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ARGOMENTO: Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX

Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 26/12/2011 12:26 #7134648

  • Rettondini Luca
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@Luca, dato che non ho lo schema a colori del 4TX 1999, mi potresti dire il colore dei seguenti cavi?
Devo montare una nuova strumentazione e mi servoni i cavi per alimentare i servizi e le spie

-Segnale del contagiri
-Spia Neutral
-Abbagliante
-Frecce sx e dx

Vorrei prendere tutti questi cavi dallo spinotto della strumentazione originale.


Grazie di cuore :oops:
-

Colori del 4TX /99

segnale contagiri giallo a pallini neri ( o riga nera)

spia neutral ..........azzurro

Abbagliante .......giallo ( come nel super)

frecce dx.... verde e nero

frecce sx ............nero nero


Luca :book: :ciao:
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 26/12/2011 17:44 #7134691

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Da che sul ST ho montato delle forcelle USD avevo già eliminato il contatto chiave originale sostituendolo con un altro contatto avevte solo la posizione on-off.
Ora dovrei fare la stessa cosa eliminando il contatto chiave del TDM.
Dal contatto chiave originale escono 6 fili:

-ROSSO
-MARRONE
-BLU
-BLU RIGA NERA
-BLU RIGA ROSSA
-BLU RIGA GIALLA

In che modo dovrei collegare questi fili?
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 26/12/2011 21:58 #7134746

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Da che sul ST ho montato delle forcelle USD avevo già eliminato il contatto chiave originale sostituendolo con un altro contatto avevte solo la posizione on-off.
Ora dovrei fare la stessa cosa eliminando il contatto chiave del TDM.
Dal contatto chiave originale escono 6 fili:

-ROSSO
-MARRONE
-BLU
-BLU RIGA NERA
-BLU RIGA ROSSA
-BLU RIGA GIALLA

In che modo dovrei collegare questi fili?

Ora non so se vuoi eliminare il circuito di sicurezza, qui è un po più complicato del ST ( che ha 4 fili)...

Rosso ..........positivo batteria

Marrone ...positivo sottochiave ( interrompe il rosso)

Blu e blu/rosso luci posizione/parcheggio

nero e blu/giallo circuito di sicurezza.......( qui ho solo il nero presumo sia il blu/nero)

Per far partire la moto deve essere collegato il rosso al marrone per dare tensione all'impianto

e il nero con il blu/giallo per il circuito di sicurezza........

Luca :ciao:
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 27/12/2011 13:46 #7134914

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Grazie Luca, vediamo se ho capito.
Il ROSSO e il MARRONE li collego al nuovo contatto chiave che ha solo posizione on-off, mentre il BLU-NERO e IL BLU-GIALLO li collego tra di loro?
Giusto?
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 01/01/2012 14:29 #7136459

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Grazie Luca, vediamo se ho capito.
Il ROSSO e il MARRONE li collego al nuovo contatto chiave che ha solo posizione on-off, mentre il BLU-NERO e IL BLU-GIALLO li collego tra di loro?
Giusto?


@Luca UPPPPPPP :mrgreen:


Un'altra cosa, per quanto rigiarda la connessione del regolatore posso eliminare il cavo rosso e nero dalla treccia del TDM e utilizzarne di nuovi con sezione più grande presi direttamente dalla batteria?



BUON ANNO :banana:
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 01/01/2012 14:47 #7136465

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Grazie Luca, vediamo se ho capito.
Il ROSSO e il MARRONE li collego al nuovo contatto chiave che ha solo posizione on-off, mentre il BLU-NERO e IL BLU-GIALLO li collego tra di loro?
Giusto?


@Luca UPPPPPPP :mrgreen:


Un'altra cosa, per quanto rigiarda la connessione del regolatore posso eliminare il cavo rosso e nero dalla treccia del TDM e utilizzarne di nuovi con sezione più grande presi direttamente dalla batteria?



BUON ANNO :banana:


:up:
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 01/01/2012 19:03 #7136564

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Grazie Luca,
oggi ho dato una bella "botta" all'impianto elettrico, ho iniziato ad adeguarlo al telaio del ST, allungando/accorciando i cavi per portarli nella posizione desiderata.
Per il regolatore di tensione ho deciso di fare una linea separata in modo che se dovessi smontare il motore dalla moto tutto il cablaggio del regolatore verrebbe via.
Spero di sistemare il tutto in una ventina di giorni, montaggio del motore compreso.......poi si passa all'estetica :banana:
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 01/01/2012 19:42 #7136578

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Posso solo farti i miei complimenti per quello che stai facendo da solo.... :shock: :ciao:
E' meglio essere ottimisti e avere torto che pessimisti e avere ragione (Einstain)

Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 01/01/2012 20:24 #7136588

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Posso solo farti i miei complimenti per quello che stai facendo da solo.... :shock: :ciao:

grazie per i complimenti :D
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 03/01/2012 21:03 #7137299

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L'impianto elettrico è bello e montato sul telaio XTZ :banana:
Dopo un lavoro di taglia e cuci devo dire che sono molto soddisfatto del risultato.
Quello che mi ha fatto più dannare è stato spostare completamente la posizione della nuova centralina da sotto al cupolino a sotto la sella ma alla fine tutto è andato per il verso giusto!!!!
Ora tocca al motore,carburatori e all'air box con nuovi raccordi più grandi per i carburatori TDM, poi finalmente il giro di prova :banana: sperando che il risultato sia quello che mi aspetto.
Ragazzi un consiglio, per i rapporti?
Catena, corona e pignone?
Quali dovrei montare, XTZ o TDM?
Avevo pensato al trittico originale del ST ma non vorrei che fosse troppo corto per l'8 1/2 :roll:
Sono indeciso, aspetto i vostri consigli!!!!
Seguiranno fotoooooo :ciao:
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 04/01/2012 13:42 #7137553

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Ragazzi un consiglio, per i rapporti?
Catena, corona e pignone?
Quali dovrei montare, XTZ o TDM?
Avevo pensato al trittico originale del ST ma non vorrei che fosse troppo corto per l'8 1/2 :roll:
Sono indeciso, aspetto i vostri consigli!!!!
Seguiranno fotoooooo :ciao:
Cosa ne fai della moto?....off, prova con 16/46 ......poi vedi se fai strada 16/44 come partenza...

Luca :ciao:
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 07/01/2012 17:50 #7138476

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anche se a rilento, i lavori continuano.
Oggi ho smontato le culle del telaio, radiatore e ho saldato i raccordi per il riscaldamento dei nuovi carburatori.
Ho smontato il forcellone e come al solito mi sono dimenticato di svuotare l'oio motore, immaginate il macello che ho fatto per estrarre il forcellone :roll:
Domani se avrò tempo smonterò il motore dal telaio.
Sperem :banana:
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 07/01/2012 21:26 #7138555

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rientrato da qualche minuto dal garage, sistituito dal motore TDM il coperchio statore e il coperchio del cambio con quelli del ST, messe anche, come suggerito da Luca viti con testa più bassa nella sottocoppa in zona forcellone.
Ora sembra proprio un motore di un Super :banana:
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Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 14/12/2015 19:42 #7509724

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Ciao ragazzi, sto installando la pompa freno del tdm sul tenere. Ma mi è arrivata senza l'interruttore dello stop, e nello smontare la mia ho rotto il connettore lato cavo del mio interruttore.
Come posso risolvere? :accidenti:
Gli interruttorei delle due moto sono intercambiabili? a qualcuno avvanza eventualmente un cavo in qualche cantina?

Schema Impianto Elettrico TDM Modello 4TX 14/06/2018 08:47 #7585387

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ciao, scusate se "riesumo" questo vecchio post, ma visto che si parla di impianto elettrico di TDM e ST..

sono cocciuto e sto continuando a cercare le cause della "tensione bassa" che arriva alle luci nella ST e come prima cosa ho solo fatto un'analisi, cioè rimosso serbatoio e carene e cercato di capire che giro fa l'impianto e soprattutto se tutti i connettori e fili erano a posto.

dalla prima indagine le cose che mi lasciano perplesso sono:
- accendendo le posizioni, di fatto, si accendono 7 lampadine (3 cruscotto da 5w, 2 posizioni ant, 2 posizioni post) e quando si accendono anche gli anabbaglianti si arriva a 9.. cavolo!
- ho seguito il + della batteria (unico cavo rosso con fusibile della moto..) che praticamente va al blocchetto di accensione, poi torna indietro sotto al serba assieme agli altri connettori e viene sparato al devio luci sul manubrio, che torna di nuovo indietro sotto al serba, si infila nel cablaggio sotto sella (dove sarà giuntato per portare la luce al fanale post immagino) e torna di nuovo sotto al cruscotto per distribuire ai fanali anteriori.. ci credo che c'è caduta di tensione fa il giro della moto 4 volte!

mi piacerebbe molto semplificarlo, del tipo dal devio luci collegare i fili giallo e verde (anabbaglianti e abbaglianti) direttamente ai fanali, oppure lasciare anche tutto com'è ma fare questo ponte aggiuntivo al posto di fare la modifica con il relais e cavo esterno, qualcuno ha già provato?
Ecco il mio Tenerone
Ultima modifica: 14/06/2018 08:48 da belloccio.
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