Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Manubrio

Manubrio 16/11/2008 14:24 #6718851

  • proio
  • Avatar di proio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
Ciao a tutti, vorrei montare un bel manubrio da 28 di conseguenza cambiare i riser..
ho notato che i riser originali sono montati su silent block..c'è qualche controidicazione nell'operazione?
qualcuno ha già operato in questo senso?
grazie

Manubrio 16/11/2008 19:33 #6718905

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
ciao...scusa l'intrusione e l'ignoranza...( nel senso che ignoro... :mrgreen: :mrgreen: )...ma i silent block sono i gommini neri che stanno sotto i riser?.....
se non lo so...non lo so!!!
[/url]

Manubrio 16/11/2008 19:35 #6718906

  • proio
  • Avatar di proio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
Si i silent block sono proprio quelli..almeno finora mi hanno fatto credere che si chiamano cosi..

Manubrio 16/11/2008 19:47 #6718909

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
Si i silent block sono proprio quelli..almeno finora mi hanno fatto credere che si chiamano cosi..

...grazie....
secondo te possono essere quelli ,che si sono rovinati, a farmi sentire uno strano " stock" quando freno o prendo delle buche?
[/url]

Manubrio 16/11/2008 19:57 #6718914

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Padano allenta le viti della piastra superiore che tengono gli steli, svita il bullone centrale e sfila la piastra, ora tira la ghiera a settore molto forte poi la allenti e la blokki a 6/7 Nm con la dinamometrica , poi rimonta il tutto, se il tok continua hai i cuscinetti da cambiare , quelli di sterzo, io ultimamente avevo lo stesso tuo broblema, ho allenato appena la piastra superiore senza sfilarla ed ho serrato la ghiera a polso con un punzone , (non avevo tempo di smontare mezza moto) be il tok non c'è più e la moto ora è perfetta.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Manubrio 16/11/2008 20:04 #6718918

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
Padano allenta le viti della piastra superiore che tengono gli steli, svita il bullone centrale e sfila la piastra, ora tira la ghiera a settore molto forte poi la allenti e la blokki a 6/7 Nm con la dinamometrica , poi rimonta il tutto, se il tok continua hai i cuscinetti da cambiare , quelli di sterzo, io ultimamente avevo lo stesso tuo broblema, ho allenato appena la piastra superiore senza sfilarla ed ho serrato la ghiera a polso con un punzone , (non avevo tempo di smontare mezza moto) be il tok non c'è più e la moto ora è perfetta.

Margi68 :D :ciao:
..ok...grazie....
se me lo rispieghi passo passo...me lo stampo eappena posso lo faccio......
devo smontare la ruota?....la ghiera a settore....come la tiro?...
:inchino: :inchino: :inchino:
[/url]

Manubrio 16/11/2008 23:36 #6718990

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Padano allenta le viti della piastra superiore che tengono gli steli, svita il bullone centrale e sfila la piastra, ora tira la ghiera a settore molto forte poi la allenti e la blokki a 6/7 Nm con la dinamometrica , poi rimonta il tutto, se il tok continua hai i cuscinetti da cambiare , quelli di sterzo, io ultimamente avevo lo stesso tuo broblema, ho allenato appena la piastra superiore senza sfilarla ed ho serrato la ghiera a polso con un punzone , (non avevo tempo di smontare mezza moto) be il tok non c'è più e la moto ora è perfetta.

Margi68 :D :ciao:
..ok...grazie....
se me lo rispieghi passo passo...me lo stampo eappena posso lo faccio......
devo smontare la ruota?....la ghiera a settore....come la tiro?...
:inchino: :inchino: :inchino:

Cerca come cambiare e regolare lo sterzo.........sul forum c'è tutto.......pigrone :zzz: .......non pensare solo ai "bigoli" e cabernet :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 1.425 secondi