Non condivido la tua opinione in relazione al prezzo troppo basso soprattutto in relazione al fatto che non si tratta di livrea Lucky Explorer.Quanto al resto anche io piu' volte ho accarezzato l'idea di acquistarne una ma tutte le volte mi sono fermato in primis per l'insopportabile rumore del motore ducati che sferraglia in una maniera pazzesca....Inoltre mi risulta che il motore ad iniezione diede una marea di problemi al punto che il preparatore azzalin, se non mi sbaglio, alla dakar ritorno' sul motore a carburatori.In ultimo so per certo che la manutenzione e' estremamente impegnativa sia per il tempo che per l'esborso economico.L'inimitabile Andrea 3112 potra' (e chi se non lui) darti informazioni molto piu' appropriate delle mie.
Comunque si tratta di una moto che e' per me un vero mito.(come Lucky explorer pero'....)
saluti
mi è sorto il dubbio sul prezzo in quanto spulciando i vari annunci di vendita trovati in rete mi è parso di capire che le migliori 900 prodotte sono quelle dall'anno 90 al 92 per via delle sospensioni anteriori da 45mm e mono posteriore della ohlins ma con numerosi problemi al sistema di iniezione, e quelle prodotte dall'anno 95 fino a fine carriera dove si ritorna ai carburatori, i MIKUNI(credo quelli venduti da Pirini e quindi identici al Super) ma il mono posteriore non è più un prestigioso ohlins.
Secondo tali notizi e mi sembrava bassino il prezzo di vendita di una 95, considerando che il prezzo medio d'acquisto è di 3000€.
un amico ne ha presa una da un annetto e l'ha trasformata in una replica delle dakar anni 80 grazie al team Azzalin che gestiva le corse in quegli anni con cagiva, ci è andato subito in tunisia e ne è contento grande motore, se vuoi ti metto in contatto con lui è un grande conoscitore di questo mezzo
si grazie, sarebbe davvero un grande aiuto farmi consigliare da un conoscitore del mezzo!!!
Un'altra cosa, ma non esiste un forum dove si discute dell'Elefant?
Su Elefanti Italiani non l'ho trovato....mi sembra strano, ormai tutti hanno un forum