Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SPINOTTO PER CARICABATTERIE XTZ

SPINOTTO PER CARICABATTERIE XTZ 11/11/2008 00:19 #6717515

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
padano ma non hai gia' la presa accendisigari? se ce l'hai lo attacchi la' direttamente tanto quella presa e' diretta dalla batteria ciao bello :ciao:
CIAO MAX...LA PRESA E' SOTTO FUSIBILE....E LA MASSA VA DA QUALCHE PARTE SOTTO IL CRUSCOTTO.......
ALLORA HO DECISO DI METTERNE UNA DIRETTA.....
OGGI NON SONO RIUSCITO A FINIRE..MA DUE FOTO E METTO LOSTESSO.....
SPETA CHE LE TROVO....
FATTE FRESCHE ..FRESCHE....





AVEVO QUELLA PRESA IN PIU.......E L'HO MESSA LI ..COSI SONO PRATICO A TOGLIERE E METTERE...

:blink: :blink: Mi sembra troppo macchinoso.... poi in quel posto arriva tutto lo sporco.... :(
Io ho risolto nel modo piu semplice.
Ho preso circa 80cm di cavo con sez. 0,5mmq.
Ho messo un capo al positivo della batteria e l'ho passato sotto la fiancatina, fino ada arrivare al bulloncino portatarga.
Qui ho messo un capocorda con rondella ed infilato tra la rondella ed il dado del portatarga.
Per caricare la batteria non mi resta che mettere il morsetto negativo alla pedana passegereo e quello positivo al bulloncino portatarga.
L'estetica è rimasta perfettamente conforme al'originale :banana:
Lo sporco non influisce , il bulloncino è perfettamente isolato dal resto della massa negativa della moto.... in quanto attorno all bulloncino è tutta plastica..... :banana: :banana:
Costo? 10 minuti di lavoro :ciao: :ciao:

COMPLIMENTI PER L'IDEA...NON CI AVEVO PENSATO........
..MA HAI SEMPRE UN POSITIVO ESPOSTO......NON CHE LA MIA IDEA SIA MIGLIORE...PERO' E' COMPLETAMENTE ISOLATO....E' STAGNO......SE CI VA SPORCO O FANGO ...BASTA APRIRE LO SPORTELLINO...E SE NE SCENDE......
... :ciao:
[/url]

SPINOTTO PER CARICABATTERIE XTZ 11/11/2008 00:32 #6717517

COMPLIMENTI PER L'IDEA...NON CI AVEVO PENSATO........
..MA HAI SEMPRE UN POSITIVO ESPOSTO......NON CHE LA MIA IDEA SIA MIGLIORE...PERO' E' COMPLETAMENTE ISOLATO....E' STAGNO......SE CI VA SPORCO O FANGO ...BASTA APRIRE LO SPORTELLINO...E SE NE SCENDE......
... :ciao:

Ti ho fatto al volo questa foto per farti capire....ESPOSTO?



Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

SPINOTTO PER CARICABATTERIE XTZ 11/11/2008 15:46 #6717663

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
UEHH...VICENTIN.....NON VEDO FOTO...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ESPOSTO...NEL SENSO CHE SE AL BULLONE E' COLLEGATO IL +.....C'E' SEMPRE CORRENTE......E SE ACCIDENTALMENTE LO URTI CON QUALCOSA?.........QUANDO LAVI LA MOTO O PIOVE.....L'ACQUA POTREBBE FARTI DA MASSA.........
SON CASI DISPERATI LO SO........MA VOGLIO STAR TRANQUILLO.....COMPLICANDOMI LA VITA....MA TRANQUILLO....
..COMUNQUE...METTI UNA FOTO...... :banana: :banana:
[/url]

SPINOTTO PER CARICABATTERIE XTZ 11/11/2008 16:46 #6717680

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Il problema non è tanto del morsetto finale (la soluzione di xtz750biancoblu è comunque molto valida...!!!), quanto del cavetto non protetto dal fusibile! Nel caso di urto, sfregamento o altro accidente, il cavetto da 2,5 mm PRENDE FUOCO!!!!
La soluzione più classica è usare la presa accendino a rovescio, tutte le auto e moto le ho viste manutenute così!!!! D'altra parte se ci sono i cavi apposta per questo utilizzo, ci sarà un motivo!!!
La corrente di carica e mantenimento è bassissima, 0,6 o 0,8 A. mentre di solito la presa accendino è protetta da un fusibile da 10 A. Se poi il caricatore non "vede" la batteria (fusibile guasto), te lo segnala subito, stai tranquillo!
Ah, ho comperato all'IDLE uno tripla presa per accendino + presa USB (solo alimentazione 5V.) a 5,99, da installare sotto la plancia cruscotto (non è stagna, purtroppo antiacqua non la trovo a Terni... :( ).
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

SPINOTTO PER CARICABATTERIE XTZ 11/11/2008 18:23 #6717690

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
Il problema non è tanto del morsetto finale (la soluzione di xtz750biancoblu è comunque molto valida...!!!), quanto del cavetto non protetto dal fusibile! Nel caso di urto, sfregamento o altro accidente, il cavetto da 2,5 mm PRENDE FUOCO!!!!
La soluzione più classica è usare la presa accendino a rovescio, tutte le auto e moto le ho viste manutenute così!!!! D'altra parte se ci sono i cavi apposta per questo utilizzo, ci sarà un motivo!!!
La corrente di carica e mantenimento è bassissima, 0,6 o 0,8 A. mentre di solito la presa accendino è protetta da un fusibile da 10 A. Se poi il caricatore non "vede" la batteria (fusibile guasto), te lo segnala subito, stai tranquillo!
Ah, ho comperato all'IDLE uno tripla presa per accendino + presa USB (solo alimentazione 5V.) a 5,99, da installare sotto la plancia cruscotto (non è stagna, purtroppo antiacqua non la trovo a Terni... :( ).

CIAO WALTERINO.....ESATTO..IO HO FATTO COSI.....LA PRESA E' STAGNA....E SUL MANTENITORE AL POSTO DELLE PINZETTE HO MESSO IL MASCHIO DELL'ACCENDISIGARI.....QUANDO SERVE...VIA IL COPERCHIO...PRESA 220...AGGANGIO...E STOP......ST SEMPRE PRONTO!!!!!!VVVVRRRROOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!! :mrgreen:
[/url]

SPINOTTO PER CARICABATTERIE XTZ 11/11/2008 18:42 #6717699

Il problema non è tanto del morsetto finale (la soluzione di xtz750biancoblu è comunque molto valida...!!!), quanto del cavetto non protetto dal fusibile! Nel caso di urto, sfregamento o altro accidente, il cavetto da 2,5 mm PRENDE FUOCO!!!!
.

OPPSSS... avevo detto che l'avevo attaccato al + batteria, ma in efetti ci avevo gia ragionato.
La corrente la prendo dal morsetto dopo il fusibile :banana: :banana:

Ma perche non vedete le mie foto??? :(
Io le vedo :oops: :oops: :mrgreen:

http://www.postimage.org/image.php?v=aVzaxcJ

http://www.postimage.org/image.php?v=aVzaxcJ
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

SPINOTTO PER CARICABATTERIE XTZ 12/11/2008 09:03 #6717831

  • tex24
  • Avatar di tex24
  • OFFLINE
  • Messaggi: 136
Ciao a tutti...io utilizzo l'OPTIMATE III SP, dove incluso nella confezione, oltre ai cavi con i morsetti, sono presenti due cavi (rosso e nero) con gli spinotti impermeabili con il fusibile (da 7,5 Ah). Vi posto alcune foto del prodotto....
la domandina è: posso collegare direttamente alla batteria i due cavi visto che è presente il fusibile??? e montare lo spinottino sul cruscotto con una prolunghina di filo???
ciao
P.S. non mi fa allegare le immagini...dicendomi che ho raggiunto la capienza massima...come faccio????
NEL DUBBIO DARE GASSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!
________________________________________
Tess. n. 0121

SPINOTTO PER CARICABATTERIE XTZ 12/11/2008 09:08 #6717833

  • tex24
  • Avatar di tex24
  • OFFLINE
  • Messaggi: 136
foto
NEL DUBBIO DARE GASSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!
________________________________________
Tess. n. 0121

SPINOTTO PER CARICABATTERIE XTZ 12/11/2008 13:09 #6717920

Ciao a tutti...
la domandina è: posso collegare direttamente alla batteria i due cavi visto che è presente il fusibile??? e montare lo spinottino sul cruscotto con una prolunghina di filo???
ciao
P.S. non mi fa allegare le immagini...dicendomi che ho raggiunto la capienza massima...come faccio????
    Per l'immagine non so :nonso:
    [/list]Pel il fusibile, ci deve essere sempre.... :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi