Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 11d1: Ricaricare La Batteria

11d1: Ricaricare La Batteria 03/12/2008 15:06 #6722162

Domani parto con una muta di cani da slitta ed una tenda rossa e vado a riprendermi la mia moto che è rimasta più di 2 mesi ferma al gelo della legnaia (causa nota frattura...).
E' nevicato 60cm. e le strade non sono pulitissime. Visto che monto le T63 sarà un pò come giocare alla roulette russa, ma non ho altri mezzi (niente carrello e niente furgone).
So già che la ritroverò con la batteria completamente a terra. Visto che è nuova, spero dovrò solo metterla sotto carica.
Avete delle avvertenze particolari?
Pensate sia meglio scollegare la batteria dai morsetti oppure posso mettere i coccodrilli del caricabatteria così, senza svitare niente?
Il mio dubbio è la centralina con il trasponder/imobilizer: devo portarmi dietro la chiave master (quella rossa)?

Il vero problema è che il libretto di uso e manutenzione è nella moto... qualcuno ne ha uno sotto mano?

GRASSIE!!
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

11d1: Ricaricare La Batteria 03/12/2008 18:36 #6722210

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Ti conviene staccare la batteria metterla su un banco e lasciare che si carichi,non mi ricordo se la nostra batteria e' di quelle con i tappi,se cosi fosse il liquido (acido) potrebbe bollire dopo un po' di carica anche se e' normale potresti sporcare la moto. Immagino tu abbia il caricabatteria...
La chiave rossa non serve secondo me ma se ce l'hai portala e poi fammi sapere per curiosita' se serviva :wink:
Ciao
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

11d1: Ricaricare La Batteria 03/12/2008 23:32 #6722308

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
2 Mesi ferma non dovrebbe essere scarica, essendo di quelle sigillate, al limite fai ponte con i cavi da una macchina e l'accendi :wink:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

11d1: Ricaricare La Batteria 09/12/2008 15:36 #6723192

Incredibilmente la moto è partita al primo colpo! Ed era ferma da ben 85 giorni... e nell'ultimo periodo la temperatura è scesa spessa sotto lo zero! :shock:
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

11d1: Ricaricare La Batteria 09/12/2008 18:26 #6723220

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Incredibilmente la moto è partita al primo colpo! Ed era ferma da ben 85 giorni... e nell'ultimo periodo la temperatura è scesa spessa sotto lo zero! :shock:

Scusa... qui non si frigge mica con l'acqua... però devo dare una notizia impressionante: Ho lasciato l'Ape (si, ho l'Ape e pure Euro 0... sapeste quanto è comoda per portare roba voluminosa in giro...) ferma 4 mesi, da luglio a dicembre... domanica volevo spostarla... ho tirato l'aria, spento i fari, premuto sul pulsantino e NON è partita al primo colpo... batteria andata... vi chiederete cosa c'entra? nulla! :mrgreen:
il fatto è che non resisto all' :offtopic: ... è più forte di me...

P.S: ciao mitico Gianni!!!!!!!!!!!!

11d1: Ricaricare La Batteria 09/12/2008 20:08 #6723246

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ammazza se e' comaoda l'apetta ci ho portato materiale per finire mezza casa :shock: :ciao:

11d1: Ricaricare La Batteria 09/12/2008 22:29 #6723277

Beh, io lo sapete tutti (o quasi) cosa ci ho fatto con l'ape, no? :arrow: www.karmapizza.it 8)
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

11d1: Ricaricare La Batteria 09/12/2008 23:06 #6723291

paolo, paolo ... fai sempre confusione con i numeri ... 6 mesi, 6 ...
:D :ciao:
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi