Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 11/09/2010 20:11 #6944872

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
no, nessuna difficoltà.....

comunque io viaggio SOLO...altrimenti più che un viaggio è una tortuta...per lei....per me....
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 11/09/2010 20:14 #6944874

• Condor
  • Ringraziamenti ricevuti 2
no, nessuna difficoltà.........

grazie per l'informazione
comunque io viaggio SOLO...altrimenti più che un viaggio è una tortuta...per lei....per me....

ti capisco, e come se ti capisco... :roll:

Ricorda,se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio!

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 12/09/2010 10:09 #6945018

• tex24
Ciao Supercarlo... :ciao: ho visto il telaietto dal sito tedesco.....e precisa che è specifico per xtz 750...come mai hai dovuto tagliarlo,modificarlo, ecc. ecc.? considerando che la modifica che hai fatto per il bauletto a me nn interessa. grazie.
NEL DUBBIO DARE GASSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 13/09/2010 20:51 #6945665

• spacecarletto
per motarcil evaligie in alluminio va modificato, perlomeno per montarle come volevo io.....ma nulla in tutto....

il bauletto posteriore è molto importante, anche perchè così si chiude la struttura e tiene sicuramente di più...

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 13/09/2010 22:09 #6945720

space ma è la tua? :shock:

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 13/09/2010 22:32 #6945730

• nero
belle le valigie!! per curiosità, sono quelle che realizza Mattia,(utente del forum)? :ciao:

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 13/09/2010 22:41 #6945735

• Anonymous
io con le mie mi sono fracassato le ginocchia per salire e per scendere , queste cosi aguzze e con gli archetti alti, LE POSSO MONTARE QUANDO DECIDO DI SUICIDARMI aahahha aiaiaiaiaiaia :wallb: :spavento:

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 14/09/2010 09:16 #6945827

• spacecarletto
space ma è la tua? :shock:

si, la mia con le valigie tue.....

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 14/09/2010 09:23 #6945828

• spacecarletto
belle le valigie!! per curiosità, sono quelle che realizza Mattia,(utente del forum)? :ciao:

no, queste le ha realizzate Harry Potter, utente del forum......

poi per una serei di motiv non le ha più montate, allora le ha messe in venditasul mercatino e dopo tre minuti le ha vendute....

le ho fermate, sono andato a vederle e a comperarle....

pian piano ho ordianto anche i telai per montarle, poi gli ho modificati e ho montato le valigie per il prossimo viaggio, credo direzione Spagan, ma devo ancora aggiustare un pò il tiro....perchè prima scendo in Umbria, poi salgo a Parma e poi posso finalmente partire per un piccolo viaggietto...

le ho testate in diverse situazioni, dalla guida lenta alla guida un pò più veloce....e tengono bene....
per le ginocchia nessun problema non so voi come fate a dalire in moto....ho visto certi "personaggi" fare le contorsioni per dalire in moto.....
in genere io mi aggrappo al manubrio, tiro la leva del freno per sicurezza, poi metto il piede sinistro sulla pedana e con uno slancio da cowboy che sale su un cavallo, salgo in sella....

il cavalletto laterale è rinforzato....e non cederà mai....

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 14/09/2010 09:26 #6945829

• spacecarletto
P.S.: da notare il portapacchi posteriore per il bauletto (artigianale) e il coperchio del vano portaoggetti, anche' esso artigianale, in alluminio....quello in plastica è disperso sui colli bolognesi ,all'altezza degli "spicchi"

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 14/09/2010 13:30 #6945901

quindi i supporti copiatouratech van bene , si in effetti non avevo fatto caso all'adesivo del vagabondo che mi dicevi :wink:

son felice che almeno quelle han visto l'asfalto :lol:

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 20/09/2010 20:42 #6948453

Space, non vorrei portare sfiga ma il telaietto five star non è proprio il massimo della resistenza con 2 borse del genere attaccate.

Su asfalto no problem, ma se capitasse di fare molto sconnesso potrebbe cedere...parlo per esperienza.

Personalmente stavo pensando di far realizzare dei telai "degni di tale nome" su misura per ST fatti in Alluminio...se qualcuno di voi conoscesse qualcuno che sa lavorarlo a dovere si faccia avanti.
Dalle mie parti c'è uno bravo ma chiede somme da gioielliere!! :shock:

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 20/09/2010 20:49 #6948459

• Condor
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Space, non vorrei portare sfiga ma il telaietto five star non è proprio il massimo della resistenza con 2 borse del genere attaccate.

Su asfalto no problem, ma se capitasse di fare molto sconnesso potrebbe cedere...parlo per esperienza.

Personalmente stavo pensando di far realizzare dei telai "degni di tale nome" su misura per ST fatti in Alluminio...se qualcuno di voi conoscesse qualcuno che sa lavorarlo a dovere si faccia avanti.
Dalle mie parti c'è uno bravo ma chiede somme da gioielliere!! :shock:

io posso provare a chiedere,ho un five star, al limite si potrebbe realizzare con le stesse quote ma in alluminio...
@Francesco, se l'anno prossimo organizzi un viaggio come quello di quest'anno tienimi presente :wink:

Ricorda,se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio!

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 21/09/2010 18:01 #6948758

@ SPACE: anche io avevo montato il bauletto esattamente con una piastra fatta come la tua...i risultati???

...per uno che viaggia non è il massimo (io ho dovuto buttarlo via!) e meno male che avevo le borse laterali morbide. Si fosse rotto anche un telaio laterale con borse rigide sarebbe stato un problemuccio!

Dubbio Su Montaggio Borse Laterali Alluminio 21/09/2010 19:10 #6948781

per mè sui telai laterali non si scherza, acciaio ricotto come quelli della touratech , non li rompi neanche con le cannonate

l'acciaio st 35 è bello morbido e assorbe bene le vibrazioni, lo usavo in oleodinamica , ci ho avuto a che fare su impianti che dire che sono stressati è poco (altro che le vibrazioni di una moto)

acciaio normale o ferro per carpenteria mai, con il tempo o le botte salterebbe vicino alle saldature e nel caso prendi una botta è durissimo da piegare

l'st con un pò di forza riesci a piegarlo

diametri 18 o 20mm , il 18 è molto + bello da piegare a mano, se si fà fare a un lattoniere che ha quella idraulica, 20 senza dubbio :wink:

in alluminio mai, se ti si rompe sei fregato, ferro te lo saldano anche in cul@ al mondo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.267 secondi