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ARGOMENTO: TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road)

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 29/08/2012 17:19 #7233723

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In agosto mi sono sbizzarrito in varie uscite in OFF in Sardegna, e devo dire che la "smilza" (TT 600 59x) si è comportata egregiamente....
Ho fato anche mulattiere che a prima vista sembravano "insallibili" me la moto andava su che era una meraviglia...per non parlare delle strade taglia fuoco, roba da quasi quinta piena ;->>>>
Unico problema era lo spazio tra lo stivale (porto il 46) e la leva del cambio quando salivo di marcia, c'è pochissimo spazio e il piede/caviglia con gli stivali non è che pieghi molto....
Avete qualche idea di come modificare/sostituire la leva per avere più spazio? Di sicuro qualcuno tipo "Alessandro" che ci corre avrà avuto lo stesso problema.
Grazie
GG
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 29/08/2012 17:21 #7233725

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già montare le pedane maggiorate ti aiuterà
a gestire meglio lo stivale ed avere un pò + di spazio utile

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 29/08/2012 17:23 #7233726

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già montare le pedane maggiorate ti aiuterà
a gestire meglio lo stivale ed avere un pò + di spazio utile

Spiega spiega, nel senso che se mi dai qualche dritta su cosa (e dove) comprare mi fai una cortesia.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 29/08/2012 17:29 #7233731

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TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 29/08/2012 18:26 #7233750

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Il mio problema però non è tanto nella guida in piedi ma da seduto, praticamente lo stivale non ci sta tra la pedana e la leva.
Ora proverò ad alzare al massimo la regolazione della leva sul mille righe del cambio.
Ho paura che con le pedane più larghe il problema addirittura aumenti....
Quando invece guido in piedi nessun problema, anzi proprio per la posizione eretta il piede ci passa tranquillamente.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 29/08/2012 20:00 #7233794

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Il mio problema però non è tanto nella guida in piedi ma da seduto, praticamente lo stivale non ci sta tra la pedana e la leva.
Ora proverò ad alzare al massimo la regolazione della leva sul mille righe del cambio.
Ho paura che con le pedane più larghe il problema addirittura aumenti....
Quando invece guido in piedi nessun problema, anzi proprio per la posizione eretta il piede ci passa tranquillamente.

prova a montare la pedana del cambio in ferro della XT600 che dovresti entrarci meglio
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TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 29/08/2012 20:07 #7233799

Una volta mi è passata per le mani una leva del cambio di un XT600 in ferro, era stata tagliata, allungata ed infine risaldata... vuoi vedere che chi ha fatto questo lavoro non ha avuto il tuo stesso problema?!?

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 29/08/2012 20:27 #7233805

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Proverò a vedere cosa cambia con la pedana del XT. Altrimenti mi taglio via due numeri di piede.... :D
Scherzi a parte se quella del XT è in ferro si può davvero, come dice Little, farla più lunga.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 29/08/2012 23:08 #7233887

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io quella dell' XT me la sono piegata nella forma desiderata
ho usato la morsa e le mani oltre ad aver spostato di qualche
scatto l'anello millerighe sul cambio
quindi ti confermo che è "regolabile"

:mrgreen: :ciao:

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 30/08/2012 00:00 #7233904

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io quella dell' XT me la sono piegata nella forma desiderata
ho usato la morsa e le mani oltre ad aver spostato di qualche
scatto l'anello millerighe sul cambio
quindi ti confermo che è "regolabile"

:mrgreen: :ciao:

idem con l'1vj e il 2kf

la parte finale esterna della leva del cambio piegata in avanti, per aumentarne la distanza e dare piu' spazio alla punta dello stivale e alzata di una o due tacche del mille righe... :ciao:

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 30/08/2012 12:03 #7234043

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Mi avete convinto (non ci vuole poi molto), quindi oggi ho comprato sulla Baia una leva cambio di un XT 600Z, quando arriverà mi ci metto dietro.
Oltretutto era l'unica leva che non avevo di ricambio....qundi mi terrò la mia originale di scorta, e quella XT me la "forgio" a misura di piedone. :D
Come sempre grazie a tutti. :ciao:
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TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 30/08/2012 12:28 #7234050

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io porto 46, ma gli stivali invernali sono 48, 2 numeri in più per mettere calze da sub in neoprene da 3mm, piedi sempre asciutti e caldi, con qualunque tempo in inverno.

Non ho dovuto prendere nessuna leva particolare, l'ho semplicemente sfilata dal millerighe e rimessa una o 2 righe più in su, nessun problema.

Su un altra moto invece delle solite pedane larghe ho quelle basculanti, le pivot pegz, e sono tutto un altro guidare, roba da terza sottocoppia :lol: :ciapet:
:clubtenerei

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 30/08/2012 14:44 #7234096

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io porto 46, ma gli stivali invernali sono 48, 2 numeri in più per mettere calze da sub in neoprene da 3mm, piedi sempre asciutti e caldi, con qualunque tempo in inverno.

Non ho dovuto prendere nessuna leva particolare, l'ho semplicemente sfilata dal millerighe e rimessa una o 2 righe più in su, nessun problema.

Su un altra moto invece delle solite pedane larghe ho quelle basculanti, le pivot pegz, e sono tutto un altro guidare, roba da terza sottocoppia :lol: :ciapet:

Grande Gus,
che figata le Pivot...sai mica se esitono per il mio "scassone" ?
:ciao:
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TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 30/08/2012 14:55 #7234105

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anche io .. stesso problema con gli stivali.....

ho eliminato la leva in alluminio e piazzata su quella di un tt-e che dovendo compensare la maggior sporgenza del carter volano dei modelli con avviamento elettrico si e` rivelata perfetta per me..... la leva in questione essendo anche piu` lunga crea una maggiore "luce" tra poggiapiede e leva....
se montassi le pedane maggiorate in larghezza e` vero che otterresti un appoggio piyu` stabile.. ma andresti a ridurre ulteriormente lo spazio che gia` dici di essere troppo stretto per te....

TT 600 Leva Cambio E Stivali (Off Road) 30/08/2012 23:44 #7234250

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tagliate e modificate la leva in alluminio, non ce il caso di spendere per la leva in ferro.
anzi, cosa migliore, guidate da impiedi, si guida meglio!!!
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