Ragazzi , sono alle prese con un lavoro di restauro di un serbatoio per 34L, sinceramente non so se vale la pena ripararlo oppure no, ma voglio provarci, se qualcuno è esperto oppure ha gia fatto riparazioni simili lo prego di darmi delle dritte.
1)Il serbatoio ha il rubinetto rotto e forse qualcuno sa se si trovano i pezzi , mi serve il nottolino che si prende per girare in posizione on res off
2) ha una bozza gigantesca aveva su un casino di stucco , io l'ho tolto visto che sotto era ancora morbido
3) ho un problema con le paratie interne , un pezzo sono riuscito a toglierlo dal buco del tappo, io pensavo di riempirlo con quelle spugne che si usano per le competizioni tipo lana di ferro che fa lo stesso servizio delle paratie e si modellano alla forma del serbatoio.
Per rendervi l'idea di cosa parlo vi posto alcune foto del serbatoio, prego datemi delle dritte per come ripararlo ...grazie
a giudicare dallo spessore il mio timore che è stato riparato da un animale sta diventando realtà
il rubinetto senza pomello è difficile da ruotare
, magari si trova in commercio solo il pomello
Le paratie di destra sono staccate e a pezzo pezzo sono riuscito a toglierle dal tappo ora ci sono quella di sinistra e sembrano ok, magari qualcuno sa come sono posizionate dentro e cosi comprendo meglio come intervenire anche tagliandolo da sotto e poi risaldarlo.
spero di non avere sorprese quando carteggerò il tutto perchè questa è stata una bruttissima sorpresa, per fortuna che c'è sempre lei, ROSSELLA bella è.....300 euri e va che è una meraviglia.
Comunque ragazzi non fate battute o non alludete a nulla , seriamente... questo lo uso per campi e anche se non viene perfetto non mi importa , quindi vi invito nel continuare questo topik solo se votato a dritte e suggerimenti per come poter rimetterlo a posto spendendo il meno possibile.
Margi68