Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Verniciatura Collettori Fallita Help

Verniciatura Collettori Fallita Help 10/10/2014 22:41 #7455924

  • giankapp
  • Avatar di giankapp
  • OFFLINE
  • Messaggi: 428
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : DR 750 Big, Ténéré 600 1vj, GS 1200 Adv'09,Scorpa
:shock: :shock: :shock:
:?: :?:
Provare per credere

Verniciatura Collettori Fallita Help 11/10/2014 09:20 #7455969

Proverò questa e spero di essere felice dopo :D

Verniciatura Collettori Fallita Help 12/10/2014 00:21 #7456141

Se può' esserti utile io utilizzo una vernice ad alta temperatura con soglia a 700 gradi, non si tratta di bombolette commerciali acquistate al Centro Commerciale, bensì di una vernice professionale di ottima fattura da distribuire con la pistola e il compressore.

Ti presento le fasi di lavorazione:

Prima di iniziare i lavori


















Verniciatura Collettori Fallita Help 12/10/2014 00:32 #7456151

… dopo aver spazzolato per bene terminale di scarico, i collettori e le griglie paracalore per togliere ogni residuo di ruggine, ho raddrizzato le ammaccature delle griglie.
Successivamente ho pulito le superfici con diluente antisiliconico (per togliere ogni traccia di silicone e impronte che causerebbero la formazione di bolle nella vernice).

















Verniciatura Collettori Fallita Help 12/10/2014 00:59 #7456156

Ho applicato dapprima un leggero strato di vernice per solleticare il metallo, e dopo una ventina di minuti, un secondo strato un po' più consistente.
Ho atteso la completa essicatura e successivamente ho installato gli oggetti sulla moto del mio comandante.
Si è reso necessario avviare il motore per una manciata di minuti al fine di fissare maggiormente la vernice alla superficie su cui è stata applicata (è necessario scaldare rapidamente la superficie ma per un tempo limitato, per poi lasciarla raffreddare naturalmente).
















Questo è l'effetto della vernice 3 mesi dopo l'applicazione, naturalmente la moto in questo periodo ha girato, ha scaldato, non è stata ricoverata al coperto, quindi ha preso anche l'acqua in più occasioni.
L'esperimento mi sembra riuscito bene, cosa ne pensate?

Se sei interessato ti posso fornire l'indirizzo del colorificio professionale al quale mi sono rivolto.

Verniciatura Collettori Fallita Help 24/11/2014 11:55 #7463758

  • bullaspid
  • Avatar di bullaspid
  • OFFLINE
  • Messaggi: 188
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ciao ,

hai pm

Verniciatura Collettori Fallita Help 26/11/2014 15:35 #7464114

E' un piacere Bulla.

Verniciatura Collettori Fallita Help 19/05/2017 15:45 #7560371

  • jean
  • Avatar di jean
  • OFFLINE
  • Messaggi: 62
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1117
  • Tessera FMI n.: 17/073192/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L - XT1200ze wc
littledog1969 ha scritto:
Ho applicato dapprima un leggero strato di vernice per solleticare il metallo, e dopo una ventina di minuti, un secondo strato un po' più consistente.
Ho atteso la completa essicatura e successivamente ho installato gli oggetti sulla moto del mio comandante.
Si è reso necessario avviare il motore per una manciata di minuti al fine di fissare maggiormente la vernice alla superficie su cui è stata applicata (è necessario scaldare rapidamente la superficie ma per un tempo limitato, per poi lasciarla raffreddare naturalmente).
















Questo è l'effetto della vernice 3 mesi dopo l'applicazione, naturalmente la moto in questo periodo ha girato, ha scaldato, non è stata ricoverata al coperto, quindi ha preso anche l'acqua in più occasioni.
L'esperimento mi sembra riuscito bene, cosa ne pensate?

Se sei interessato ti posso fornire l'indirizzo del colorificio professionale al quale mi sono rivolto.

Ciao
Stesso problema cè l'ho anch'io....
Potresti dirmi che marca di vernice hai usato?
Grazie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi