Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rubinetto Benzina

Rubinetto Benzina 26/05/2008 22:51 #6681921

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti,
vi scrivo di nuovo..dal kenya, e' da un mese circa, purtroppo non ho molto tempo, che sto lavorando al mio xtz750, mi sono co. mprato un po' di pezzi dall'italia, quando finiro' completamente il lavoro, cerchero' di mettere un po' di foto sul sito.
Ho 1 problemino con il rubinetto benzina, a moto sul cavalletto centrale, ho provato a levare la benzina e voila' si accende la spia riserva con circa 4 litri..tutto contento me ne vado in giro, per un po', aggiungendo benza.....gira. gira, controllando anche il contakm, comincio a preoccuparmi, non si accende la spia, ed ecco che la moto si ferma, senza benza, per fortuna avevo il distributore a 200 metri. torno a casa rifaccio l'operazione da fermo, e mi riconferma il tutto, spia accesa, a circa 4 litri. Riprovo...e mi si ferma di nuovo senza benzina . ho provato a cchiudere anche il rubinetto destro, che e; sto fatto?

ciao :ciao:

Rubinetto Benzina 26/05/2008 23:55 #6681943

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
E' probabile che il galleggiante si incastri, verifica che non tocchi la parete interna del serbatoio, smontandolo, se è troppo vicino piega leggermente il tubetto, o se è troppo piegato non ha scorrevolezza raddrizzalo




Luca :ciao:

Tutto bene dalle tue parti?? spero che la situazione si sia stabilizzata :ciao: :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rubinetto Benzina 27/05/2008 07:47 #6681954

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Si infatti, cosa strana e spiegabile solo con il galleggiante che si blocca da qualche parte.

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Rubinetto Benzina 27/05/2008 17:51 #6682063

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao ragazzi
ciao luca, si qui e' meglio adesso, non ci sono piu tafferugli.....
dunque mi tocca smontare il serbatoio di nuovo :( .....dunque il mio rubinetto e' gia' del tipo piegato, percio' devo piegarlo di piu' verso la parte gia inclinata, vero? o dall'altra parte?

grazie

Rubinetto Benzina 27/05/2008 19:19 #6682083

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Non è detto, devi provare. Togli le viti e tenendo il rubinetto in posizione prova ad inclinarlo verso un lato e poi verso l'altro. Cosi capisci subito se è vicino alla parete interna o quella esterna.

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Rubinetto Benzina 27/05/2008 21:40 #6682105

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ok...aldo domani ci provo, :ciao:

Rubinetto Benzina 31/05/2008 09:18 #6682739

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti,
ok ho controllato e ricontrollato, credo che a questo punto la spia riserva non centri piu' niente, ho un problema piu' grosso.....quando approccio la riserva non mi arriva piu' benzina ai carburatori, i rubinetti funzionano perfettamente, quello dx quando lo metto in riserva, funziona. Ho notato il filtro benzina, a motore acceso, e' quasi vuoto, la benzina entra lentamente. Ho smontato la pompa, mi sembra ok, membrane in ordine....Insomma copro un certo numero di km, poi la moto si ferma, nonostante rimangano circa 7/8 litri di benzina nel serbatoio :( qualcuno a 1idea?

Rubinetto Benzina 31/05/2008 09:21 #6682741

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti,
ok ho controllato e ricontrollato, credo che a questo punto la spia riserva non centri piu' niente, ho un problema piu' grosso.....quando approccio la riserva non mi arriva piu' benzina ai carburatori, i rubinetti funzionano perfettamente, quello dx quando lo metto in riserva, funziona. Ho notato il filtro benzina, a motore acceso, e' quasi vuoto, la benzina entra lentamente. Ho smontato la pompa, mi sembra ok, membrane in ordine....Insomma copro un certo numero di km, poi la moto si ferma, nonostante rimangano circa 7/8 litri di benzina nel serbatoio :( qualcuno a 1idea?

Rubinetto Benzina 31/05/2008 13:46 #6682761

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
SHIDA...IL RUBINETTO CON LA SPIA LO HAI MONTATO A SX SPERO.........GUARDA PERO..CHE QUELLO NON HA LA RISERVA.........APRE E CHIUDE....
[/url]

Rubinetto Benzina 31/05/2008 14:37 #6682764

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao padano,
si l'ho montato a sx, e apre e chiude, quello dx, funzia perfettamente, percio' oramai non e' piu' un problema di spia accesa o meno, e' che non manda benzina la pompa, credo, come dicevo il filtro benzina, l'ho messo prima dei carburatori, rimane pressoche' vuoto, pu0 essere che la pompa benzina non "tiri" a sufficienza? si siano logorate le membrane? :(

Rubinetto Benzina 31/05/2008 22:50 #6682783

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..MA SE PRIMA DI METTERE IL RUBINETTO CON LA SPIA ANDAVA TUTTO BENE... MI SEMBRA STRANO....HAI PROVATO A TENERE IL TAPPO DEL SERBATOIO SVITATO?.....FAI UNA PROVA....FATTI UN GIRO DI QUALCHE KM...POI QUANDO VEDI IL FILTRO "VUOTO"....TOGLI IL TAPPO DEL SERBA.....E VEDI SE VA.......SE IL PROBLEMA E' QUELLO E' LO SFIATO DEL TAPPO.....NON PASSANDO ARIA...CREA DEPRESSIONE ALL'INTERNO...E FINCHE' HAI TANTA BENZA, IL PESO DELLA STESSA LA FA SCENDERE......QUANDO INVECE TE NE RIMANE POCA...NON HA LA FORZA NECESSARIA PER ANDAR GIU.....NEANCHE SE LA POMPA " CIUCCIA".....
...E' UNA MIA TEORIA......MAGARI NON SERVE A NIENTE O E' UNA CAZZATA...MA PRIMA DI SMONTAR TUTTO,NON TI COSTA NIENTE PROVARE..........
IN BOCCA AL LUPO.... :ciao:
[/url]

Rubinetto Benzina 31/05/2008 23:24 #6682785

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao padano,
avevo gia' provato....ho tenuto la moto accesa, ho levato il tappo del serbatoio, ma il filtro continua a essere vuoto......oltretutto la moto mi sembra spompata...... :(

Rubinetto Benzina 01/06/2008 00:05 #6682786

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
....ALLORA...SE STACCANDO I TUBI DALLA POMPA ESCE LA BENZA X CADUTA.....E PASSANDO DALLA POMPA NON ESCE PIU.......E' LA POMPA.......
SEI SICURO DI AVER MONTATO TUTTO BENE?
..ALTIMENTI....REVISIONE POMPA CON CAMBIO DELLE MEMBRANE..... :( ......
[/url]

Rubinetto Benzina 01/06/2008 14:54 #6682809

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao,
se faccio uscire la benzina per caduta, esce tranquillamente, si ferma quando rimonto il tutto, il filtro rimane, come ho detto, vuoto......

Rubinetto Benzina 01/06/2008 23:33 #6682842

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Shida, è possibile che nel montaggio sia stato invertito qualche tubo sulla pompa ?
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi