Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: St E Centraline

St E Centraline 19/05/2008 15:59 #6680421

Come sapete sto per acquistare un SuperTenerè, cosi' parlando al lavoro con un collega me lha sconsigliato perche a detta sua bruciano le centraline ce l aveva un suo parente e mi ha detto che l ha dovuta vendere per disperazione.....Mi confermate la cosa?A qualcuno e' capitato? O magari erano certe partite di motori di certe annate?

Grazie in anticipo :clubtenereitalia:

St E Centraline 19/05/2008 16:17 #6680427

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
Ti hanno detto una cosa giusta ma capitava a quelle dei primi anni. Devi controllare che sia già la versione con le alette. Se cerchi sul forum con la funzione "cerca" troverai tutte le informazioni.
Vedrai che qualche Guru ti chiarirà ogni dubbio. Poi sappi che tra di noi dovremmo avere anche lo spacciatore di centraline buone.
Vai tranquillo tutto si sistema. :banana: :banana: :banana:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

St E Centraline 19/05/2008 16:41 #6680439

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25835
  • Ringraziamenti ricevuti 1338
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ti hanno detto una cosa giusta ma capitava a quelle dei primi anni. Devi controllare che sia già la versione con le alette. Se cerchi sul forum con la funzione "cerca" troverai tutte le informazioni.
Vedrai che qualche Guru ti chiarirà ogni dubbio. Poi sappi che tra di noi dovremmo avere anche lo spacciatore di centraline buone.
Vai tranquillo tutto si sistema. :banana: :banana: :banana:

NON è esattamente giusta....le centraline non centrano erano i regolatori di tensione che partivano, le centraline solo per colpa del regolatore qualcuna si bruciava..

Se la prendi guarda subito che abbia quello alettato o sotto la sella so sotto il fianchetto Sx vicino alla batteria


Il parente del tuo collega è stato SFORTUNATO ha trovato chi non sapeva dove mettere le mani :!: :!: :!:

VAI TRANQUILLO CON IL SUPER :tenere: segui il forum e non te ne pentirai :wink:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

St E Centraline 19/05/2008 16:50 #6680442

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
Come non detto :spavento: lo sapevo. Per me non c'è differenza tra una centralina, un regolatore e un ferrodastiro :sorry:

Fa come faccio io: dai ascolto SOLO a LUCA :inchino: :inchino: :inchino:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

St E Centraline 19/05/2008 21:51 #6680527

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Per me non c'è differenza tra una centralina, un regolatore e un ferrodastiro :sorry:


Perché?

C'è differenza?!? :shock:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

St E Centraline 20/05/2008 08:56 #6680607


NON è esattamente giusta....le centraline non centrano erano i regolatori di tensione che partivano, le centraline solo per colpa del regolatore qualcuna si bruciava..

Se la prendi guarda subito che abbia quello alettato o sotto la sella so sotto il fianchetto Sx vicino alla batteria

....

Ciao Luca

Si ma non questo.....deve avere quello più grosso..giusto ragazzi ?
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

St E Centraline 20/05/2008 09:43 #6680617

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25835
  • Ringraziamenti ricevuti 1338
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Infatti parlo di questo o simili.......

I 2 fili in più che si vedono non guardateli, sono di una ventolina da PC aggiunta , ma non serve :wink:



Ciao Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

St E Centraline 20/05/2008 10:10 #6680623

Stasera faccio una foto di come vorrei montarlo (sto provando a metterci intanto uno di un T-Max...tanto è a gratis :mrgreen: ) e mi date un parere... :oops:
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

St E Centraline 24/05/2008 06:31 #6681472

A proposito di centraline, la mia ST ha la centralina sotto la sella alettata. Posso stare tranquillo o devo già procurarmene una di scorta? Grazie

St E Centraline 24/05/2008 09:34 #6681488

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A proposito di centraline, la mia ST ha la centralina sotto la sella alettata. Posso stare tranquillo o devo già procurarmene una di scorta? Grazie

Quella che trovi sotto sella non è la centralina :!:
E' il regolatore di tensione.
La centralina di accensione è uno scatolotto nero in plastica, senza alette.
Di solito si trova in base ai modelli delle diverse annate: nella parte anteriore a destra stotto il cruscotto/cupolino, oppure nella parte posteriore, sotto il codino.

St E Centraline 24/05/2008 09:36 #6681489

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A proposito di centraline, la mia ST ha la centralina sotto la sella alettata. Posso stare tranquillo o devo già procurarmene una di scorta? Grazie

Se il tuo regolatore di tensione è alettato e di generose dimensioni, vedi foto postata da Luca, puoi stare tranquillo.
Di sicuro, averne uno di scorta, non fa mai male. 8)

:ciao:

St E Centraline 24/05/2008 10:13 #6681494

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Per me non c'è differenza tra una centralina, un regolatore e un ferrodastiro :sorry:


Perché?

C'è differenza?!? :shock:

:ciao:

nessuna
:book: :book: :book: :book: :book:

St E Centraline 24/05/2008 10:14 #6681495

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
A proposito di centraline, la mia ST ha la centralina sotto la sella alettata. Posso stare tranquillo o devo già procurarmene una di scorta? Grazie

non è necessario


prendila tranquillamente
è una moto che ti darà soddisfazioni
basta saperla ''''leggere'''' bene come tutte le moto

:banana: :banana: :banana: :banana:

St E Centraline 24/05/2008 13:48 #6681516

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25835
  • Ringraziamenti ricevuti 1338
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
A proposito di centraline, la mia ST ha la centralina sotto la sella alettata. Posso stare tranquillo o devo già procurarmene una di scorta? Grazie

Quella che trovi sotto sella non è la centralina :!:
E' il regolatore di tensione.
La centralina di accensione è uno scatolotto nero in plastica, senza alette.
Di solito si trova in base ai modelli delle diverse annate: nella parte anteriore a destra stotto il cruscotto/cupolino, oppure nella parte posteriore, sotto il codino.


Sul codino si trovano solo quelle del :tenere: 600 3AJ e 1VJ.................sull'ST non è mai stato cambiato il posto, (sotto la carena ant.DX ).....solo il regolatore di tensione da sotto al fianchetto è stato spostato sotto la sella, con la staffa che si vede nella foto che ho postato :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

St E Centraline 24/05/2008 15:24 #6681529

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A proposito di centraline, la mia ST ha la centralina sotto la sella alettata. Posso stare tranquillo o devo già procurarmene una di scorta? Grazie

Quella che trovi sotto sella non è la centralina :!:
E' il regolatore di tensione.
La centralina di accensione è uno scatolotto nero in plastica, senza alette.
Di solito si trova in base ai modelli delle diverse annate: nella parte anteriore a destra stotto il cruscotto/cupolino, oppure nella parte posteriore, sotto il codino.


Sul codino si trovano solo quelle del :tenere: 600 3AJ e 1VJ.................sull'ST non è mai stato cambiato il posto, (sotto la carena ant.DX ).....solo il regolatore di tensione da sotto al fianchetto è stato spostato sotto la sella, con la staffa che si vede nella foto che ho postato :wink:

Luca :ciao:

Anche il 660 ha la centralina sotto il codino.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi