Grazie per la solidarietà
.
Purtroppo ho due problemi che mi impediscono di farmi i lavori da solo: il tempo e il garage che non ho!
Anzi, me li farei volentierissimo da solo.
Poi, non avendo un meccanico di fiducia, tutte le volte che vado da qualcuno passano delle settimane e alla fine si scordano i lavori da eseguire.
Comunque, il posto in questione è MOTOSHOP YAMAHA a Parma (Pippi lo conosce bene visto che ci ha portato l'st al ritorno dal deserto).
273 euro (+ iva) solo di manodopera e ci ha lavorato solo la mattina di venerdì.
L'olio che mi hanno messo è quello che ti vendono in tutte le officine yamaha si chiama YAMALUBE e il semisintetico 10-40w costa un botto.
Ora, visto che da settembre mi trasferisco a Palazzolo sull'Oglio (Bs) chiedo ai teneristi bresciano/bergamaschi se conoscono qualcuno onesto ed esperto di tenere su cui poter far affidamento.
L'esperienza insegna ma costa....cacchio se costa
yes, conosco bene.
per il mega lavoro fatto dopo il marocco la mia fattura recitava
milleduecentoventisette euro...
però l'abbiamo praticamente rifatta eh
(in ogni caso non pensavo così tanto ma intanto che c'ero ho fatto tutto, tra preparativi matrimonio e casa non riuscivo a far niente)
insomma che dire...lavorano a quasi 40 euro all'ora i meccanici...i ricambi costano...si fa molto in fretta ad andar su.
con questo non sto difendendo nessuno....
però ti dico, il mecca che si è occupato della mia tenerona è uno che ne sa, uno gentile, mi han sempre chiamato per chiedere se volevo fare una cosa, o chiamato per consigliarmi di farne un'altra...
la scarburazione si, l'ho subìta anche io per passar la revisione ed ero rimasto allucinato a sentir dire "l'ho dovuta scarburare perchè inquinava troppo poco per i parametri!"
, ma me l'ha rimessa com'era prima quando ho finito, almeno mi pare!
comunque ragazzi, che siano poco economici...lo si sa, non è che Leo ha trovato il cattivo di turno, ripeto non sto difendendo nessuno, anzi con loro ho avuto un bello scontro per altre cose molti anni fa!
ma se ti sposti a reggio o piacenza non è che sia diverso...i ricambi/olio/mano d'opera costan tutti circa uguale!
Poi per chi non c'è mai stato, il Motoshop non è un semplice negozio...è una struttura enorme, con un sacco di personale e quindi secondo me per mantenersi sarann oforse appena un pò più cari di altri...ma sempre comunque in proporzione!
Leo ti trasferisci?!?! Chissà se riusciamo a trovarci a bere un birrino.....stasera se sei in giro gioco a Sorbolo alle 21 al Torneo delle Schiappe