penso che il Paracarena/serbatoio sull'1vj non sia mai stato costruito...forse si poteva adattare quello del 3aj con opportune modifiche...e modificando il lato
pedivella visto che nel 3aj è stata eliminata.....
Armato di buona volontà, ieri pomeriggio ho comprato del tubo con sez. 25 mm.( stessa sez. del telaio)....ho procurato la piegatubi è mi sono cimentato con una saldatrice a filo professionale di un'amico ( molto semplice usarla, a differenza di quella tradizionale con gli elettrodi che richiede manualità)
ho utilizzato 3m. di tubo tagliato a spezzoni di 75cm........conviene partire dall'attacco posteriore del telaio e poi sagomare con la piega tubi fino ad arrivare
al telaio vicino ai collettori di scarico ( io ho fatto l'esatto contrario
....comunque ci sono riuscito). Pensavo fosse piu' facile ma se si ha pazienza si riesce. Per il momento è attaccato con il filo di ferro quindi l'altezza e la larghezza sarà corretta opportunamente...
Allego le foto di ieri sera ( fatte con il telefonino
)
e quelle di questa sera fatte con la macchina fotografica
in questi giorni scartavetro bene le saldature, rifinisco il tutto e poi sagomo gli attacchi, alla fine una bella verniciata dello stsso colore del telaio....avevo pensato anche al bianco ma il rosso lo vedo piu' indicato visto che diventa un tutt'uno con il telaio....
Work in progress