Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fattura Yamaha...che Mazzaha

Fattura Yamaha...che Mazzaha 08/07/2009 08:04 #6780743

  • Leo74
  • Avatar di Leo74
  • OFFLINE
  • Messaggi: 328
Scusa ma perchè le candele DPR7?..sono troppo calde...........va montata la DPR8......certo che l'olio quasi 20€ al litro


luca
E pensare che è il semisintetico.
Per il sintetico ce ne vorranno 40 di euro.
:shock:
Tessera n°241

Fattura Yamaha...che Mazzaha 08/07/2009 08:21 #6780747

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Togliti la curiosità e chiedi alla casa madre se questi prezzi sono autorizzati alla fonte, e se i tempi della mano d'opera esposta, rispetto alle lavorazioni descritte, corrispondono a quelli che hanno inserito loro nel software.
Probabilmente, visto comunque il rapporto spiacevole che ha di default la Yamaha con i clienti, non ti risponderanno o ti daranno delle risposte vaghe.
Bisognerebbe mettere le mani sul programma (che non possono non avere) dove ad ogni pezzo corrisponde una indicazione di tempo di lavorazione e farsi 2 conti.
Magari il presidente (ogni volta che chiamo qualcuno presidente, mi scuso perchè, oggi come oggi, dare del presidente a qualcuno è insultante, come chiamarlo onorevole...) può fare qualcosa. Anzi, sarebbe bene avere il programma a portata di tutti noi, così ci facciamo i nostri conti..

Fattura Yamaha...che Mazzaha 08/07/2009 08:54 #6780751

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie per la solidarietà :v: .
Purtroppo ho due problemi che mi impediscono di farmi i lavori da solo: il tempo e il garage che non ho!
Anzi, me li farei volentierissimo da solo.
Poi, non avendo un meccanico di fiducia, tutte le volte che vado da qualcuno passano delle settimane e alla fine si scordano i lavori da eseguire.
Comunque, il posto in questione è MOTOSHOP YAMAHA a Parma (Pippi lo conosce bene visto che ci ha portato l'st al ritorno dal deserto).
273 euro (+ iva) solo di manodopera e ci ha lavorato solo la mattina di venerdì.
L'olio che mi hanno messo è quello che ti vendono in tutte le officine yamaha si chiama YAMALUBE e il semisintetico 10-40w costa un botto.
Ora, visto che da settembre mi trasferisco a Palazzolo sull'Oglio (Bs) chiedo ai teneristi bresciano/bergamaschi se conoscono qualcuno onesto ed esperto di tenere su cui poter far affidamento.

L'esperienza insegna ma costa....cacchio se costa :(

yes, conosco bene.

per il mega lavoro fatto dopo il marocco la mia fattura recitava

milleduecentoventisette euro... :shock:

però l'abbiamo praticamente rifatta eh

(in ogni caso non pensavo così tanto ma intanto che c'ero ho fatto tutto, tra preparativi matrimonio e casa non riuscivo a far niente)

insomma che dire...lavorano a quasi 40 euro all'ora i meccanici...i ricambi costano...si fa molto in fretta ad andar su.

con questo non sto difendendo nessuno....

però ti dico, il mecca che si è occupato della mia tenerona è uno che ne sa, uno gentile, mi han sempre chiamato per chiedere se volevo fare una cosa, o chiamato per consigliarmi di farne un'altra...


la scarburazione si, l'ho subìta anche io per passar la revisione ed ero rimasto allucinato a sentir dire "l'ho dovuta scarburare perchè inquinava troppo poco per i parametri!" :shock: , ma me l'ha rimessa com'era prima quando ho finito, almeno mi pare! :)

comunque ragazzi, che siano poco economici...lo si sa, non è che Leo ha trovato il cattivo di turno, ripeto non sto difendendo nessuno, anzi con loro ho avuto un bello scontro per altre cose molti anni fa!

ma se ti sposti a reggio o piacenza non è che sia diverso...i ricambi/olio/mano d'opera costan tutti circa uguale!

Poi per chi non c'è mai stato, il Motoshop non è un semplice negozio...è una struttura enorme, con un sacco di personale e quindi secondo me per mantenersi sarann oforse appena un pò più cari di altri...ma sempre comunque in proporzione!


Leo ti trasferisci?!?! Chissà se riusciamo a trovarci a bere un birrino.....stasera se sei in giro gioco a Sorbolo alle 21 al Torneo delle Schiappe :)
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Fattura Yamaha...che Mazzaha 08/07/2009 09:53 #6780761

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
ma è un gioielliere???

:shock: :shock: :shock: :shock:

Fattura Yamaha...che Mazzaha 08/07/2009 11:04 #6780783

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
taz....dove tu hai preso la moto che ti ho indicato...un kg d'olio sono 19 euro....non è che cambia molto a spostarsi qui in zona, se resti nell' "ufficiale" ...
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Fattura Yamaha...che Mazzaha 08/07/2009 12:56 #6780818

  • Leo74
  • Avatar di Leo74
  • OFFLINE
  • Messaggi: 328
Alla fine oggi sono tornato da Motoshop e Fabio, il meccanico che ha assistito anche la moto di Pippi, me l'ha ricarburata in 10 minuti senza nessuna spesa è in gamba e si mette a disposizione.
Il motivo per il quale ho messo i dettagli della fattura nel forum è quello di AVVERTIRE i teneristi che intendano affidare la propria moto a questa officina che la spesa sarà indubbiamente pesante per le tasche.

