Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Trailmax 50/50 Addio!!!!!!

Trailmax 50/50 Addio!!!!!! 11/08/2013 00:00 #7348992

  • kristian976
  • Avatar di kristian976
  • OFFLINE
  • Brecciolino umido in contro pendenza...
  • Messaggi: 554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Tessera CTI n.: 331
  • Moto: : XTZ 750 x2
...monto le trailmax da una vita, il mio gommista mi ha chiesto se volevo comprare gli stampi visto la quantita' industriale ordinata negli anni.
Le ho montate anche sulla Dominator di mia moglie che ha misure di posteriore diverse.
Il risultato sulla dominator e' deludente, la posteriore fa 4000 km e non oltre e poi il tassello centrale non esiste piu, addirittura nello stampo della misura piu piccola della posteriore la tassellatura e' stata rinforzata al centro con una fascia che dovrebbe rendere il battistrada piu rigido.
Nella 140 la fascia in questione non e' presente ma la gomma al centro sembra durare di piu.
Con il Super arrivo a fare 9000 km con la posteriore e 12000 con l'anteriore con il seguente metodo:
Acquisto il pneumatico la stagione precedente e la lascio invecchiare 1 anno, lo spennello con un additivo per gomme da kart (vietato nelle gare ma legale per le esibizioni nei piazzali in usa) di tanto in tanto.
L'additivo ha piu vantaggi: stabilizza la termica del pneumatico, si scalda prima alle basse temperature e in maniera piu omogenea alle alte, la polvere si attacca meno, si pulisce prima, sul bagnato la gomma si comporta molto meglio specialmente in frenata, la durata media del pneumatico aumenta parecchio.....profumano di cicca....
L'additivo lo riapplico ogni 2000 km circa, non costa molto, circa 25 dollari al gallone e per un trattamento completo ne uso mezzo tappo di bomboletta spry per volta.....praticamente uso lo stesso bidone da 8 anni e non e' nemmeno a meta'.
Tempo addietro scrissi alla Dunlop se non era il caso di tentare una bimescola.....non ho mai avuto risposta.
Negli anni con il trailmax ho fatto veramente di tutto, e' una gomma fantastica....mente delicata!
Con l'asfalto antiacqua non va per nulla d'accordo specialmente se arroventato dal sole, li' anche l'additivo non serve a molto.
Consiglio la gomma a chi abita sui monti come me, chi ne fa un uso in piega continuo senza lunghi tratti rettilinei e con temperature alpine e impolvera le gomme spesso per off leggero.
Orobicilindrico o Bicilidricorobico....fate voi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi