Un saluto a tutti, non sapevo dove inserire questo thread, spero di aver azzeccato la sezione. Ho recentemente acquistato un tubo freno in treccia da un noto sito di e-commerce online. Si tratta di un prodotto della Cobra Performance, marchio non molto conosciuto. Su internet ho trovato pochi commenti su prodotti di questo brand, perlopiù di qualche forum in inglese. Si dice sia prodotto dalla ben più nota Hel Performance.
Attirato dal basso prezzo e dalle poche info trovate su internet ho acquistato questo prodotto, tramite un noto portale, da un venditore bulgaro per poco meno di 30 euro. Un ottimo prezzo direi. Ovviamente mi riferisco al solo tubo anteriore, possedendo io una 1vj con tamburo posteriore. Arrivato dopo circa 2 settimane ecco come si presenta la confezione:
come si legge in basso effettivamente sembrerebbe sia prodotto sotto licenza Hel, il che potrebbe confermare che sia un buon prodotto, anche se non è scontato.
nella confezione sono contenuti il tubo freno, le due viti di collegamento opportunamente forate (la lavorazione di queste ultime non è il massimo ma tutto sommato più che accettabile) e 5 guarnizioni in rame.
Nella pagina della descrizione del prodotto era scritto che tutte le giunzioni sono in acciaio inix, comprese le viti, ed effettivamente a prime vista sembrerebbe così.
Come colorazione delle guaina esterna ho optato per un trasperente che lasci a vista la treccia metallica, ma sono disponibili tante opzioni, quali rosso bianco nero verde carbon look ecc.
per ora il giudizio è positivo, dopo che procederò al montaggio vi saprò dire qualche cosa in più.
Saluti