Un trucco che si usava un tempo era togliere il filtro dell'aria ma c'è proprio bisogno di farlo?
I 4 tempi non sono poi tanto sensibili alla quota (discorso diverso per i 2 tempi che soffrono anche i dieci gradi di temperatura) .... magari, in cima allo Stelvio, perdi qualche cavallo e il minimo se ne va per conto suo ma si viaggia comunque senza problemi.
Di sicuro se devi andare in Bolivia ti conviene adattare la carburazione ma, secondo me, sui passi che possiamo trovare da noi, non ne vale la pena.
Ciao, il tuo discorso è giusto, dipende dalla quota di utlizzo e dal tipo di motore se 2 o 4 tempi.Personalmente, visto che abito sul mare e le nostre
endurarate sono spesso a quote intorno ai 1.600-2.000 metri la carburazione ne risente quindi il poterla modificare rapidamente quando si rimane
un giorno a quella quota è comodo.Con quella modifica che ho fatto alla vite, riesco a modificarla con le mani e senza scendere dalla moto..