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ARGOMENTO: ST : Ammortizzatore Di Sterzo

ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 09:20 #6777564

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Buondì.

Dopo aver provato in ogni modo a eliminare quello sfarfallio alla velocità di 60-70 km/h (proprio solo in questo intervallo entra in risonanza tutto!) provando a :

bilanciare ancora le ruote
serrare un pò lo sterzo
irrigidire sosp post
sistemare forcella

pensavo all'ammortizz di sterzo....qualcuno ce l'ha sulla ST ?!?

difficile da metter su? costi? serve? inutile?
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ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 10:28 #6777585

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Pippi, avevi postato nella sezione "offro", metti un pò di caffè nella grappa del mattino :mrgreen: :mrgreen:
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ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 10:39 #6777595

Buondì.

Dopo aver provato in ogni modo a eliminare quello sfarfallio alla velocità di 60-70 km/h (proprio solo in questo intervallo entra in risonanza tutto!) provando a :

bilanciare ancora le ruote
serrare un pò lo sterzo
irrigidire sosp post
sistemare forcella

pensavo all'ammortizz di sterzo....qualcuno ce l'ha sulla ST ?!?

difficile da metter su? costi? serve? inutile?
i cuscinetti ruota sono stati controllati????
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 11:34 #6777605

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si, e sono a posto anche loro!

o c'è il cerchione magari appena impercettibilmente sballato...

comuque ditemi dell'ammortizzatore... :)
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ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 12:29 #6777619

L'ammortizzatore di sterzo e' un po' una rogna, nel senso che quando ti serve sfrenato, sicuramente lo avevi appena chiuso e quando ti serve frenato, di sicuro lo avevi appena aperto...
Poi c'e' da dire che su moto pesanti come le nostre, in genere, non serve, neppure per la guida off-road impagnativa e/o agonistica (del resto ce lo disse anche Picco a Merlara, che piu' le moto sono pesanti e meno serve...).
A monte c'e' comunque un problema, dovresti cercare in tutti i modi di risolverlo...
I cuscinetti di sterzo troppo stretti danno piu' problemi di quelli lenti... Hai provato a sostituirli?
Il mono in che condizioni e'? A volte scompensi all'anteriore vengono da un problema al posteriore...
Che cupolino monti?
Hai il bauletto?
Ondeggia quando sei solo o solo quando sei in coppia?
In coppia lo fa di piu' o di meno?
Il pneumatico anteriore in che condizioni e'? Quanti km ha? Spesso gli ondeggiamenti vengono dal pneumatico "spiattellato"
Ci sono moltissime cose da controllare e da provare, ma il problema va risolto alla base, l'ammortizzatore sarebbe un paliativo con dei limiti e molto costoso, per giunta, il problema di base, potrebbe continuare a peggiorare...
:ciao:
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 14:15 #6777647

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I cuscinetti di sterzo troppo stretti danno piu' problemi di quelli lenti... Hai provato a sostituirli?

sostituiti dal mecca yamaha a novembre, hanno 1.500 km
Il mono in che condizioni e'? A volte scompensi all'anteriore vengono da un problema al posteriore...

non è nuovo, ha 53mila km, ma me l'ha precaricato più che poteva visto che abbiam sistemato un pò la forcella irrigidendosi e pensando che allora fosse il mono dietro che sprofondava troppo
Che cupolino monti?

givi rialzato, ma non lo ha mai fatto
Hai il bauletto?

si, ma non lo ha mai fatto
Ondeggia quando sei solo o solo quando sei in coppia?
In coppia lo fa di piu' o di meno?

lo fa COMUNQUE se mollo il manubrio tra i 60 e i 70, da solo o in coppia
Il pneumatico anteriore in che condizioni e'? Quanti km ha? Spesso gli ondeggiamenti vengono dal pneumatico "spiattellato"

gomme Metz Tourance NUOVE (millecinquecento km)


ma il discorso è che prima di sostituire i cuscinetti e rimettere olio nella forcella...NON LO FACEVA!!!!!
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ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 14:17 #6777649

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I cuscinetti di sterzo troppo stretti danno piu' problemi di quelli lenti... Hai provato a sostituirli?

sostituiti dal mecca yamaha a novembre, hanno 1.500 km
Il mono in che condizioni e'? A volte scompensi all'anteriore vengono da un problema al posteriore...

non è nuovo, ha 53mila km, ma me l'ha precaricato più che poteva visto che abbiam sistemato un pò la forcella irrigidendosi e pensando che allora fosse il mono dietro che sprofondava troppo
Che cupolino monti?

givi rialzato, ma non lo ha mai fatto
Hai il bauletto?

si, ma non lo ha mai fatto
Ondeggia quando sei solo o solo quando sei in coppia?
In coppia lo fa di piu' o di meno?

lo fa COMUNQUE se mollo il manubrio tra i 60 e i 70, da solo o in coppia
Il pneumatico anteriore in che condizioni e'? Quanti km ha? Spesso gli ondeggiamenti vengono dal pneumatico "spiattellato"

gomme Metz Tourance NUOVE (millecinquecento km)


ma il discorso è che prima di sostituire i cuscinetti e rimettere olio nella forcella...NON LO FACEVA!!!!!

Io proverei a RI serrare i cuscinetti...e abbassare 6/8 mm la forcella......

Luca :ciao:
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ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 14:41 #6777657

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Nel post precedente Luca voleva dire 6/8 mm e non 6/8 m... :mrgreen:
Scusa Luca se mi sono permesso...

:ciao:

ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 15:55 #6777693

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Scusa Luca se mi sono permesso...

per la tua arroganza verrai punito!!!

una bottiglietta di olio di ricino prima dei pasti!!! :shock:
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ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 21:35 #6777812

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Nel post precedente Luca voleva dire 6/8 mm e non 6/8 m... :mrgreen:
Scusa Luca se mi sono permesso...

:ciao:

No-no, parlava proprio di METRI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 21:42 #6777819

a me aveva incominciato a ondeggiare quando ho sostituito molle e olio della forca...
il mono nonostante fosse stato appena rigenerato era al minimo del precarico...
una volta precaricato... al max.. finiti gli ondeggiamenti...
ora... si potrebbe ipotizzare che... il mono sia arrivato alla sua fine... o siamo li li...
tutto questo prima non lo avvertivi perche anche la forcella era un pò cedevole...
e quindi si aveva un "equilibrio"
ora che invece la forcella è nuova... e il mono... andato... o meglio inferiore alla forcella...
questo scompenso si faccia sentire???




ho sparato la cazzata delle 21e42...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

ST : Ammortizzatore Di Sterzo 25/06/2009 22:42 #6777850

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Pignoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho la tastiera con le lettere consumate...... :shock: su certe vado a memoria :rofl: :rofl: :rofl: :accidenti:

Luca :ciapetnude:
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ST : Ammortizzatore Di Sterzo 26/06/2009 08:29 #6777922

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a me aveva incominciato a ondeggiare quando ho sostituito molle e olio della forca...
il mono nonostante fosse stato appena rigenerato era al minimo del precarico...
una volta precaricato... al max.. finiti gli ondeggiamenti...
ora... si potrebbe ipotizzare che... il mono sia arrivato alla sua fine... o siamo li li...
tutto questo prima non lo avvertivi perche anche la forcella era un pò cedevole...
e quindi si aveva un "equilibrio"
ora che invece la forcella è nuova... e il mono... andato... o meglio inferiore alla forcella...
questo scompenso si faccia sentire???




ho sparato la cazzata delle 21e42...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bah, alla fine quel che è successo a te è quello che succede a me:

prima non lo faceva,
sistemato forcella ha iniziato a farlo,
il mono aveva il precarico al minimo,
il mecca l'ha precaricato al massimo ma continua....

o è proprio frusto o è un altra cosa :cry:
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