Ciao a tutti,
quando, dopo uno o due giorni di non utilizzo, accendo il mio TT succede questo: la moto parte alla seconda o terza pedalata ma, dopo 2/3 secondi si spegne.
Anche se provo ad accelerare si spegne comunque.
A quel punto altre 3/6 pedalate riparte regolarmente e poi non si spegne più.
L'aria é tirata ( ci sono 6 gradi) e prima di accendere do 2/3 sgasate a vuoto, i rubinetti vengono regolarmente chiusi quando spengo la moto.
In parole povere mi sembra che manchi benzina, ma poi peró parte e resta accesa.
Dopo la prima partenza non succede più sino a che non la lascio ferma per uno/due giorni.
Il carburatore é nuovo (quindi escluderei problemi di galleggiante incastrato o cose simili) ed ovviamente non avendo pompe ne meccaniche ne elettriche non capisco a cosa imputare questo "piccolo problema".
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Chiudi i rubinetti e dormi tranquillo
....per l'avviamento hai risolto definitivamente?
Grazie Luca,
basta che apra i rubinetti 2 minuti prima di mettere in moto e l'avviameto non ha problemi.
Allora il problema è il galleggiante, successe la stessa cosa a me sul il mio vecchio KTM.
Diagnosi:
Si Blocca il galleggiante che non fa più passare la benzina nella vaschetta, quando la vaschetta è piena il motore parte ma si spenge subito appena si svuota.
A quel punto il galleggiante si sblocca ma bisogna aspettare che la vaschetta si riempia perchè il motore possa ripartire.
Cura:
Smonta il carburatore e controlla che il galleggiante si muova liberamente senza forzare in nessun modo.