Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cercasi Idea

Cercasi Idea 07/03/2009 21:28 #6743299

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Domani vi aggiorno con tanto di foto e misure su quello anteriore in questo post.
Questo è quello che interessa :up:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Cercasi Idea 08/03/2009 08:12 #6743431

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750






Sinceramente il pezzo è complicato perchè il punto di fissaggio è obliquo rispetto le slitte, questo riuscite a produrlo tramite controllo numerico da un pezzo pieno, oppure da uno stampo.
Volendo si può rigenerare quello che avete già , io non ho mai provato sul teflon, ma sugli sci lo faccio con il polietilene quando prendo pietre sulla soletta, dopo averlo sgrassato bene con un pezzo di teflon a cui avete dato fuoco facendolo gocciare colmate i soki creati dalla catena , poi pareggiate ed avete la protezione rigenerata :mrgreen:

Se funzia fate sapere :tenere:

Misure....
slitte larghe 26 mm
spessore conico da 6.5mm a 10mm la parte più fina è la parte dove comincia il raggio che copia lo snodo
foro fulcro 40mm
bassofondo fulcro 45mm x 10mm di pofondità
interasse fori di fissaggio 39.6mm che in realtà sono asole da 9 x 12.7 mm
lunghezza slitte 180mm sia sopra che sotto

la cosa comincia a diventare complicata, se proprio dovessi riprodurlo farei il fianco di fissaggio in alluminio spessore 6mm come il pezzo originale , in costa farei dei filetti da 4 mm profondi 10 mm lungo i bordi dello spessore di alluminio.
Prenderei una piattina di teflon da 10mm x 30mm di larghezza , ci farei dei fori con bassofondo per incassare la testa delle viti che combaciano con il piatto di alluminio, il teflon lo farei in un pezzo unico che gira e si fissa sul bordo opposto della piastra di alluminio.
Ora con una raspa non rimane altro che asportare la parte in ecesso che praticamente da 10 mm deve arrivare a 6 in direzione del pignone.
DECISAMENTE PIù FACILE RIGENERARE QUELLO CHE ABBIAMO, valutate anche di costruire tasselli da fissare solo sulle parti consumate, magari intercambiabili.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Cercasi Idea 08/03/2009 11:08 #6743479

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il modello è più o meno questo...
L'ho fatto un pò di corsa stamattina..



Se qualcuno mi da altre misure....posso correggerlo con misure esatte, visto che le atre le ho ricavate dalla foto.. :roll:

:ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi