Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Chiave Dinamometrica

Chiave Dinamometrica 18/04/2010 21:47 #6886956

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Vai tranquillo con l'inglese
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Chiave Dinamometrica 19/04/2010 11:50 #6887129

  • Paco
  • Avatar di Paco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 437
Scusate, ma faccio veramente fatica a capire......
Come fate a comperare chiavi dinamometriche 19,90€.... quando una chiave inglese del 17 Beta o Usag ti costa anche 10-12 €.
Anche 100€ mi sembrano ridicoli per una dinamotrica seria e certificata, anche perchè se non lo è meglio fare a occhio con una chiave da 10€.
Ne ho appena presa una con un range 0-25 N.m, per la mia azienda da un fornitore per materiale industriale con cui lavoriamo da anni e ci è costata oltre 400€+iva.
C'è proprio qualcosa che non mi torna.....
O prendete delle robe che misurano, non si sa cosa e non si sa con che tolleranza, allora è meglio andare a occhio o hanno stra inc....to noi. Cosa che dubito fortemente.

:ciao: :ciao:

Chiave Dinamometrica 19/04/2010 13:34 #6887199

Scusate, ma faccio veramente fatica a capire......
Come fate a comperare chiavi dinamometriche 19,90€.... quando una chiave inglese del 17 Beta o Usag ti costa anche 10-12 €.
Anche 100€ mi sembrano ridicoli per una dinamotrica seria e certificata, anche perchè se non lo è meglio fare a occhio con una chiave da 10€.
Ne ho appena presa una con un range 0-25 N.m, per la mia azienda da un fornitore per materiale industriale con cui lavoriamo da anni e ci è costata oltre 400€+iva.
C'è proprio qualcosa che non mi torna.....
O prendete delle robe che misurano, non si sa cosa e non si sa con che tolleranza, allora è meglio andare a occhio o hanno stra inc....to noi. Cosa che dubito fortemente.

:ciao: :ciao:

beh, non so se vi hanno inc...to, ma, l'USAG 5-25 con tanto ti certificato di taratura e (se non sbaglio) un'accuratezza di +-4% costa tra i 110 e i 140 senza nemmeno offerte, iol'avevo trovata sotto le 90....uguale per la BETA.
Ti dico, poi ci sono quelle elettroniche che costano parecchio di più, ne ho viste anche da 600 euro...
Alla fine, una chiave dinamometrica, non è altro che un cricchetto con una molla tipo quelle dei dinamometri usati per pesare, che tu regolik allungandola più o meno...certo poi se uno la usa tutti i giorni per 8 ore al giorno (officine), preferirei prenderne una più costosa e non doverla cambiare più....
ciao
CC

Chiave Dinamometrica 19/04/2010 13:49 #6887215

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Messaggi: 330
O prendete delle robe che misurano, non si sa cosa e non si sa con che tolleranza, allora è meglio andare a occhio o hanno stra inc....to noi. Cosa che dubito fortemente.

:ciao: :ciao:

anca io ne sto cercando qua e la e sinceramente sono daccordo con paco , secondo me la dinanometrica essendo un attrezzo di precisione, o misura perfettamente o meglio fare ad occhio.. per una chiave di marca usag, beta o pastorino meno di 100-120 euro con sconto non si trova :ciao: :ciao:
TESSERA n° 274
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi