Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CAGIVA ELEFANT 900

CAGIVA ELEFANT 900 16/09/2011 14:48 #7089572

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-elef...-napoli-27222686.htm

Sono mesi che mi frulla per la testa l'idea di comparene una.
Ho trovato una 900, contattato l'inserzionista e la moto è ancora disponibile...
Qualcuno la conosce?
Qualcuno conosce il motore Ducati Desmodue?
Cosa dovrei controllare?
Ho paura di prendere una fregatura, il prezzo sembrerebbe davvero troppo basso :roll:
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

CAGIVA ELEFANT 900 16/09/2011 15:14 #7089583

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
ottima moto, anche a me piace e vederne una nel mio garage è una tentazione

sò che il motore è il 900 ie della ducati
ma non saprei dirti molto di più su cosa vedere per non prendere fregature
bisogna cercare in google qualche discussione nei forum in giro
comunque chi ha questo genere di moto le ama, vedi se è unico proprietario



è comunque un progetto vincente.
nel 1990 la Elefant cresce di cilindarata, da 750cc arriva a 904cc
l'alimentazione è regolata dall'iniez elettr ed il raffreddamento è ad aria ed olio
il telaio è realizzato ex novo prendendo ispirazione dai prototipi che partecipano alla Dakar (come è stato per la ST)
le sospensioni erano il top per quel periodo
sicuramente un'OTTIMA moto

CAGIVA ELEFANT 900 16/09/2011 15:53 #7089602

ho avuto il monster 1000, un bel pò incattivito dal mio meccanico (preparatore che se no mi si offende...), una moto che mi è rimasta nel cuore più delle altre. sulla ciclistica dell'elefant non posso dire nulla, sul motore qualcosina posso consigliarti. anzitutto, data la discrepanza che c'è tra km indicati (14mila) e segnati sul tachimetro (32mila) chiedi notizie; a quei km deve per forza di cose, aver fatto il tagliandone dei 20mila. se tocca a te è un bel pò oneroso (se fatto a regola d'arte). per il resto frizione un pò dura ma con un attuatore risolvi in parte, non si va di passeggio a 30 all'ora che se hai mangiato...

:ciao:
vorrei essere immortale per guidare la mia moto all'infinito

CAGIVA ELEFANT 900 16/09/2011 16:07 #7089608

Il motore è grosso, ma non è cattivo, infatti non ha una potenza altissima.
Possibilità per le 900 di montare sia 19" che 21" all'anteriore.
L'impianto elettrico da rogne, infatti in molti se lo ricablano da zero, ingegnerizzandolo decisamente meglio.

CAGIVA ELEFANT 900 16/09/2011 17:48 #7089655

  • cocco82
  • Avatar di cocco82
  • OFFLINE
  • Messaggi: 451
  • Ringraziamenti ricevuti 1
condivido... guarda il sito www.cagivaelefant.it , ci sono un po' di info, consigli e modifiche... anche io volevo prenderne una e poi mi son dato alla DarkAmarantQueen!
se non ricordo male le rogne principali sono impianto elettrico e un po' anche i primi modelli iniezione...

buon acquisto!!

CAGIVA ELEFANT 900 16/09/2011 18:24 #7089671

Una volta feci due parole con uno che ce l'aveva, mi disse - come già qualcuno ha scritto - tutto ok ma l'impianto elettrico :censored:

CAGIVA ELEFANT 900 16/09/2011 20:08 #7089710

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
ho avuto il monster 1000, un bel pò incattivito dal mio meccanico (preparatore che se no mi si offende...), una moto che mi è rimasta nel cuore più delle altre. sulla ciclistica dell'elefant non posso dire nulla, sul motore qualcosina posso consigliarti. anzitutto, data la discrepanza che c'è tra km indicati (14mila) e segnati sul tachimetro (32mila) chiedi notizie; a quei km deve per forza di cose, aver fatto il tagliandone dei 20mila. se tocca a te è un bel pò oneroso (se fatto a regola d'arte). per il resto frizione un pò dura ma con un attuatore risolvi in parte, non si va di passeggio a 30 all'ora che se hai mangiato...

:ciao:


il tagliando dei 20.000 è onero, in che termini?
Cosa si sostituisce a quel chilometraggio?
Mi sembra di aver letto le due cinghie
condivido... guarda il sito www.cagivaelefant.it , ci sono un po' di info, consigli e modifiche... anche io volevo prenderne una e poi mi son dato alla DarkAmarantQueen!
se non ricordo male le rogne principali sono impianto elettrico e un po' anche i primi modelli iniezione...

buon acquisto!!


ho già dato uno sguardo al sito, ma devo dire che è fatto maluccio......non sono riuscito a trovare nemmeno il forum :|
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

CAGIVA ELEFANT 900 17/09/2011 11:25 #7089942

  • FOURXT
  • Avatar di FOURXT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 471
Non condivido la tua opinione in relazione al prezzo troppo basso soprattutto in relazione al fatto che non si tratta di livrea Lucky Explorer.Quanto al resto anche io piu' volte ho accarezzato l'idea di acquistarne una ma tutte le volte mi sono fermato in primis per l'insopportabile rumore del motore ducati che sferraglia in una maniera pazzesca....Inoltre mi risulta che il motore ad iniezione diede una marea di problemi al punto che il preparatore azzalin, se non mi sbaglio, alla dakar ritorno' sul motore a carburatori.In ultimo so per certo che la manutenzione e' estremamente impegnativa sia per il tempo che per l'esborso economico.L'inimitabile Andrea 3112 potra' (e chi se non lui) darti informazioni molto piu' appropriate delle mie.
Comunque si tratta di una moto che e' per me un vero mito.(come Lucky explorer pero'....)
saluti
ESSERE NON APPARIRE.....

CAGIVA ELEFANT 900 17/09/2011 11:36 #7089950

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ho paura di prendere una fregatura, il prezzo sembrerebbe davvero troppo basso :roll:

troppo basso?
è una moto del 97 che ha ZERO mercato!!

certo c'è una serie di grandi appassionati però....

un amico ne ha presa una da un annetto e l'ha trasformata in una replica delle dakar anni 80 grazie al team Azzalin che gestiva le corse in quegli anni con cagiva, ci è andato subito in tunisia e ne è contento grande motore, se vuoi ti metto in contatto con lui è un grande conoscitore di questo mezzo
:ciao:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

CAGIVA ELEFANT 900 17/09/2011 14:10 #7089991

  • DESERTSTORM
  • Avatar di DESERTSTORM
  • OFFLINE
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Bella moto, poi con i colori lucky stupenda! Il motore e' Ducati e richiede una buona manutenzione,l'anno scorso ne avevo trovata una sulla baya a 5000euro,
tutta a posto colori L.E Ha la ruota piccola davanti e non so' se puo' montare il 21".

CAGIVA ELEFANT 900 17/09/2011 16:46 #7090115

  • DOCET
  • Avatar di DOCET
  • OFFLINE
  • Messaggi: 931
Non condivido la tua opinione in relazione al prezzo troppo basso soprattutto in relazione al fatto che non si tratta di livrea Lucky Explorer.Quanto al resto anche io piu' volte ho accarezzato l'idea di acquistarne una ma tutte le volte mi sono fermato in primis per l'insopportabile rumore del motore ducati che sferraglia in una maniera pazzesca....Inoltre mi risulta che il motore ad iniezione diede una marea di problemi al punto che il preparatore azzalin, se non mi sbaglio, alla dakar ritorno' sul motore a carburatori.In ultimo so per certo che la manutenzione e' estremamente impegnativa sia per il tempo che per l'esborso economico.L'inimitabile Andrea 3112 potra' (e chi se non lui) darti informazioni molto piu' appropriate delle mie.
Comunque si tratta di una moto che e' per me un vero mito.(come Lucky explorer pero'....)
saluti


mi è sorto il dubbio sul prezzo in quanto spulciando i vari annunci di vendita trovati in rete mi è parso di capire che le migliori 900 prodotte sono quelle dall'anno 90 al 92 per via delle sospensioni anteriori da 45mm e mono posteriore della ohlins ma con numerosi problemi al sistema di iniezione, e quelle prodotte dall'anno 95 fino a fine carriera dove si ritorna ai carburatori, i MIKUNI(credo quelli venduti da Pirini e quindi identici al Super) ma il mono posteriore non è più un prestigioso ohlins.
Secondo tali notizi e mi sembrava bassino il prezzo di vendita di una 95, considerando che il prezzo medio d'acquisto è di 3000€.

un amico ne ha presa una da un annetto e l'ha trasformata in una replica delle dakar anni 80 grazie al team Azzalin che gestiva le corse in quegli anni con cagiva, ci è andato subito in tunisia e ne è contento grande motore, se vuoi ti metto in contatto con lui è un grande conoscitore di questo mezzo
:ciao:


si grazie, sarebbe davvero un grande aiuto farmi consigliare da un conoscitore del mezzo!!!



Un'altra cosa, ma non esiste un forum dove si discute dell'Elefant?
Su Elefanti Italiani non l'ho trovato....mi sembra strano, ormai tutti hanno un forum :roll:
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré




RICOMINCIO DA ME!

CAGIVA ELEFANT 900 17/09/2011 22:32 #7090289

ho avuto il monster 1000, un bel pò incattivito dal mio meccanico (preparatore che se no mi si offende...), una moto che mi è rimasta nel cuore più delle altre. sulla ciclistica dell'elefant non posso dire nulla, sul motore qualcosina posso consigliarti. anzitutto, data la discrepanza che c'è tra km indicati (14mila) e segnati sul tachimetro (32mila) chiedi notizie; a quei km deve per forza di cose, aver fatto il tagliandone dei 20mila. se tocca a te è un bel pò oneroso (se fatto a regola d'arte). per il resto frizione un pò dura ma con un attuatore risolvi in parte, non si va di passeggio a 30 all'ora che se hai mangiato...

:ciao:


il tagliando dei 20.000 è onero, in che termini?
Cosa si sostituisce a quel chilometraggio?
Mi sembra di aver letto le due cinghie

se hai pazienza ti faccio sapere con precisione tutto prezzo compreso. devo incontrare il mio mecc...ops... preparatore (non vorrei offenderlo ora che le sue due creature sono in testa nel campionato...) e gli chiedo lumi precisi su ciò che mi fece.

:ciao:
vorrei essere immortale per guidare la mia moto all'infinito

CAGIVA ELEFANT 900 24/09/2011 08:05 #7093256

Io ne ho avuta una....gustosissima da guidare con quel motore che pompa come un dannato...però ha qualche problema genetico, parlo della "parte elettrica", la mia aveva sempre qualcosa che andava storto.
Sentendo un pò in giro, all'epoca, avevo riscontrato gli stessi problemini anche da altri utenti del mezzo....e così, dopo l'ennesimo stop, l'ho ceduta...un vero peccato però...mi è rimasta nel cuore!

CAGIVA ELEFANT 900 24/09/2011 10:47 #7093297

“Throttle goes both ways”

CAGIVA ELEFANT 900 11/10/2011 13:22 #7102711

  • FOURXT
  • Avatar di FOURXT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 471
Come e' andata a finire poi la ricerca? hai abbandonato o hai trovato la elefant che cercavi?
Io forse qualcosa di interessante ce l'ho in vista,ovviamente non si tratta della 900 ma di una 750 ultimi modelli.
In foto non pare male ma la richiesta e' fuori misura considerando il mercato che ha il mezzo.Per chi ama il deserto e l'Africa,ed in questo sito siamo meno delle dita di una mano, e' un mezzo che comunque merita rispetto,di conseguenza a vederlo vado di sicuro ,poi trovarsi d'accordo con il venditore e' un altro paio di maniche.....
ESSERE NON APPARIRE.....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.247 secondi