Se non erro, il magnete è fissato ad una vite che tiene il disco con un pezzo di filo di ferro adeguatamente sagomato.
Il sensore è fissato "alla Gabriele" (con fascette
) alla staffetta collegata al copridisco.
Il sensore scelto non è wireless, perché la distanza con il magnete sarebbe comunque troppa per la sensibilità di quel tipo di sensore.
Quindi ci sarà un cavetto che sale per la forcella fino al traversino del manubrio.
La domanda è: davvero c'è tutta questa differenza tra i due tipi di sensori?
Grazie Luca!!!
Esatto.....il magnete è fissato su un filo di ferro sagomato e fissato a una vite del disco.....si vede benissimo.....la questione di wireless, si deve comprare il contakm a cavo.....non si può mettere a piacere.....poi di solito hanno una portata di 60 cm........e max 2 /3 mm si distanza dal magnete,......impossibile montarlo sui raggi
Il ricevitore o sensore è sulla staffetta.....il cavo si passa assieme al tubo del freno........questo poi è troppo corto in origine, facile allungarlo con filo e saldatore a stagno....
Sulle questione alla Gabriele
..questi sensori NON hanno alternativa....( forse li ha progettati lui?
)
Luca