Ciao Angelo, non lo so, ma non credo abbia una pompa a depressione, che io sappia la benzina arriva ai carburatori per caduta. Ho preso adesso l'abitudine di chiudere sempre il rubinetto, anche sui brevi tragitti; ieri pomeriggio (poiché non sono del mestiere) ho portato la moto a due meccanici differenti a farla controllare ed entrambi mi hanno detto che l'olio è perfetto, che se la benzina si mescola all'olio deve accadere SOLO quando il motore è spento, e ovviamente a controllo a caldo dell'olio il livello naturalmente non deve salire oltre al massimo dell'astina, diversamente ci sarebbe il problema (entrambi hanno escluso che ci sia benzina nell'olio e che comunque un leggero odore di benzina può esserci ed è del tutto naturale). Il motivo per cui ho detto che c'era benzina è che l'astina livello olio (non l'olio) puzza di benzina, tuttavia l'olio è sempre a livello e non sta crescendo (la terrò sotto occhio nei prossimi giorni). Quindi posso sostanzialmente affermare che il problema (sempre che realmente ci fosse) è rientrato. Tuttavia una revisione al carburatore la voglio fare, poiché credo sia stata fatta diverso tempo fa, ho pensato eventualmente di acquistarne uno uguale (TAIKEI) di scorta e con calma revisionarlo, prendendo spunto dal tuo consiglio, cambiare solo lo stretto necessario...