Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Meccanica

Meccanica 12/07/2009 20:55 #6781897

  • malcor1
  • Avatar di malcor1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 130
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Moto: : xt 600 z 3aj 01
Ciao a tutti, vorrei chiarire un argomento che mi diede ragione tempo fa', durante il cambio Peumatico post.
Vado dall'amico gommista con la ruota a seguito gia' opportunemente smontata, visto che non tutti i gommisti preferiscono smontare le moto per motivi ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'??
eppure gli scuteroni li fanno!!!!!!, mettiamo il cerchio sullo smontagomme e, mi accorgo che qualche raggio e' lento.
gli chiedo la chiave pe registrarli, me la porge e prima di montare la gomma mi passo il tempo a regolare quelli che mi sembravano lenti. Successivamente dico all'amico di verificare l'usura del nastro che ricopre l'interno cerchio e potegge la camera d'aria dall'attacco interno dei raggi e mi assicura che e' integra.
mi fido, e puntualmente l'indomani la gomma e giu'! Ovviamente la rismontiamo e mi accorg che era proprio da sostituite.
Morale tralasciando i raggi che in linea di principio era competenza sua e non mia notare la revision da fare, ma porca putt.....cambiami il nastro interno e non mi fare rismontare la ruota un'altra volta!
Quindi gente, consiglio: Per quanto ci fidiamo dei vari amici meccanicie altro, mettiamoci pure il nostro benedetto naso e indaghiamo pure negli interventi anche di quelli spiccioli, non e' essere invadenti, ma essere prudenti nei riguardi della nostra morosa d'acciaio e nei nostri interessi. :nerd:





:ciao:

Meccanica 12/07/2009 21:18 #6781900

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
super-daccordo :D


saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

Meccanica 12/07/2009 22:21 #6781909

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Come ti capisco....... a marzo porto i cerchi da un "amico" per metter su le Mitas, conosco il soggetto per cui presto attenzione a cio' che fa', dato che mentre tira giu' le anakee per montare le altre non guarda mai quello che fa, ma guarda me e intanto parla del piu' e del meno, e puntualmente mi accorgo che: 1) c'era una camera attorcigliata, 2) aveva gia' cannato il senso di rotazione della post. :lol: non ci fossi stato io dovevo rismontare tutto :wink: Ti quoto in pieno! :mrgreen:
Tessera n° 325

Meccanica 13/07/2009 01:17 #6781956

FIDARSI DI UN ESTRANEO CHE METTE LE MANI SULLA MIA BAMBINA??????!!!!!???????

E QUANDO MAI... SE LU LA DEVE TOCCARE, CI DEVO STARE IO!

Una volta ho fatto montare le gomme e no0n c'ero io, e quel coglionazzo mi stringe la rondella sulla valvola...
morale della favola, in paese a 50 all'ora, mi si affloscia di colpo l'anteriore con ovvia sgommata nelle mie mutande....

Grazie gommista.. io fino ad allora non lo sapevo, ma tu non sai che se stringi quella rondella, mi strappa la valvola della camera d'aria... ma vaff......
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Meccanica 13/07/2009 02:32 #6781967

Concordo pienamente, purtroppo meccanici e gommisti sono dei mercenari fanno il loro lavoro ma senza un briciolo di passione.
Sempre + convinto che nessuno coccola le nostre cavalcature + di noi stessi.

:ciao: :ciao:

Meccanica 13/07/2009 03:34 #6781970

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
a me hanno rotto nel tempo:
- striscia catena giallo
- registro ruota posteriore..quello x bloccare la ruota..
- spanato 2 viti
- montata la ruota anteriore al contrario (hahaha e c'era pure la freccia :D)
- preso 30 euro x cambiare l'olio CHE AVEVO PORTATO IO
adesso vediamo ke succede quando gli faccio cambiare i cuscinetti della ruota:D

Meccanica 13/07/2009 08:59 #6781996

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao a tutti, vorrei chiarire un argomento che mi diede ragione tempo fa', durante il cambio Peumatico post.
Vado dall'amico gommista con la ruota a seguito gia' opportunemente smontata, visto che non tutti i gommisti preferiscono smontare le moto per motivi ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'??
eppure gli scuteroni li fanno!!!!!!, mettiamo il cerchio sullo smontagomme e, mi accorgo che qualche raggio e' lento.
gli chiedo la chiave pe registrarli, me la porge e prima di montare la gomma mi passo il tempo a regolare quelli che mi sembravano lenti. Successivamente dico all'amico di verificare l'usura del nastro che ricopre l'interno cerchio e potegge la camera d'aria dall'attacco interno dei raggi e mi assicura che e' integra.
mi fido, e puntualmente l'indomani la gomma e giu'! Ovviamente la rismontiamo e mi accorg che era proprio da sostituite.
Morale tralasciando i raggi che in linea di principio era competenza sua e non mia notare la revision da fare, ma porca putt.....cambiami il nastro interno e non mi fare rismontare la ruota un'altra volta!
Quindi gente, consiglio: Per quanto ci fidiamo dei vari amici meccanicie altro, mettiamoci pure il nostro benedetto naso e indaghiamo pure negli interventi anche di quelli spiccioli, non e' essere invadenti, ma essere prudenti nei riguardi della nostra morosa d'acciaio e nei nostri interessi. :nerd:





:ciao:

Sugli sputeroni non c'è da tirare la catena...è questo il motivo...danni da errato tiraggio di catena o altre magagne sono all'ordine del giorno :evil: pure i freni molte volte sono fissi sul mozzo e non si smontano con il cerchio

Come il tiragio dei raggi..MAI AFFIDARE QUESTO COMPITO AD UN GOMMISTA CHE NON NE SIA EFFETTIVAMENTE CAPACE, meglio un meccanico da moto o da bici questi si che lo sanno fare ( si porta il cerchio senza gomma)

Se si f molta strada..ad ogni cambio ( o quasi) gomma si mette una camera + fascia copri nipples nuova....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meccanica 13/07/2009 16:29 #6782139

  • malcor1
  • Avatar di malcor1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 130
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Moto: : xt 600 z 3aj 01
E' rincuorante trovare opinioni ed esperienze comuni concordanti.
Luca mi fece pensare ad un espediente capitatomi con la TDR 250 di un carissimo amico, che per un periodo di tempo me l'ha presto', e sfortunatamente un giorno bucai ma proprio a 50 mt dal "micidiale gommista!" :twisted: che con una martellata data al perno per sfilarlo :shock: :shock: :shock: colpi' la piastra della pinza dividendola in 2!
Ma forse c'era nebbia quel giorno dentro l'officina! :lol: :lol: :lol:
Tempo creazione pagina: 0.272 secondi