Ciao a tutti, vorrei chiarire un argomento che mi diede ragione tempo fa', durante il cambio Peumatico post.
Vado dall'amico gommista con la ruota a seguito gia' opportunemente smontata, visto che non tutti i gommisti preferiscono smontare le moto per motivi ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'??
eppure gli scuteroni li fanno!!!!!!, mettiamo il cerchio sullo smontagomme e, mi accorgo che qualche raggio e' lento.
gli chiedo la chiave pe registrarli, me la porge e prima di montare la gomma mi passo il tempo a regolare quelli che mi sembravano lenti. Successivamente dico all'amico di verificare l'usura del nastro che ricopre l'interno cerchio e potegge la camera d'aria dall'attacco interno dei raggi e mi assicura che e' integra.
mi fido, e puntualmente l'indomani la gomma e giu'! Ovviamente la rismontiamo e mi accorg che era proprio da sostituite.
Morale tralasciando i raggi che in linea di principio era competenza sua e non mia notare la revision da fare, ma porca putt.....cambiami il nastro interno e non mi fare rismontare la ruota un'altra volta!
Quindi gente, consiglio: Per quanto ci fidiamo dei vari amici meccanicie altro, mettiamoci pure il nostro benedetto naso e indaghiamo pure negli interventi anche di quelli spiccioli, non e' essere invadenti, ma essere prudenti nei riguardi della nostra morosa d'acciaio e nei nostri interessi. :nerd: