Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Kit Del Piccolo Gommarolo

Kit Del Piccolo Gommarolo 23/05/2013 10:42 #7323372

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
il consiglio è: SE NON AVETE I CERCHI PER GOMME TUBELESS (TL) NON MONTATELE MAI, MONTATE SEMPRE E SOLO GOMME TUBE TYPE (TT).

sono concesse solo alcune particolarmente performanti da enduro enduro, ma si mettono le mousse :mrgreen:
:clubtenerei

Kit Del Piccolo Gommarolo 23/05/2013 10:57 #7323379

  • gemini31
  • Avatar di gemini31
  • OFFLINE
  • Messaggi: 269
  • Ringraziamenti ricevuti 8
il consiglio è: SE NON AVETE I CERCHI PER GOMME TUBELESS (TL) NON MONTATELE MAI, MONTATE SEMPRE E SOLO GOMME TUBE TYPE (TT).

E TT monto, ma il problema resta e l'ho visto. mi è stato detto che anche se il 660z ha cerchi con i raggi, in realtà il cerchio è conformato per TL e quindi la gomma si incastra in quel modo anche se è sgonfia..... :roll:

Kit Del Piccolo Gommarolo 23/05/2013 11:07 #7323384

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
la gomma quando fori è calda, il suggerimento è, se hai sempre la camera d'aria di riserva, di fare qualche centinaio di metri (non fermarti subito quando ti accorgi che è sgonfia) con molta molta cautela ovviamente, così facendo in genere la gomma si stallona da sola, anche se tendenzialmente distrugge la camera d'aria.....
:clubtenerei

Kit Del Piccolo Gommarolo 23/05/2013 11:12 #7323386

  • gemini31
  • Avatar di gemini31
  • OFFLINE
  • Messaggi: 269
  • Ringraziamenti ricevuti 8
la gomma quando fori è calda, il suggerimento è, se hai sempre la camera d'aria di riserva, di fare qualche centinaio di metri (non fermarti subito quando ti accorgi che è sgonfia) con molta molta cautela ovviamente, così facendo in genere la gomma si stallona da sola, anche se tendenzialmente distrugge la camera d'aria.....

mmmm....... :wink: e questa stupidamente non l'avevo pensata mica.... ottimo suggerimento

Kit Del Piccolo Gommarolo 23/05/2013 17:18 #7323501

  • Devas
  • Avatar di Devas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 532
Ok, ricapitoliamo: ho una pompetta del deca per bici che spero vada bene sulla valvola della moto (proverò), affiancherò ad essa una bella pompetta a cartucce, portandomene dietro 2 o 3....leve (3) + 2 camere di riserva.

Lasciamo perdere compressori per ora....
Quasi dappertutto...piano, sano e lontano.
- Attivista Società Segreta - Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One Raid - Tènèrè devas-tation 1° Edition 2013 -

Kit Del Piccolo Gommarolo 23/05/2013 17:42 #7323506

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Ok, ricapitoliamo: ho una pompetta del deca per bici che spero vada bene sulla valvola della moto (proverò), affiancherò ad essa una bella pompetta a cartucce, portandomene dietro 2 o 3....leve (3) + 2 camere di riserva.

Lasciamo perdere compressori per ora....

Io ho trovato una pompa doppia, ha dentro la bomboletta e poi funziona come una pompa normale.
Le leve devono tassativamente essere tre, prendi le più corte che trovi tanto normalmente fai forza solo con una alla volta e per quella ti aiuti con una chiava a tubo.
Per la camera d'aria ne basta 1 sola, quella anteriore da 21" che, all'occorenza, puoi mettere anche dietro sul cerchio di 17" (mentre non è possibile mettere quella da 17" sul cerchio da 21").

Un consiglio, prima di provarci da solo, magari in mezzo ad un bosco, prova con calma in garage, possibilmente con qualcuno che lo sa già fare perchè ci sono diversi trucchetti che, se non li conosci, bestemmi per mezz'ora.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Kit Del Piccolo Gommarolo 23/05/2013 17:47 #7323508

  • Devas
  • Avatar di Devas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 532
Le leve già le ho...per tutto il resto ok :wink: grazie!
Quasi dappertutto...piano, sano e lontano.
- Attivista Società Segreta - Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One Raid - Tènèrè devas-tation 1° Edition 2013 -

Kit Del Piccolo Gommarolo 29/05/2013 22:41 #7325473

  • zody
  • Avatar di zody
  • OFFLINE
  • Messaggi: 156
il consiglio è: SE NON AVETE I CERCHI PER GOMME TUBELESS (TL) NON MONTATELE MAI, MONTATE SEMPRE E SOLO GOMME TUBE TYPE (TT).

sono concesse solo alcune particolarmente performanti da enduro enduro, ma si mettono le mousse :mrgreen:

...ed io che ho ordinato le mitas e09 dakar tubeless perche non avevano le tube type? :oops:

Kit Del Piccolo Gommarolo 30/05/2013 08:47 #7325535

  • giuliano66
  • Avatar di giuliano66
  • OFFLINE
  • Messaggi: 816
  • Ringraziamenti ricevuti 44
:) se si è in due si puo stallonare cosi....mettere la moto sana con una ruote sopra qualcosa (sasso ,radice, un piccolo scalino) quel tanto che stia di qualche cm piu alta per agevolare la manovra, ruota a terra acanto alla moto e pressare con la base del cavalletto sulla gomma per stallonarla.............personalmente ho bombolette perche dopo aver sostituito camera non ho voglia di pompare a mano :ciao:

Kit Del Piccolo Gommarolo 30/05/2013 09:42 #7325550

  • braga
  • Avatar di braga
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1197
  • Ringraziamenti ricevuti 1
il consiglio è: SE NON AVETE I CERCHI PER GOMME TUBELESS (TL) NON MONTATELE MAI, MONTATE SEMPRE E SOLO GOMME TUBE TYPE (TT).

sono concesse solo alcune particolarmente performanti da enduro enduro, ma si mettono le mousse :mrgreen:

...ed io che ho ordinato le mitas e09 dakar tubeless perche non avevano le tube type? :oops:
piuttosto la versione dakar ha la carcassa rinforzata,sarà più fatica stallonarla ma teoricamente è anche più difficile pizzicare la camera in off ;)
non farti rubare i sogni da chi non ne ha

EX:Yamaha XT660Z,honda shadow125,vespa 50 special'69 mod.175 ccgsx1250fa
Moto in possesso:Yamaha xt1200z "la morbida" Triumph Thruxton 1200R "Track Racer"

Kit Del Piccolo Gommarolo 30/05/2013 13:49 #7325651

  • zody
  • Avatar di zody
  • OFFLINE
  • Messaggi: 156
il consiglio è: SE NON AVETE I CERCHI PER GOMME TUBELESS (TL) NON MONTATELE MAI, MONTATE SEMPRE E SOLO GOMME TUBE TYPE (TT).

sono concesse solo alcune particolarmente performanti da enduro enduro, ma si mettono le mousse :mrgreen:

...ed io che ho ordinato le mitas e09 dakar tubeless perche non avevano le tube type? :oops:
piuttosto la versione dakar ha la carcassa rinforzata,sarà più fatica stallonarla ma teoricamente è anche più difficile pizzicare la camera in off ;)
ciò mi rincuora :mrgreen:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.238 secondi