Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Coppiglie A Sgancio Rapido

Coppiglie A Sgancio Rapido 15/08/2009 10:29 #6791219

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao a tutti, sul lavoro ho trovato qualche coppiglia in acciaio tipo questa:




Qualcuno per caso le ha mai provate? Ci sara' da fidarsi? (specie per il mozzo post. piu' sollecitato).....
Certo che sarebbero comode... :roll:

:ciao: :ciao: :ciao:
Tessera n° 325

Coppiglie A Sgancio Rapido 15/08/2009 11:21 #6791232

Fanno parte ormai da anni della scorta "bulloneria" della mia "cantina".

Le ho usate massicciamente per realizzare gli attacchi rapidi dello smontagomme, in modo da non dover sempre trafficare con dadi e bulloni. Per non perderle poi ho usato un cavetto di acciaio di sicurezza.
In questo caso fanno un lavoro sublime. Il fatto è che funzionano benissimo per fermare dei perni, a patto che li si fori nel mezzo ed il loro diametro sia "compatibile" con la copiglia...

Quell'altro ieri ho provato a farne stare una sul mozzo ruota anteriore della mia 1VJ, ma il dado allarga troppo la copiglia, rischiando di non farla lavorare correttamente... in pratica rischia di allargarsi troppo ed uscire.
Se la si metteinvece di taglio andrebbe bene, ma sporge dal mozzo, con tutti i rischi di lasciarla impigliata daualche parte.

Devi saper valutare tu, in base alla situazione. Magari, se ti va, metti una foto e ti do volentieri la mia opinione. :wink:

Coppiglie A Sgancio Rapido 15/08/2009 13:43 #6791251

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Fanno parte ormai da anni della scorta "bulloneria" della mia "cantina".

Le ho usate massicciamente per realizzare gli attacchi rapidi dello smontagomme, in modo da non dover sempre trafficare con dadi e bulloni. Per non perderle poi ho usato un cavetto di acciaio di sicurezza.
In questo caso fanno un lavoro sublime. Il fatto è che funzionano benissimo per fermare dei perni, a patto che li si fori nel mezzo ed il loro diametro sia "compatibile" con la copiglia...

Quell'altro ieri ho provato a farne stare una sul mozzo ruota anteriore della mia 1VJ, ma il dado allarga troppo la copiglia, rischiando di non farla lavorare correttamente... in pratica rischia di allargarsi troppo ed uscire.
Se la si metteinvece di taglio andrebbe bene, ma sporge dal mozzo, con tutti i rischi di lasciarla impigliata daualche parte.

Devi saper valutare tu, in base alla situazione. Magari, se ti va, metti una foto e ti do volentieri la mia opinione. :wink:

Si in effetti e' la stessa impressione che ho avuto io provandola sul mozzo ant. del Super, specialmente in fuoristrada rischiano di impigliarsi troppo secondo me....... :roll:
Tessera n° 325

Coppiglie A Sgancio Rapido 15/08/2009 14:44 #6791258

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Io le uso da un paio di anni sulla Super e per ora ne ho persa uno sola. Sono molto comode e le posso consigliare tranquillamente :wink:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Coppiglie A Sgancio Rapido 15/08/2009 19:27 #6791302

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Io le uso da un paio di anni sulla Super e per ora ne ho persa uno sola. Sono molto comode e le posso consigliare tranquillamente :wink:


:up: :ciao:
Tessera n° 325

Coppiglie A Sgancio Rapido 15/08/2009 23:48 #6791349

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Io le uso da un paio di anni sulla Super e per ora ne ho persa uno sola. Sono molto comode e le posso consigliare tranquillamente :wink:
L'hai persa o te l'hanno ciullata? 8) :mrgreen: cmq se vai nell'erba,o rami di sterpi, facile che rimanga impigliata.........io preferisco le "normali" sono invisibili, quella di Aldo l'ho vista montata ma sporge troppo....( mia opinione)

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coppiglie A Sgancio Rapido 16/08/2009 09:41 #6791369

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
No-no credo di averla persa proprio passando in mezzo ad un prato con erba alta.
Hai ragione Luca, le mie sono grosse e sporgono molto ma nonostante ciò ne ho persa una sola. Ho visto quelle di Albertino, sono più corte e sporgono molto meno.
Tra le altre basta avere un pò di accortezza quando le monti, l'apertura della copiglia deve essere sempre rivolto verso il posteriore, in tal modo, anche passando un mezzo all'erba alta, non dovrebbe impigliarsi :wink:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Coppiglie A Sgancio Rapido 16/08/2009 09:43 #6791371

