Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A.......

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 13:13 #6721309

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
come da titolo......devo sostituire il tris....catena-corona-pignone.....ma non l'ho mai fatto e ne visto fare.....
non ho trovato foto o manuale su come fare......
..e prima di combinare cazzate....mi piacerebbe avere suggerimenti da dove cominciare....a cosa stare attento.....a sul non dafarsi.....
ha gia tutto in casa....ribaditore compreso......
chi mi aiuta?..
ps...gia che ci sono volevo controllare i parastrappi.......dove sono e cosa devo guardare per capire in che stato sono? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
grazie.....
[/url]

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 13:39 #6721313

premetto che non ho esperienza sul ST, quindi potrebbe avere delle particolarità che non conosco, ma sulle altre moto su cui ho fatto il lavoro ho capito che prima di tagliare la catena vecchia bisogna assicurarsi di aver mollato il dado del pignone, perchè la catena ti aiuta a tenerlo fermo (oltre ad aver ingranato la marcia ovviamente).
in generale io prima mollo tutti i dadi (pignone, corona), assicurandomi che siano svitabili, e poi taglio la catena vecchia
ingrassa per bene e magari verifica i cuscinetti, visto che hai tutto smontato, e poi rimonta sereno.
i parastrappi sono quei "formaggini" di gomma nera tra il piatto che regge la corona e il mozzo della ruota posteriore...se sono usurati lo vedi normalmente anche ad occhio, infatti presentano spesso screpolature

altro non mi viene in mente per ora, ma sicuramente ci sono qui persone più esperte di me che possono aiutarti meglio...aspettiamole!!
:ciao:
"è l'indecisione che ti fotte"
by amico fuoristradista quando mi sono piantato al centro di un bivio dx-sx

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 14:00 #6721317

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Oltre a quello detto pulisci il portacorona prima di mettere quella nuova...........una volta rimontato tutto, RIBATTI PER BENE LA CATENA :wink: :wink:

e portala a giusta tensione :book:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 18:14 #6721344

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
.................................................................................e portala a giusta tensione :book:

Luca :ciao:

Appunto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 18:18 #6721346

.... Ma questo procedimento vale anche per il Super giusto ? ..... :?:
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 20:07 #6721350

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
mauro devi da sta attento soprattutto.....................................A NON ACCIACCATTE LI DITI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao bello :ciao:

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 23:08 #6721372

Scusate l'ignorana, ma per ribbattere che cosa si usa???
Bruno

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 23:13 #6721374

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
il ribattitore per catene che e' una specie di pressa :ciao:

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 23:20 #6721381

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Scusate l'ignorana, ma per ribbattere che cosa si usa???

Per le DID e tutte quelle che vengono chiuse con la maglia forata in testa, )( la maglia ha due buchini sui perni) si usa un attrezzo come questo




Per le altre c'è un attrezzo simile ma si batte con il martello....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 23:23 #6721382

Oserei ...solo...dire:
GRANDIOSI :!: :!:
Bruno

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 27/11/2008 23:30 #6721384

E' per il TDM, ma forse potrebbe tornare utile a qualcuno...
Io ci do un'occhiata
www.tdmitalia.net/tecnica/files/trasmissione.pdf
Bruno

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 28/11/2008 09:54 #6721405

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
E' per il TDM, ma forse potrebbe tornare utile a qualcuno...
Io ci do un'occhiata
www.tdmitalia.net/tecnica/files/trasmissione.pdf

Chiaro e ben fatto, grazie per la segnalazione. 8)

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 28/11/2008 15:34 #6721453

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI......APPENA HO FINITO CON L'IMPIANTO ELETRICO..MI METTO CON LA CCATENA.......
BRUNOFIL.....HO GIA STAMPATO L'ALLEGATO DEL TDM.....NON SI SA MAI........GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

CHISSA QUANTO LURIDUME TROVO....E VIA DI PETROLIO BIANCO............ :ciao:
[/url]

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 28/11/2008 15:44 #6721455

Ciao Padano69,
posso chiederti dove hai comprato il ribaditore e la marca del Kit, visto che tra poco dovrò cambiare anche il mio???
Io ho trovato quello che a postato Luca sul sito della Louis in Germania, ma se riuscissi a trovarlo qua sarebbe meglio...
:?
Bruno

Sostituzione Kit Trasmissione....devo Stare Attento A....... 28/11/2008 23:20 #6721508

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
Ciao Padano69,
posso chiederti dove hai comprato il ribaditore e la marca del Kit, visto che tra poco dovrò cambiare anche il mio???
Io ho trovato quello che a postato Luca sul sito della Louis in Germania, ma se riuscissi a trovarlo qua sarebbe meglio...
:?

BRUNO...IL RIBADITORE ME L'HANNO PRESO DA LOUIS......29€ IN OFFERTA....
IL KIT E' UN RK........
[/url]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi