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ARGOMENTO: Moto D'epoca In Alta Quota

Moto D'epoca In Alta Quota 24/12/2013 10:43 #7385644

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Un trucco che si usava un tempo era togliere il filtro dell'aria ma c'è proprio bisogno di farlo?
I 4 tempi non sono poi tanto sensibili alla quota (discorso diverso per i 2 tempi che soffrono anche i dieci gradi di temperatura) .... magari, in cima allo Stelvio, perdi qualche cavallo e il minimo se ne va per conto suo ma si viaggia comunque senza problemi.
Di sicuro se devi andare in Bolivia ti conviene adattare la carburazione ma, secondo me, sui passi che possiamo trovare da noi, non ne vale la pena.

Ciao, il tuo discorso è giusto, dipende dalla quota di utlizzo e dal tipo di motore se 2 o 4 tempi.Personalmente, visto che abito sul mare e le nostre
endurarate sono spesso a quote intorno ai 1.600-2.000 metri la carburazione ne risente quindi il poterla modificare rapidamente quando si rimane
un giorno a quella quota è comodo.Con quella modifica che ho fatto alla vite, riesco a modificarla con le mani e senza scendere dalla moto.. :ciao:

Moto D'epoca In Alta Quota 24/12/2013 11:48 #7385671

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dipende da che altezza, quante volte ci vai, e con quale moto. sul super 750, l'ideale e' montare il kit kedo www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=24242
il 600 soffre meno di questo problema, ma se vai sopra il 2.000 metri senti la moto che "strattona", se ci vai una volta ogni tanto fai finta di niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se ci vai spesso, devi abbassare di una o due tacche lo spillo del carburatore secondario. www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=48658&highlight=
:ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Moto D'epoca In Alta Quota 24/12/2013 11:52 #7385675

Un trucco che si usava un tempo era togliere il filtro dell'aria

Io quest'uomo bisogna lo conosca...
"Dottore, ho dei momenti di amnesia". "Da quanto tempo?". "Da quanto tempo che cosa?".

Moto D'epoca In Alta Quota 24/12/2013 14:01 #7385724

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Un trucco che si usava un tempo era togliere il filtro dell'aria

Io quest'uomo bisogna lo conosca...

ma è anche vero che se fai una giornata di off e hai davanti Mario-alcatraz :lol: , la polvere ti distrugge un motore.. :mrgreen:

:ciao:

Moto D'epoca In Alta Quota 24/12/2013 17:37 #7385789

Che moto ho?una Zundapp del 1937

Moto D'epoca In Alta Quota 24/12/2013 17:58 #7385795

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Alfredo, credo che il problema più grosso sia trovare getti e spilli per quel carburatore :roll:

che carburatore è?
di che misura?
l'hai mai aperto?
sai che getti e che spillo ci sono?
:clubtenerei

Moto D'epoca In Alta Quota 24/12/2013 18:28 #7385808

Il carburatore e'a posto di tutto,e'appena stato revisionato e,per i ricambi non c'e' problema,le moto tedesche hanno una miriade di fornitori,si trova quasi tutto! e'un Bing AJ 2/22

Moto D'epoca In Alta Quota 24/12/2013 19:47 #7385829

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:shock:
sarà una settimana che parliamo di carburatori con riferimenti a quelli che montano le yamaha....non cambia molto ma potevi
dirlo prima che si trattava di una Zundapp del 37 :wallb: :lol:
:ciao:

Moto D'epoca In Alta Quota 24/12/2013 23:18 #7385860

Ma qui in meccanica generico non e'obbligatorio parlare di un modello yamaha!altrimenti l'avrei inserito nell'apposita sezione del rispettivo modello

Moto D'epoca In Alta Quota 24/12/2013 23:23 #7385861

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Ma qui in meccanica generico non e'obbligatorio parlare di un modello yamaha!altrimenti l'avrei inserito nell'apposita sezione del rispettivo modello

bisogna fare richiesta allo STAFF per creare la sezione "Zundapp DBK 250 - 1937" :mrgreen: :mrgreen:

comunque, prima di pensare a cosa fare, vai in quota e vedi come va, e poi pensa ai consigli di Clicco prima di metter mano, si fa se ne vale la pena
:clubtenerei

Moto D'epoca In Alta Quota 25/12/2013 00:04 #7385866

Ma qui in meccanica generico non e'obbligatorio parlare di un modello yamaha!altrimenti l'avrei inserito nell'apposita sezione del rispettivo modello
Inteso modello Yamaha....

Moto D'epoca In Alta Quota 30/03/2020 17:59 #7612520

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yama58 ha scritto:
Il principale problema è l'accessibilità meccanica ( anche solo arrivare al carb)....su certi è sufficiente modificare la vite aria per migliorare le cose ma quando devi per forza smontarli, non ci sono trucchi del mestiere...occorre preparare il mezzo prima in modo che ci sia un compromesso tra le varie altitudini........ovviamente dipende da che quota parti, se abiti o giri abitualmente in quota carburerai al meglio per la zona...ma qaundo parti in pianura e sali di molto per poi ridiscendere la vedo dura carburare alla bisogna :bananamecc:


:ciao:

questo perchè??perchè non usi la "vite di carburazione rapida" by Yama58 :P :mrgreen: :ciao:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=28137&highlight=


Credo che il link esatto sia questo
:ciao:

P.S.
Si... ho visto che il post è vecchio, ma mi sono imbattutto nella discussione ed ho voluto sistemarla.
Ultima modifica: 30/03/2020 18:01 da steulin.

Moto D'epoca In Alta Quota 30/03/2020 20:17 #7612530

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:rofl: :rofl: :rofl:
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Moto D'epoca In Alta Quota 31/03/2020 22:16 #7612568

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