Innanzi tutto i miei più sinceri complimenti! Sei il primo che sento che quando pulisce a fondo la moto, smonta e pulisce anche i cerchi.
Potrebbe anche essere che tu abbia fatto il cambio gomme dopo l'off di Bologna, notando il danno del cerchio e così saresti più normale.
Venendo al nocciolo della questione, mi sembre che tutti siano d'accordo sul fatto di rimuovere la parte ossidata e compromessa quindi con una spazzola metallica (è inutile fare le carezze, quello che rimane deve essere sano!), poi io personalmente laverei bene il cerchio con acqua e sapone neutro, per eliminare eventuali sostanze ossidanti.
Poi controllerei se le lacune interessano uno o più fori dove tirano i nipples, se le tenute di uno o più d'uno di questi viene a mancare, con calma ma mettiti a cercare un cerchio.
Altrimenti farei, come ha detto anche Margi, smusserei eventuali bordi per non creare danni alla camera e rimonterei tutto avendo l'accortezza di smontarla nuovamente almeno due o tre volte all'anno per controllarna lo stato.
Sai qual'è una sostanza che rovina ed ossida i cerchi in lega? Il liquido che esce da sotto i cani quando alzano la zampa.