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ARGOMENTO: Sensore Km Del Vectror, Dove Posizionarlo Correttamente???

Sensore Km Del Vectror, Dove Posizionarlo Correttamente??? 15/08/2011 20:27 #7074714

  • spacecarletto
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cioè, dovrebbe stare sul 1200....percè io ce l'ho a 2100 e rotti???? eppure mi funziona bene, paragonato con il gps....
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Sensore Km Del Vectror, Dove Posizionarlo Correttamente??? 15/08/2011 20:57 #7074723

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tratto dal manuale.......






ora sono più tranquillo....solo ancora qualche piccolo aggiustamento e poi è perfetto....... :mrgreen: :mrgreen:

devo solo ancora allungare il cavo del remote control.....mi è leggermente corto...
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Sensore Km Del Vectror, Dove Posizionarlo Correttamente??? 15/08/2011 21:03 #7074728

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allora è giusto... io ho scritto 1200 ma andavo a memoria concentrandomi sulle unità e non sulle migliaia... :oops:

se fai 21" (gomma esclusa) per 25,4 per 2 pi greco fa la bellezza di 1700 e spingi; ci aggiungi la gomma e arrivi a quello che è il 2100 e qualcosa. vorrà dire che il mio era 2109 e l'ho messo a 2112. evidentemente posso ancora migliorarlo, ma sono pigro e non ho voglia di misurare la gomma! 8)

:ciao:
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CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Sensore Km Del Vectror, Dove Posizionarlo Correttamente??? 15/08/2011 21:08 #7074732

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bho, adesso ce l'ho qualche mm di troppo perchè il vectro sta avanti qualche metro rispetto al gps.....prima invece perdeva il vectror......certo che trovare proprio il mm esatto è quasi impossibile...e poi quando la gomma si consuma, la circonferenza diminuisce...

ovvio che non ci si può perdere, però almeno avere il massimo della precisione....
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Sensore Km Del Vectror, Dove Posizionarlo Correttamente??? 15/08/2011 21:14 #7074735

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E' probabile che il sensore ti prenda due letture a giro, mi sembra che la posizione corretta sia dove la punta del sensore, (non dove esce il cavo...) si affacci verso il magnete fissato sul disco. Fai prove sul cavalletto, io ho collegato in tester sui contatti del connettore del sensore, commutato in "continuità"... (la posizione che se fai contatto coi puntali suona il buzzer del tester, ormai lo hanno anche quelli del brico a 5 euri...).
Il suono deve essere nitido, e, soprattutto, uno solo....

:ciao:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Sensore Km Del Vectror, Dove Posizionarlo Correttamente??? 15/08/2011 21:24 #7074742

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hei Walter.....21" del cerchio per 25,4 che trasforma i pollici in mm, moltiplicato 3,14 sono 1674...ed è solo il cerchio, poi sopra ci va la copertura....90+ 90.......mi da 2240 mm di circonferenza.....


il calcolo è: 21 per 25,4.....533,4...il diametro del cerchio......più due volte la spalla.....180 mm......e sono 713,4.....moltipichi tutto per 3,14 e ti esce la circonferenza.....2240 mm......a tuttoquesto bisogna calcolare la pressione dello pneumatico....l'usura del battistrada...ecc....e clendo proprio essere pignoli, con il cambio di impronta a terra varia anche il numero di metri percorsi.....
io ho un valore che non si disosta poi molto da 2240.......

non credo che il sensore legga due volte.....come detto, con tale valore mi funziona tutto correttamente...su 100 km mi prende un paio di centinaia di metri.....devo ancora regolare finemente...ed anche il gps può avere le sue tolleranze...
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Sensore Km Del Vectror, Dove Posizionarlo Correttamente??? 16/08/2011 00:06 #7074859

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:ciao:

si usa il metodo "empirico"...... per i "padani"... per i liguri... non so :ciapetnude: :ciapetnude:
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Sensore Km Del Vectror, Dove Posizionarlo Correttamente??? 16/08/2011 00:12 #7074861

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hei Walter.....21" del cerchio per 25,4 che trasforma i pollici in mm, moltiplicato 3,14 sono 1674...ed è solo il cerchio, poi sopra ci va la copertura....90+ 90.......mi da 2240 mm di circonferenza.....


il calcolo è: 21 per 25,4.....533,4...il diametro del cerchio......più due volte la spalla.....180 mm......e sono 713,4.....moltipichi tutto per 3,14 e ti esce la circonferenza.....2240 mm......a tuttoquesto bisogna calcolare la pressione dello pneumatico....l'usura del battistrada...ecc....e clendo proprio essere pignoli, con il cambio di impronta a terra varia anche il numero di metri percorsi.....
io ho un valore che non si disosta poi molto da 2240.......

non credo che il sensore legga due volte.....come detto, con tale valore mi funziona tutto correttamente...su 100 km mi prende un paio di centinaia di metri.....devo ancora regolare finemente...ed anche il gps può avere le sue tolleranze...

stai perdendo tempo :accidenti:

il gps sul conto km non è preciso, e non lo è nemmeno piu di tanto il trip.....

Il trip serve solo per contare quanti mt hai fatto da una nota e l'altra del roadbook, poi con i tasti piu o meno correggi, basta tutto qui, il resto sono solo approssimazioni.

Il resto è solo approssimazione, ma sempre piu preciso di qualsiasi contakilometri/tachimetro di serie.
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