Ora che mi sono presentato faccio una domanda...
La mia 43f sembra proprio che abbia un problema di carica della batteria, non riesco a determinare se il problema stia nello statore oppure nel regolatore.
Lei va in moto tranquillamente e si usa senza problemi solo che la batteria comperata la settimana scorsa mi si è già bruciata..
Ho scoperto, o meglio mio figlio ha scoperto che c'è un problema nel blocchetto della chiave (si estrae anche sull' ON) e se per caso non è perfettamente girata su OFF rimane in tensione tutto l'impianto con le relative conseguenze.
Fari lasciati probabilmente accesi (di giorno alla luce non te ne rendi conto) e batteria fulminata in un lampo.
Problema blocchetto a parte (devo comperarne uno nuovo) resta il fatto che misurando la tensione sulla batteria a motore acceso rimane pressoche invariata (3,6 V) si lo so è andata...
Ho misurato la tensione in uscita dal regolatore e non arriva nemmeno a 1 Volt, (0,8 circa)...???
Ho misurato la tensione in uscita dallo statore e quella, in alternata varia tra i 22, 24 a motore freddo e si abbassa a motore caldo.
Ora sono un pò nel dubbio su cosa fare e non ho trovato info su che valori di resistenza che devo verificare sui vari fili uscenti dal carter del volano
Regolatore bruciato?
Statore da fare riavvolgere?
Spero qualcuno mi illumini
grazie fin d'ora
Nicola