Si Pippi, mi trasferisco nel bresciano a Palazzolo sull'Oglio ma fino a fine Luglio sono da queste parti.
La prox settimana devo vedere roberto paolini per dei soffietti, vieni anche tu che beviamo una birra

il mio cell è 3494688611:ciao: :ciao:
Tessera n°241

Fattura Yamaha...che Mazzaha 08/07/2009 14:12 #6780856

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Alla fine oggi sono tornato da Motoshop e Fabio, il meccanico che ha assistito anche la moto di Pippi, me l'ha ricarburata in 10 minuti senza nessuna spesa è in gamba e si mette a disposizione.
Il motivo per il quale ho messo i dettagli della fattura nel forum è quello di AVVERTIRE i teneristi che intendano affidare la propria moto a questa officina che la spesa sarà indubbiamente pesante per le tasche.

Si Pippi, mi trasferisco nel bresciano a Palazzolo sull'Oglio ma fino a fine Luglio sono da queste parti.
La prox settimana devo vedere roberto paolini per dei soffietti, vieni anche tu che beviamo una birra

il mio cell è 3494688611:ciao: :ciao:

yes, proprio lui!

è super in gamba, non in gamba!

mi ha dato un sacco di consigli utili, soprattutto per la frizione del ttr...insomma una super persona!

(l'unica sua macchia....ha una XR e non un TT ma dai, può passare :) e però era stato lui a dire al mio amico neo acquirente di 1VJ di non comprar lo statore originale yamaha ma di prenderlo da EMP , mi ha detto chi contattare ecc ecc....)
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Fattura Yamaha...che Mazzaha 09/07/2009 08:30 #6781053

tranquillo.........
ci sono io che posso darti conforto................
ho cabiato meccanico dopo essermi reso conto che il tipo poteve metter mano solo su biciclette e cinquantini.....
il nuovo mec mi ha detto che il problema nn è del carburatore ma della CINGHIA DI DISTRIBUZIONE con tutta la roba che ci passa intorno,
tagliando, pulizia carburatore ecc. per la modica cifra di € 475,00!!!!!!!!!!!!!! :x :shock:
Aspetta.....nn finisce qui.......ho già sostituito le membrane dal meccanico per bici!!!!!!!!!
aiutooooooooooooo siamo all'osso..........

Fattura Yamaha...che Mazzaha 09/07/2009 08:48 #6781058

ma perchè Luca nn ci fa un corso accellerato????????????
così almeno sulle piccole cose sti stronzi nn ci fregano

Fattura Yamaha...che Mazzaha 09/07/2009 13:47 #6781160

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ma perchè Luca nn ci fa un corso accellerato????????????
così almeno sulle piccole cose sti stronzi nn ci fregano

C'è tutto sul forum......anche perchè prima di andare dal mecca non sei passato di qui?? :moglie: :moglie:

A volte ve le andate a cercare :angle:

Luca :twisted:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fattura Yamaha...che Mazzaha 09/07/2009 23:56 #6781330

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
stavo guardando questo annuncio......guardate i prezzi delle riparazioni.. :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

spero per lui che abbia messo quei prezzi solo per vendere bene la moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

www.subito.it/xtz-750-supertenere-roma-5911224.htm
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Fattura Yamaha...che Mazzaha 10/07/2009 19:02 #6781540

Mamma che ladri...!

Considera che la mia moto era ferma da 10 anni, ho dovuto eseguire il doppio dei lavori che hai fatto tu ed ho speso fino ad oggi in tutto 200€.

La prossima volta ti conviene portarla qui a Napoli risparmi sicuramente la metà e ci mangiamo una pizza insieme

Fattura Yamaha...che Mazzaha 10/07/2009 20:04 #6781559

  • Leo74
  • Avatar di Leo74
  • OFFLINE
  • Messaggi: 328
Mamma che ladri...!

Considera che la mia moto era ferma da 10 anni, ho dovuto eseguire il doppio dei lavori che hai fatto tu ed ho speso fino ad oggi in tutto 200€.

La prossima volta ti conviene portarla qui a Napoli risparmi sicuramente la metà e ci mangiamo una pizza insieme

Esatto, con quei soldi ci faccio il viaggio, faccio i bagni termali nella pizza e nella mozzarella di bufala e mi avanza il resto :ciao:
Tessera n°241

Fattura Yamaha...che Mazzaha 10/07/2009 23:36 #6781600

:shock: che mazzata...poi stò vizio di fare lavori non richiesti senza prima chiedere...mah....

ma perchè non apriamo una sezione con una specie di classifica dei meccanici ?

Fattura Yamaha...che Mazzaha 15/07/2009 13:28 #6782807

Leo74,
psssssssssssss Leo
ricordati........
dov'è che hai fatto rifare la sella del tuo bellisimo ST?
Tempo creazione pagina: 0.259 secondi