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Ciao a tutti, sul lavoro ho trovato qualche coppiglia in acciaio tipo questa:




Qualcuno per caso le ha mai provate? Ci sara' da fidarsi? (specie per il mozzo post. piu' sollecitato).....
Certo che sarebbero comode... :roll:

:ciao: :ciao: :ciao:

montate vanno benissimop

Coppiglie A Sgancio Rapido 16/08/2009 10:40 #6791382

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Io le uso da un paio di anni sulla Super e per ora ne ho persa uno sola. Sono molto comode e le posso consigliare tranquillamente :wink:
L'hai persa o te l'hanno ciullata? 8) :mrgreen: cmq se vai nell'erba,o rami di sterpi, facile che rimanga impigliata.........io preferisco le "normali" sono invisibili, quella di Aldo l'ho vista montata ma sporge troppo....( mia opinione)

Luca

Ciao Luca, in effetti anche io preferirei le normali, anche per una questione di sicurezza di tenuta del dado, ma al raduno di S.Marino dovendo tirare la catena, sono diventato scemo proprio con la coppiglia, non avendo una pinza non riuscivo a raddrizzarla bene per farla uscire... :censored: Fortunatamente poi Dansan ha tirato fuori una valigetta di attrezzi di quelle serie, altrimenti ero ancora la' a togliere la coppiglia... :mrgreen:
Tessera n° 325

Coppiglie A Sgancio Rapido 16/08/2009 10:43 #6791383

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
No-no credo di averla persa proprio passando in mezzo ad un prato con erba alta.
Hai ragione Luca, le mie sono grosse e sporgono molto ma nonostante ciò ne ho persa una sola. Ho visto quelle di Albertino, sono più corte e sporgono molto meno.
Tra le altre basta avere un pò di accortezza quando le monti, l'apertura della copiglia deve essere sempre rivolto verso il posteriore, in tal modo, anche passando un mezzo all'erba alta, non dovrebbe impigliarsi :wink:

ciao Aldo

Ciao Aldo, in effetti sul fatto che l'apertura deve essere verso il post ci avevo gia' pensato, dovrebbe rischiare meno di impigliarsi :wink:
Tessera n° 325

Coppiglie A Sgancio Rapido 16/08/2009 10:44 #6791384

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao a tutti, sul lavoro ho trovato qualche coppiglia in acciaio tipo questa:




Qualcuno per caso le ha mai provate? Ci sara' da fidarsi? (specie per il mozzo post. piu' sollecitato).....
Certo che sarebbero comode... :roll:

:ciao: :ciao: :ciao:

montate vanno benissimop

Le provero'... :ciao: :ciao: :ciao:
Tessera n° 325

Coppiglie A Sgancio Rapido 16/08/2009 15:57 #6791417

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
D'accordo :idea: ma non tiri la catena tutte uscite che fai :wink: poi una pinzetta nel kit di ferri serve SEMPRE :bananamecc:

Luca :ciao:

Ps come coppiglia ho visto anchye un chiodo con la testa, piegato sotto, il servizio lo faceva lo stesso :lol: :lol:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coppiglie A Sgancio Rapido 16/08/2009 16:20 #6791420

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
si, ce lo avevo io...ma ora niente chiodi...niente coppiglia....se è per questo....niente ST!!!!!!!

buahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! :morto:
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Coppiglie A Sgancio Rapido 16/08/2009 16:29 #6791421

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
si, ce lo avevo io...ma ora niente chiodi...niente coppiglia....se è per questo....niente ST!!!!!!!

buahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! :morto:

Che vuol dire questa?? :morto: :roll: ...questa semmai :nurse: :nurse: :bananamecc:

Luca :fiori:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coppiglie A Sgancio Rapido 16/08/2009 16:56 #6791426

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
già.....

non trovavo la faccina che piange......

oggi sarei potuto andare in giro per passi dolomitici...ed invece a casa davanti al PC a sfogliare leggi sulla formazione azinedale...

comunque giovedì viene a prenderCI un caro amico e venerdì dedichiamo l'intera giornata.....a riparare i danni!!!!

sabato a questo punto dovrei passare la revisione......
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi