Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Anodizzare In Lombardia

Anodizzare In Lombardia 20/02/2015 15:22 #7476034

  • ELIA
  • Avatar di ELIA
  • OFFLINE
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Hai voglia se ce ne sono!! :mrgreen:
Ps: suggerirei di creare una sezione del forum chiamata polemiche inutile senza fine alcuno!
Ho scritto per dare un consiglio, A MIO PARERE, utile e si è finiti per disquisire su una parola, cosa c entra?! Cosa serve?! Le critiche dovrebbero essere costruttive, dovrebbero aiutare a fare meglio!!
Qui, dalle mie parti, se chiedi un canale anodizzato sanno di cosa parli. Magari dalle parti di pgc se vai a comprare un canale intendono quello televisivo.
È ovvio che è una parte del cerchio, ma una parte specifica.
Detto questo mi eclisso che la discussione sta vertendo su considerazioni inutili e fuori luogo, disinformanti e per nulla costruttive.
Spero che il mio consiglio sia servito a qualcosa, altrimenti amen, dormiró bene lo stesso.

Anodizzare In Lombardia 20/02/2015 18:17 #7476062

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
:shock:
io veramente pensavo di averla buttata a ridere, mettendo anche il sorrisone....
E poi ho messo un sacco di info, a cominciare dai prezzi... :book:

Ah, mi pare che il meno caro però non spedisce e non prende via posta!
Tessera n? 144

Anodizzare In Lombardia 21/02/2015 17:57 #7476175

  • maxxt550
  • Avatar di maxxt550
se avete dei restauri da fare....fatelo, in fretta. dal gennaio 2017, se purtroppo saremo ancora nella ue......tutti i procedimenti di cromatura, nichelatura, brunitura, anodizazione fosfatazione eseguiti con i metodi tradizionali saranno vietati, sono stati fatti test con altri metodi, ma i risultati sono stati a dir poco ridicoli...................resteranno i paesi dell'est.........................ma chi avrà il cuore di spedire , magari un cilindro introvabile come ricambio a ricromare?????????????

Anodizzare In Lombardia 21/02/2015 23:35 #7476202

  • danny70
  • Avatar di danny70
  • OFFLINE
  • XTZ750/XT1200Z PowerPORT
  • Messaggi: 1445
  • Ringraziamenti ricevuti 30
  • Tessera CTI n.: 555
[...] Ps: suggerirei di creare una sezione del forum chiamata polemiche inutile senza fine alcuno! [...]

anch'io... anch'iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio! :bananaclub: dove si firma? :mrgreen:
tessera CTI n. 5 5 5

Anodizzare In Lombardia 26/02/2015 08:03 #7476687

  • ubirra
  • Avatar di ubirra
  • OFFLINE
  • Toga, toga, toga!
  • Messaggi: 490
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Tessera CTI n.: 633
  • Moto: : no-tenere
Ciao,

Non mi resta che ringraziare per le utili indicazioni ricevute.
Questo forum è sempre un posto prezioso per ottenere informazioni e poco importa se ogni tanto (ma sempre più spesso
... ognuno ha il TT che si merita... (ma anche il resto!) - Confucio

Anodizzare In Lombardia 26/02/2015 09:47 #7476691

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Il problema sorge poi se, con la funzione ricerca del forum, vogliamo cercare un argomento preciso. Infatti, non è molto logico se per avere informazioni sui canali o lame, devo cercare anodizzare alluminio...

Infatti, anche per questo sono dell'idea che usare i termini giusti sia importante e doveroso
E quelli giusti non sono quelli locali, ma quelli definiti dai vocabolari, o nel caso specifico anche quelli usati dai cataloghi dei produttori
Altrimenti diventa una Torre di Babele
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Anodizzare In Lombardia 26/02/2015 10:02 #7476692

  • ELIA
  • Avatar di ELIA
  • OFFLINE
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:shock:
io veramente pensavo di averla buttata a ridere, mettendo anche il sorrisone....
E poi ho messo un sacco di info, a cominciare dai prezzi... :book:

Ah, mi pare che il meno caro però non spedisce e non prende via posta!

Ma non ce l avevo con te compare :mrgreen: scusami se pensavi fosse diretto a te

Anodizzare In Lombardia 26/02/2015 10:14 #7476694

  • ELIA
  • Avatar di ELIA
  • OFFLINE
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il problema sorge poi se, con la funzione ricerca del forum, vogliamo cercare un argomento preciso. Infatti, non è molto logico se per avere informazioni sui canali o lame, devo cercare anodizzare alluminio...

