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ARGOMENTO: Xtz 750 Problemi Elettrici NON PARTE

Xtz 750 Problemi Elettrici NON PARTE 08/03/2009 18:52 #6743567

attaccala a quello del lidl io ho fatto cosi
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Xtz 750 Problemi Elettrici NON PARTE 08/03/2009 19:00 #6743570

  • trally
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Era solo un problema di BENZINA!!
Carburatori vuoti dopo la sosta... :roll:

:ciao:

Xtz 750 Problemi Elettrici NON PARTE 09/03/2009 19:58 #6743929

:ciao: scusate l'intrusione ma prima di sostituire la barreria, metti in moto e controllo il voltaggio della batteria, deve essere tra 13 e 14 circa altrimenti il problema e' da ricercare nel regolatore di tensione; per quanto riguarda il ticchettio che sentivi sicuramente è relativo alla centralina o relè i quali non ricevendo la giusta amperata entrano in "protezione".
p.s. mentre misuri la carica col tester accendi anche le luci e vedi quanta carica arriva alla batteria.
io ci sono già passato, sostituito regolatore ed ora è tutto ok :D :ciao: ti auguro di risolvere quanto prima, buona tenerata
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

Xtz 750 Problemi Elettrici NON PARTE 09/03/2009 21:44 #6743987

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Se la batteria ti da' 10 volt vuol dire che un elemento in piombo interno è in corto, la batteria quindi è da buttare, pero' se fai un ponte con una batteria buona e non riesci a metterla in moto vuol dire che non hai messo bene le pinze dei cavi, altrimenti il motorino di avviamento doveva girare, magari piano ma doveva girare. Oppure hai avuto la sfiga del pistone fermo quasi alla massima compressione e la seconda batteria quasi scarica quindi il motorino di avviamento non aveva energia sufficente per vincere lo sforzo. Riprova leggere la tensione della batteria senza i morsetti su , se ti da 12 volt o superiore la batteria e solo scarica, se ti da' 10 volt ti è andato in corto una piastra intera, 8 volt due piastre ecc ecc. la batteria è da buttare. Noto che tanti quando si parla della moto che non va' in moto dicono di guardare se arriva corrente alle candele oppure se c'è benzina, Qui il Marco ha detto chiaramente che il motorino di avviamento non girava quindi gli unici motivi del problema potevano messere solo tre: 1) la batteria, 2) il motorino di avviamento, 3) il fusibile del motorino di avviamento.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
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Xtz 750 Problemi Elettrici NON PARTE 09/03/2009 21:51 #6743994

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Ciao ragazzi
la batteria mi dava 10 volt
fatta partire con la batteria dell'auto e accelerando
la tensione oscillava da 13,2 a 13,5 volt
per cui penso che il regolatore sia OK
Stasera ho messo l'elettrolita nella batteria nuova
poi la metto sotto carica anche se ai poli ho già 12,2 volt
Le istruzioni dicono, nel limite dell possibile,
di lasciarla sotto carica per 15 - 20 ore
:piratecap: niente moto neanche domani
Ciao
Marco
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CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

Xtz 750 Problemi Elettrici NON PARTE 09/03/2009 21:53 #6743996

be se ti tira su di morale io ho la moto smontata x modificare il codone e x un po non riesco ad usarla :cry:
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Xtz 750 Problemi Elettrici NON PARTE 09/03/2009 22:44 #6744025

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be se ti tira su di morale io ho la moto smontata x modificare il codone e x un po non riesco ad usarla :cry:

Mi spiace :|
spero che tu possa rimetterla su strada al più presto :banana:
Ciao
Marco
TESSERA NR 0163

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Xtz 750 Problemi Elettrici NON PARTE 10/03/2009 12:47 #6744177

Se la batteria ti da' 10 volt vuol dire che un elemento in piombo interno è in corto, la batteria quindi è da buttare, pero' se fai un ponte con una batteria buona e non riesci a metterla in moto vuol dire che non hai messo bene le pinze dei cavi, altrimenti il motorino di avviamento doveva girare, magari piano ma doveva girare. Oppure hai avuto la sfiga del pistone fermo quasi alla massima compressione e la seconda batteria quasi scarica quindi il motorino di avviamento non aveva energia sufficente per vincere lo sforzo. Riprova leggere la tensione della batteria senza i morsetti su , se ti da 12 volt o superiore la batteria e solo scarica, se ti da' 10 volt ti è andato in corto una piastra intera, 8 volt due piastre ecc ecc. la batteria è da buttare. Noto che tanti quando si parla della moto che non va' in moto dicono di guardare se arriva corrente alle candele oppure se c'è benzina, Qui il Marco ha detto chiaramente che il motorino di avviamento non girava quindi gli unici motivi del problema potevano messere solo tre: 1) la batteria, 2) il motorino di avviamento, 3) il fusibile del motorino di avviamento.

Io non tralascerei nemeno: 4) relè motorino avv. 5) consensi vari,come int on /off, int cavalletto, int marcia.
Tessera n° 282

Xtz 750 Problemi Elettrici NON PARTE 10/03/2009 22:09 #6744360

be se ti tira su di morale io ho la moto smontata x modificare il codone e x un po non riesco ad usarla :cry:

Mi spiace :|
spero che tu possa rimetterla su strada al più presto :banana:
Ciao
Marco
da giovedi sono in cassa integrazione quindi si va avanti con i lavori e cerco di finirla x la sett pross.(spero)
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
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