Manca una cosa essenziale: il fermacopertone.
Prova a scendere sotto 1 bar di pressione con una 450 da enduro e vedi che fine fanno le valvole perchè, anche se non sono collegate alla camera d'aria, sicuramente se il copertone gira si porta dietro la gomma che è piuttosto ingombrante..
La genialata del Tubliss è proprio essere riusciti a mettere il fermacopertone, per il resto sigillare i nippli è un gioco da ragazzi, basta un giro di nastro americano per fare una tenuta soddisfacente.
Sul fatto del ruotare posso darti ragione ma che col nastro ammericano sigilli un cerchio e lo fai diventare tubles mi pare una cosa difficile
Invece funziona ... non so per quanto (poco, probabilmente) ma funziona.
Con questo non volevo dire che basta un giro di nastro per sigillare un cerchio ma è comunque una cosa molto meno difficile di quanto sembri.
che pirla io mi sono speso dei bei soldi per raggiare la mia triumph con raggi e cerchi alpina tubles quando come dici basta il nastro ammericano!!!!!
poi anche se uno vuole, invece del ferma copertone che sbilacia dato il peso,basta preparare il cerchio con della apposite tache sul bordo che difficilmente riesci a farlo girare,pure con gomme sgonfie e parecchia potenza,volendo si trovano delle soluzioni intelligenti che gia esistono se serve. molti lo fanno gia tranquillamente da decenni ai tempi della regolarita (ora enduro) sia in gare con le camere senza ferma copertoni e non girano pure di serie su cerchi specialistici tubles e non.
Evidentemente non hai colto il senso iperbolico della mia frase, strano, perchè mi sembrava abbastanza evidente.
Chiarisco.
Io volevo dire che basta un semplice giro di nastro americano per ottenere una certa tenuta che, ovviamente, non potrà mai essere sfruttata per rendere tubless un cerchio che non lo è ma che dimostra come ottenere il risultato di sigillare i nippli dei raggi non sia impossibile ma, anzi, relativamente semplice e fattibile con soluzioni diverse.