Apollo13 ha scritto:
Ti ringrazio per il contributo,purtroppo non riesco a venirne a capo con il casco...
ho acquistato anche uno spoiler aggiuntivo da aliexpress per comprendere se la situazione potesse migliorare
ma nulla,oltretutto il frontino cigola decisamente ,scricchiola letteralmente continuamente e sto pensando seriamente di venderlo
il problema principale è sostanzialmente la turbolenza all'interno del casco,peccato...
Pensa che ho dovuto acquistare necessariamente degli auricolari da moto per poterlo usare con un certo comfort
Ad ogni modo sono proprio curioso di sapere come poter acquistare al prezzo migliore su Amazon,dato che è lo store online che prediligo
Grazie anticipatamente e buona giornata
Ciao Apollo, rispondo con un po' (solo un po'?
) di ritardo, ti chiedo scusa.
Mi dispiace che proprio non ti stai trovando con lo Scorpion, magari è proprio il caso di darlo via e prendere qualcosa di livello superiore.
Per quanto riguarda gli acquisti da Amazon non si tratta di un trucco magico, consiste solo nell'acquistare nel momento più propizio al prezzo più favorevole.
Mi spiego subito e chiarisco come fare.
Su Amazon, come anche altrove, i prezzi fluttuano. Io uso un plugin per Chrome che tiene traccia dei prezzi dei singoli oggetti e, grazie a un grafico, permette di sapere se al momento in cui si vuole fare l'acquisto il prezzo è alto o basso.
Il plugin si interfaccia con un sito e il tutto è gestito in maniera abbastanza intelligente, tanto che si possono ricevere notifiche via email se il prezzo degli oggetti che abbiamo nella lista desideri scende di una percentuale impostata da noi.
Comodo? Si!
Poco chiaro? Penso anche di si
Metto uno screenshot che rende molto bene l'idea. Prendo ad esame proprio lo Scorpion ADX-1 bianco della misura XS (è la misura che ho preso io... si, sono un piccoletto sopra una splendida Tenerona):
Questo è quello che si vede nella pagina di qualsiasi oggetto Amazon una volta installato il plugin.
Grazie a questo grafico puoi letteralmente azzerare gli acquisti infelici, quelli fatti quando il prezzo è intorno ai suoi massimi, e con un po' di attenzione beccare delle eccellenti offerte. Certo, quando si è di fretta il giochino si rompe, ma con un po' di pazienza e le notifiche impostate bene io ho fatto ottimi affari. Nella peggiore delle condizioni è comunque un dato in più per valutare gli acquisti che si è in procinto di fare.
Guarda ad esempio se l'avessi comprato a ottobre 2017... avrei speso circa 330€.
Spero di esserti stato utile e di aver aiutato qualche altro compagno tenerista.
Per qualsiasi domanda o dubbio sono sempre a disposizione. Prometto di rispondere celermente d'ora in poi!
Edit: che scemo, ho dimenticato di mettere il nome del plugin!!
Si chiama Keppa e ha tante altre funzioni utili. Magari potrei approfondirle in un altro post... se interessa basta chiedere
Ecco il link per l'installazione del plugin:
chrome.google.com/webstore/detail/keepa-...bhdphmkckjjcegoiijjo