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ARGOMENTO: Che Delusione

Che Delusione 26/11/2008 12:44 #6721096

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ciao a tutti,
dopo aver speso parecchie ore sul mio xtz nel cambiare le fasce, rettificare sedi valvole ecc.ecc. con trepidazione vado a misurare di nuovo la compressione, prima era 8bar, ben sotto al valore minimo. Dunque misuro il tutto....e' rimasto tale e quale!!! :( . Peccato ero ottimista...evidentemente era il cilindro che aveva bisogno di cure. Mannaggia......

Che Delusione 26/11/2008 12:56 #6721098

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:mrgreen: :mrgreen: x saperlo devi aspettare che Luca accende il computer :mrgreen: :mrgreen:
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Che Delusione 26/11/2008 13:04 #6721100

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aspetto :D

ciao

Che Delusione 26/11/2008 13:16 #6721103

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hai controllato il clindro se era ovalizzato o se aveva delle striature?
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Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Che Delusione 26/11/2008 13:28 #6721109

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su un cilindro ci sono 2 linee...l'altro non ne presenta, ma anche lui e' ha 8 bar...me ne sono accorto quando ho smontato il cilindro...purtroppo, ero di fretta stavo perdendo l'aereo per smontare la testata. Abito in kenya, venivo in italia per le mie vacanze, come dicevo ero partito portandomi via la testata, credendo fosse suffuciente cambiare le fasce....

Che Delusione 26/11/2008 13:36 #6721114

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allora probabilmente le fascie nuove "sfiatano" su quelle strisciate ma in ogni caso verifica se il cilindro si e' ovalizzato. :nurse: :nurse:

P.s. in kenia?


se mi paghi il viaggio vengo giu' con la fresa a lucidarti il cilindro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Che Delusione 26/11/2008 13:48 #6721127

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Fai un po di rodaggio, le fasce nuove si devono adattare........cmq il motore come va??......lo strumento di misurazione è affidabile??

Luca :ciao:
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Che Delusione 26/11/2008 17:47 #6721184

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ciao Clicco....credo sia meglio portare i cilindri in italia, me compreso...in febbraio :mrgreen:

Che Delusione 26/11/2008 17:56 #6721188

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ciao Luca,
ho fatto circa 500 km, credo sia sufficente....lo strumento e' nuovo di pacca, e' di propieta' del meccanico tedesco. credo sia ok..... Certo come ho detto mi spiace....tutto sto lavoro :( . Credo che siano i cilindri ovalizzati Luca o no?

Che Delusione 26/11/2008 19:47 #6721225

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Mi dispiace tantissimo per te, so che hai lavorato duro per sistemare la tua ST e fa molto dispiacere sapere che non hai ottenuto il risultato sperato.
Sei stato sfortunato ad accorgerti all'ultimo della rigatura del cilindro.... :roll:
Se posso dire la mia opinione è che quando si rifà tutto, come hai fatto tu, è un peccato non avere in mente di rettificare la canna dei cilindri e mettere un pistone maggiorato.
Poco importa, lo rifarai al più presto e vedrai che le cose si sistemeranno al meglio.

:ciao:

Che Delusione 26/11/2008 22:35 #6721252

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allora quando vieni in italy ci racconti la soluzione dell'enigma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per me le ipotesi sono:

a: cilindro ovalizzato
b: una valvola lievemete piegata e che non chiude bene
c: uno stegone keniota casualmente concessionaro honda ti ha fatto il maleficio del "compression fallure" :shock: :shock:
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Che Delusione 27/11/2008 07:42 #6721284

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ciao,
lo so trally, ho fatto tutto di fretta prima di partire, non ho portato i cilindri in italia, non ho avuto tempo :( ....credo che sia obligatorio adesso fare anche i cilindri, non mi piace sapere di aver fatto il lavoro a meta....devo comprare tutto di nuovo vero? guarnizioni testata, base cilindro? :( .......

clicco, gli stregoni qui abbondano, ma sulle moto non sono esperti, ho sentito tempo fa' di uno che ha fatto la profezia contro 1 amante, gli hanno sgozzato un gallo davanti alla porta e hanno sparso il sangue sui gradini......ti sapro' dire se e' ancora in giro :mrgreen:

ciao :ciao:

Che Delusione 27/11/2008 09:50 #6721286

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Diciamo che per le guarnizioni, avendole usate così poco....si potrebbe chiudere un occhio...nel senso che potresti riutilizzarle.
Del resto la guarnizione della testa si adatta alla testa che hai già spianato, e la base dei cilindri, non la tocchi....quindi potresti riutilizzarle.
Poi senti anche il parere di Luca.

:ciao:

Che Delusione 27/11/2008 13:56 #6721316

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Diciamo che per le guarnizioni, avendole usate così poco....si potrebbe chiudere un occhio...nel senso che potresti riutilizzarle.
Del resto la guarnizione della testa si adatta alla testa che hai già spianato, e la base dei cilindri, non la tocchi....quindi potresti riutilizzarle.
Poi senti anche il parere di Luca.

:ciao:

Quella della testata va cambiata, quella sotto tutto sommato, penso sia riutilizzabile, ma quella sopra proprio no.....

Luca :ciao:
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Che Delusione 27/11/2008 14:42 #6721327

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ciao a tutti,
grazie per le dritte, dovrei venire in italia alla fine di febbraio.....percio.....pistoni maggiorati, fasce maggiorate, guarnizione testa, e rialesatura cilindri.....basta cosi :(

ciao
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