Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sempre Nera!! (la Candela)

Sempre Nera!! (la Candela) 07/06/2009 16:44 #6772056

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti,
scusate se rompo..sempre lo stesso problema, al carburatore SX, non so piu' cosa fare :( :( . Ho cambiato gli starter, membrana, kit kedo, ho messo a 5 giri, spillo conico giu' tutto, ho provato a metterlo alla tacca centrale...e' molto peggio), mi sono arrivato gli spilli del galleggiante, gli ho cambiati tutti e due, se non altro non piscia piu' benzina, uno spillo era, con frontandoloate con il nuovo chiaramente consumato, sempre carburatore SX) quando ho rimontato il tutto la moto e' partita bene, ma dopo 2 giorni la candela (sx) si cominciava ad imbrattare, fino a che devo smontarla e pulirla :( . Ma che'??? ho pensato alla vite dell'aria che non tiene piu'...possibile?. il livello galleggiante e' sotto i 5mm, che faccio lo abbasso di piu'? HELP!!!!

ciao a tutti e godetevi l'estate! qui comincia a fare 15 gradi (di notte :mrgreen: )

Sempre Nera!! (la Candela) 07/06/2009 16:56 #6772060

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao shida :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: ....azz mi spiace che i problemi non siano ancora risolti a questo punto darei una occhiata alla pipetta di SX ...se smonti entrambe le candele fai la prova scintille, se scoccano con la stessa vivacità, .......

Prova a fare questi controlli www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=6341 :arrow: e pure per la bobina o meglio i cavi www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9765


Luca..... :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sempre Nera!! (la Candela) 07/06/2009 22:26 #6772124

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao Luca,
ok...ci provo. I cavi candela sono nuovi, se ti ricordi li avevo montati..rompendo le mollette :mrgreen: . Domani provo a fare la prova -scintilla-, ma credo di averlo fatto quando ho messo i cavi della bobina nuova, mi sembravano ok. Mi devo arrendere e seguire il topic...carburatori nuovi, mikuni, quelli a 65 euro? mi girano un po' le :censored: . Ho speso soldi per ilkedo, membrane, starter, guarnizioni, spilli....

Sempre Nera!! (la Candela) 07/06/2009 23:27 #6772155

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ciao bello mi dispiace che hai tutti sti problemi con la carburazione, ma se la candela se fa nera di sicuro e' grassa (tocca mettele a dieta) :mrgreen:
comunque se li prendevi prima i carb ducati avevi risolto li abbiamo messi in tanti e non abbiamo avuto piu' problemi,
comunque fai le prove che ti ha detto luca poi ci fai sape' :ciao:

Sempre Nera!! (la Candela) 08/06/2009 01:56 #6772197

ma con spilli tutti giù la vite aria non era a 2.5 giri?a 5 non rimane grassa - penso io - ?

Sempre Nera!! (la Candela) 08/06/2009 09:10 #6772221

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao.
inanzitutto vorrei provare quello che ha detto luca, e' 1 piccola speranza. con gli spilli tutto giu' la vute a 2.5? provero' anche questo. na il problena e' ha 1 xarburatore solo..sempre il sx!

Sempre Nera!! (la Candela) 08/06/2009 10:55 #6772249

ma con spilli tutti giù la vite aria non era a 2.5 giri?a 5 non rimane grassa - penso io - ?
shida ha il kedo!!!!
e il getto del minimo è un 35 non un 42,5 come l'originale
quindi 5e1/4 è giusto
deve ingrassare il minimo
che poi... con i getti originali... sono 2 giri e non 2,5...
almeno... così danno i manuali
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Sempre Nera!! (la Candela) 08/06/2009 11:17 #6772254

Hai ragione per il kedo sulla vite aria e spilli ma a volte bisogna "adattarlo" alle varie moto...io parlo ma in effetti non l'ho montato: ho fatto le modifiche di Luca con spilli giù e 2.1/2 giri aria, starter puliti e scrostati e va bene, ieri sono andato a 2000 e girava da dio...in 2a nei tornanti riprendeva subito da quasi ferma...

Qui il problema è che solo un cilindro brucia male...l'airbox calza bene su entrambi i condotti?...magari uno rimane scoperto e smagrisce una carburazione grassissima e ti fa un falso riscontro...facendoti andare bene la parte "tarata male"
oppure uno starter continua a far passare benza, vuoi per orifizio consumato o battuta spillo starter non perfettamente in piano o che altro...
Le candele sono strette giuste?

Prova a invertire i componenti (getti, spilli, starter ecc) da un lato all'altro e vedi se il problema si riflette, poi vai ad esclusione...

Le sparo proprio tutte...scusate la logorroica...

Sempre Nera!! (la Candela) 08/06/2009 16:45 #6772362

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti ho appuntamento con 1 tipo che ha 1 tester, per misurare la resistenza che passa nelle pipette, le ho smontate la molla interna e- un poco scolorita da 1 parte, la puliro'....air box mi sembra montato correttamente, gli starter sono nuovi..e il problema e' recente (prima era ok)...vi faro' sapere..grazie ancora

Sempre Nera!! (la Candela) 09/06/2009 17:53 #6772759

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti, ciao luca,
allora ho fatto la prova scintilla, mi sembrano tutte due uguali, sebbene non ho visto tutto quello sciocchio di scintille, mi sembra poca roba. poi ho misurato i valori, quella dove la candela e nera ,sx, misura 8.79,ho provato anche a misurare la sola resistenza interna e da lo stesso valore. L'atra pipetta, di Dx,9,90. Poi ho misurato i cavi candela ai terminali,misurati senza pipette portano 1 valore di 14,98. Ho provato a invertire le pipette, ma ormai si e fatto buio, e devo andare al lavoro, provo la moto doamani per un decina di kilometri, se dalla parte SX la candela si presenta ancora nera, definitivamente e' solo il carburatore...credo :(

ciao

Sempre Nera!! (la Candela) 11/06/2009 00:44 #6773240

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao,
allora ho fatto il mio road test.....purtroppo quando ho smontato la candela SX era nera come il carbone :( . percio le pipette difettose sono da escludere...

Sempre Nera!! (la Candela) 11/06/2009 01:39 #6773246

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
scida hai cambiato gli starter hai detto mettendoli nuovi, ma siquramente l'alloggiamento dello spillino in plastica o la battuta in gomma che chiude il passaggio per arricchire di benzina e' sporco e non chiude bene continuando a passare benza anche quando non e' tirato lo starter,non dovrebbe essere ne spillo ne galleggiante se no si ingolferebbe e ti partirebbe a 1, o altra ipotesi che hai montato qualcosa male facci sape' ciao

Sempre Nera!! (la Candela) 11/06/2009 16:08 #6773437

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao max,
in effetti mi parte a 1 cilindro...poi dopo qualche smanettata...va a 2. Si gli starter li ho messi nuovi, vorrei tirarli giu di nuovo e ricontrollare. Ho notato che quando faccio il livello benzina, da 1 parte, quella che non mi da problemi, la benzina esce fluida, nell-altra, candela nera, la benzina esce dal tubetto che uso per misurare, con delle bollicine d'aria. Provero a scambiare i galleggianti e vedere se e l'oring che perde...cosa dici?

ciao

Sempre Nera!! (la Candela) 11/06/2009 21:37 #6773496

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
smonta le vaschette e controlla il tutto comunque e' di sicuro troppa benzina che entra nel cilindro, controlla anche lo spillo della farfalla e il vaporizzatore facci sape' :ciao:

Sempre Nera!! (la Candela) 12/06/2009 16:13 #6773700

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ok.....provo a smontare il carburatore, spero di trovare l inconveniente....ti faro sapere Max.....grazie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.303 secondi