Infatti, anche per questo sono dell'idea che usare i termini giusti sia importante e doveroso
E quelli giusti non sono quelli locali, ma quelli definiti dai vocabolari, o nel caso specifico anche quelli usati dai cataloghi dei produttori
Altrimenti diventa una Torre di Babele

Ascoltami un po' Mr. Torre di Babele, se è utile usare i termini giusti saprai benissimo che il canale, da dizionario Treccani, e' la parte del cerchione dove alloggia lo pneumatico!!
C'è scritta la medesima cosa su Wikipedia.
Questo topic era stato aperto per chiedere consigli su dove come e quando anodizzare, e queste info sono state fornite mi pare.
Di certo il mio intento non era di fare polemica, cosa che al contrario hai pensato bene di fare tu con la solita manfrina da saccentello, mettendoti a disquisire su una banalità decisamente off topic.
E' doveroso, a mio modesto parere, evitare di rompere i cosidetti inutilmente, cosa che tu e molti altri LEONI DA TASTIERA fate spesso all interno di questo splendido forum.
Visto che non mi sembra la sede adatta COME HO GIA' detto, e visto che il forum è luogo pubblico dove bisogna darsi un certo contegno ti invito a telefonarmi al numero 3420074879, così magari possiamo scambiarci opinioni più spesso, che ne dici? :evil: :censored:

Anodizzare In Lombardia 26/02/2015 14:04 #7476715

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Appunto, meno male che me l'hai detto:
" il canale, da dizionario Treccani, e' la parte del cerchione dove alloggia lo pneumatico"

Quindi, il canale NON è il cerchione (e tantomeno la lama), ma solo una parte
Dubito che a qualcuno interessi anodizzare il solo canale, e non l'intero cerchione
Qualora, sarebbe abbastanza difficoltoso per l'azienda galvanica
:loveit:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Anodizzare In Lombardia 26/02/2015 14:20 #7476723

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Boni... State boni.....
State a litigare per l'italiano?
Ah ah ah MADDAVERO, DAVERO?!?

Pgc, io qua ho imparato un sacco di roba, tipo appunto cosa era un canale o lama.
Giusto per informazione mi permetto di far notare che si anodizzano i canali, si vernicia il mozzo e si va di nikel (o come si scrive) per i raggi e se vuoi i nipples come i 34l originale, devi tropicaluzzarli.

Non sapevo cosa cacchio fosse tutto quello che ho scritto fino a poco tempo fa, l'ho imparayo anche (anche) qui.

Ora voglio sangue, menatevi!!!
Tessera n? 144

Anodizzare In Lombardia 26/02/2015 16:42 #7476753

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
:clapping:
Bravo, ci sei quasi
Stiamo parlando di una ruota da moto tradizionale, cioè a raggi
Per la quale vuoi anodizzare il cerchione, non il solo canale che è la parte dove alloggia lo pneumatico (Wiki docet)
Almeno, presumo che vorrai trattare tutto, no? Mica solo la parte a vista
Poi giustamente vuoi ricromare i raggi (se non sono di inox), mentre per il mozzo puoi verniciare (più semplice) o anche anodizzare pure quello
Per i nipples, la tropicalizzazione è una zincatura gialla, non so se è conveniente cercarli originali nuovi o trattarli, se sono corrosi la zincatura viene male
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Anodizzare In Lombardia 26/02/2015 17:42 #7476769

  • ubirra
  • Avatar di ubirra
  • OFFLINE
  • Toga, toga, toga!
  • Messaggi: 490
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Tessera CTI n.: 633
  • Moto: : no-tenere
:D :D :D :D
.... io veramente volevo fare anodizzare dei pezzi della barca!!! nessun cerchio, nessun canale ne tanto meno nessuna lama....

:D :D :D :D

quindi, non vi scannate per colpa mia.

:D :D :D :D

Ciao

U.
... ognuno ha il TT che si merita... (ma anche il resto!) - Confucio

Anodizzare In Lombardia 26/02/2015 19:10 #7476781

  • danny70
  • Avatar di danny70
  • OFFLINE
  • XTZ750/XT1200Z PowerPORT
  • Messaggi: 1445
  • Ringraziamenti ricevuti 30
  • Tessera CTI n.: 555
:D :D :D :D
.... io veramente volevo fare anodizzare dei pezzi della barca!!! nessun cerchio, nessun canale ne tanto meno nessuna lama....


...quali pezzi della barca?

i canali, i cerchioni o le lame?

devi essere più preciso!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tessera CTI n. 5 5 5
Ringraziano per il messaggio: fontanachiara

Anodizzare In Lombardia 25/03/2015 16:49 #7479743

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
:accidenti:
un topic aperto da Ubirra e con provocazioni di Danny, non poteva finire che a puttane.........

Anodizzare il cervello??????

p.s. Hey Ubirra, ricordati che il Mozzo, è sempre pronto :kiss:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.366 secondi