Ciao a tutti, mi chiamo Lino ho 49 anni e sono di Roma, come ho scritto nella presentazione uso tutti i giorni da più di 10 anni un ténéré del 1987. (1vj)
Due anni fa, quando ho fatto l'iscrizione al registro storico ho provato a dargli un aspetto degno sia dal punto di vista meccanico che di look e siccome di meccanica sono totalmente incompetente e non ho neanche un box per fare le cose più banali a livello estetico, mi sono arrangiato a fargli qualche lavoretto per strada e un meccanico mi ha rivisto un po' di cose (motore, frizione e altro...).
Non ho modo nè tempo per seguirla come si dovrebbe e da un po' di tempo ha problemi a ripartire e ogni tanto mi si blocca da qualche parte, in circostanze dove magari stai correndo concitato da un posto all'altro della città. I problemi sembrano essere di carburatore e l'accensione: accenderla con la pedivella ormai è diventato impossibile e l'avviamento elettrico, se la batteria non è brillantissima, stenta.
Seppur a malincuore avevo deciso di venderla per prendere qualcosa di più nuovo e affidabile (xt660x...?).
Confesso che mi sono iscritto a questo forum per cedere la mia moto a qualcuno che la potesse apprezzare, al di là del valore commerciale (considerate che quasi la regalerei, poche centinaia di euro...).
Poi ho visto le foto e "i miracoli dell'Officina dei Centurioni" in questa discussione e mi sto chiedendo (e vi chiedo):
- forse in mano a persone che, anzichè toccare scooteroni tutti giorni, la conoscono bene potrebbe rinascere?
- forse investendoci sopra torna affidabile da poterla usare tutti i giorni?
- forse può tornare anche ad essere splendida?
Mi sono permesso di mandare un sms a uno di voi (ho trovato il numero sul profilo), ma mi rendo conto che non è esattamente una prassi corretta, vorrei farvela vedere e provare per avere un consiglio sul da farsi: la adoro, ma devo tenere conto anche della vita che conduco, di quello che so fare e di quello che non posso proprio fare...
Potete aiutarmi, perlomeno a prendere una decisione?
Grazie
Lix
è lei...