Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Plastiche Ingiallite 34L

Plastiche Ingiallite 34L 29/06/2009 21:40 #6778442

Ciao, non sono riuscito a trovare argomenti in merito a questo mio problema e quindi chiedevo se qualcuno di voi era riuscito a riportare le plastiche come parafango ,codino post fiancatine e mascherina faro ant, da ingiallite al loro colore bianco naturale, in pratica qualcuno conosce un prodotto o un metodo per riuscire nell'inpresa? :ciao: :ciao: :ciao: :affonda:
Tenerella sei stata la prima ed anche la più bella

Plastiche Ingiallite 34L 29/06/2009 22:28 #6778459

prima prova con cif e olio di gomito
se non va prova con carta seppia ad acqua prima più grossolana
tipo grana 300 poi 600 infine 1000
fatto questo passa il sidol
buon lavoro Raffa
tessera n. 243

Plastiche Ingiallite 34L 29/06/2009 22:29 #6778462

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Mi pare che l'unica prova da fare sia con il CIF e acqua, ma più che altro per i graffi.

Se, come nel caso del parafango posteriore, la plastica ha assorbito quello che esce nei fumi di scarico credo non ci sia niente da fare... :(

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Plastiche Ingiallite 34L 30/06/2009 20:31 #6778719

  • madmax
  • Avatar di madmax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Mi pare che l'unica prova da fare sia con il CIF e acqua, ma più che altro per i graffi.

Se, come nel caso del parafango posteriore, la plastica ha assorbito quello che esce nei fumi di scarico credo non ci sia niente da fare... :(

:ciao:

"ultima ratio" : verniciare ( con primer e colori per plastiche) :ciao:

Plastiche Ingiallite 34L 30/06/2009 20:53 #6778724

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Se hai un LIDL vicino cerca il prodotto apposito per le plastiche da giardino tipo sedie e tavoli (spruzzino) ... fa "miracoli" !!!!

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Plastiche Ingiallite 34L 30/06/2009 21:04 #6778729

Ciao Madmax, bellissimo casco quello che hai in foto , me ne hanno appena regalato uno, e lo stò risistemando, perchè aveva la spugna interna marcia, e gli manca l'adesivo Yamaha sopra alla visierina.
Ma il tuo è originale? Mi posti delle foto, che lo risistemo come il tuo?
Scusate questa mia uscita dal seminato, ma in questo sito ci sono tanti bei argomenti, ma sopratutto interessanti, che bisogna prendere la palla al balzo, quando passa, altrimenti ti sfugge. :shock:
Mentre per tornare a noi e alle plastiche ingiallite :arrow: , oggi mi hanno dato una dritta e l'hò subito provata: Straccio e diluente alla nitro, molto olio di gomito e tanta passione di far rivivere la Tenerella, e con mio sommo piacere, :banana: FUNZIONA :banana: FUNZIONA :banana: FUNZIONA :banana: Ragazzi Plastiche come nuove, adesso però devo terminare tutta la sbiancatura, e proverò a tirarle un pò + lucide, con del Sinpol o altro :idea: . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Provate e se trovate il modo di lucidarle e farle splendere come all'origine fatemi sapere. :ciao: :ciao: :ciao:
Tenerella sei stata la prima ed anche la più bella

Plastiche Ingiallite 34L 30/06/2009 21:19 #6778738

prova con la paglietta saponata per pentole .....risultato ottimo. movimenti leggeri e circolari.
Mauro Ferri
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39.335.6417928

Plastiche Ingiallite 34L 30/06/2009 21:45 #6778754

  • Foggy67
  • Avatar di Foggy67
  • OFFLINE
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 478
Mentre per tornare a noi e alle plastiche ingiallite , oggi mi hanno dato una dritta e l'hò subito provata: Straccio e diluente alla nitro, molto olio di gomito e tanta passione di far rivivere la Tenerella, e con mio sommo piacere, FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA Ragazzi Plastiche come nuove, adesso però devo terminare tutta la sbiancatura, e proverò a tirarle un pò + lucide, con del Sinpol o altro .
Provate e se trovate il modo di lucidarle e farle splendere come all'origine fatemi sapere.

Starei attento col diluente nitro ha il difetto di cristallizzare le plasiche se esposto alla luce del sole,è pure vero che non tutte le plastiche sono uguali.

:ciao:
Perchè accontentarsi di una semplice moto,quando si può cavalcare una Leggenda.
Tempo creazione pagina: 0.263 secondi