SilFraBar ha scritto:
Fermi tutti, Luca si riferisce agli spilli dei galleggianti, tu credo stia parlando di quelli del diffusore.
Il galleggiante funziona come quello della cassetta dal water; è attaccato ad una valvola a spillo che, quando la benzina arriva ad un certo livello, chiude il passaggio.
Per avere la giusta carburazione la benzina deve essere ad un ben determinato livello e, perchè sia sempre a quel livello, ci sono dei condotti di sfiato per fare uscire quella in più.
E' quello che succede a te quando lasci la moto inclinata e questo può dipendere da:
- il galleggiante (uno e entrambi) troppo pesanti
- lo spillo regolato male
- lo spillo (e/o la sua sede) consumati che non fanno più tenuta.
Fai una prova, smonta le vaschette, apri il rubinetto della benzina e guarda se, alzando il galleggiante, continua ad uscire benzina .... se lo fa abbiamo trovato il colpevole.
Per quanto riguarda lo spillo regolato male, ti riferisci al fatto che la benzina potrebbe uscire dal troppopieno, di conseguenza dovrei piegare l'aletta nella vaschetta a cui è collegato il galleggiante in modo da far chiudere prima lo spillo?