Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale?

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 12/05/2008 14:18 #6678855

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
domanda: ma esistono solo Riky? Qualcuno sa qualcosa? Chi li ha dica lo spacciatore! C'è originale?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 12/05/2008 15:47 #6678876

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
"originale " ufficialmente non c'è , ma io l'ho visto .... il problema e che ne avranno prodotti 50 in tutto e poi hanno lasciato perdere.

Il riky va bene , ma solo se si usa la moto in città o per andarci in ferie.
I limiti di quel cavalletto , sono quelli di rendere la moto comunque non stabile come si spera , e se la moto e carica ( con i 3 bauletti si intende ) non si riesce fisicamente a tirare la moto sul cavalletto , e quindi con la moto carica non lo usi; oppure sei come sono io , ovvero 1.93 cm e 90kg e si ha tanta voglia di faticare! :evil:

io l'ho tolto , perchè facendo anche off road tocca dappertutto , si muove (aprendosi) sullo sconnesso , insomma era una rogna e ti va bene se non perdi le molle ....... (mi è capitato 2 volte)

se a questo si aggiunge che costa 135 euro !!!!!!! ù
però finche ho usato la moto in città, anche in 2 , la comodità del cavalletto centrale e sempre quella ! percui dipende molto dall'uso che si fa di questa moto!
Non voglio dire che il modello di richy non funziona , ma per me risulta poco funzionale se si pensa di usare la moto a 360° , ovvero per quello che questa moto è stata fatta!

ciaooo
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 12/05/2008 16:36 #6678890

....in alternativa ,uno si compra un BMW :( ,cosi' ce l'avrebbe anche elettrico :cry: ,ma non è da tenerista :banana:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 12/05/2008 16:46 #6678895

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
"originale " ufficialmente non c'è , ma io l'ho visto .... il problema e che ne avranno prodotti 50 in tutto e poi hanno lasciato perdere.

Il riky va bene , ma solo se si usa la moto in città o per andarci in ferie.
I limiti di quel cavalletto , sono quelli di rendere la moto comunque non stabile come si spera , e se la moto e carica ( con i 3 bauletti si intende ) non si riesce fisicamente a tirare la moto sul cavalletto , e quindi con la moto carica non lo usi; oppure sei come sono io , ovvero 1.93 cm e 90kg e si ha tanta voglia di faticare! :evil:

io l'ho tolto , perchè facendo anche off road tocca dappertutto , si muove (aprendosi) sullo sconnesso , insomma era una rogna e ti va bene se non perdi le molle ....... (mi è capitato 2 volte)

se a questo si aggiunge che costa 135 euro !!!!!!! ù
però finche ho usato la moto in città, anche in 2 , la comodità del cavalletto centrale e sempre quella ! percui dipende molto dall'uso che si fa di questa moto!
Non voglio dire che il modello di richy non funziona , ma per me risulta poco funzionale se si pensa di usare la moto a 360° , ovvero per quello che questa moto è stata fatta!



ciaooo

Bafione grazie per il chiarimento. Preciso come sempre. Ma mi chiedevo.....TSP no? :bananamecc:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 12/05/2008 18:03 #6678901

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
ci abbiamo provato , ma il problema è fare qualcosa di valido senza spendere uno sproposito ....... copiare il riky cercando di migliorarlo non è pensabile , bisognerebbe rifate rurro da zero , ma di nuovo i costi ...................................

bho! se troviamo un'idea furba ed economica ci si riprova ..............

il tsp è sempre in espasnsione! :D
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 14/05/2008 16:01 #6679305

INTERESSATO ANCHE IO AL CAVALETTO , IN ALTERNATIVA CI SI PORTA DIETRO QUELLI CHE USANO I MECCA O I GOMMISTI E' UN PO' INGOMBRANTE MA.... ]
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 15/05/2008 15:51 #6679580

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
vorrei dire 2 parole su quello della rikycross:
a me il cavall centr è sempre piaciuto :o sia perchè lo ritengo utilissimo (bafio giustamnente ha fatto notale le differenze di uso) sia perchè riesco a tenere la moto dritta quando ci lavoro su, sia perchè la moto su c.c. mi strapiace :roll: .
quello della riky cross devo dire che è una cagata infinita: progettato da qualcuno che non sa fare 2 calcoli di peso usando materiale scadente(pensate che il mio si è piegato nella parte centrale dove c'i dovrebbe essere il maggior peso ed il signor rossi ha detto che la colpa era dovuta al fatto che io ci sia salito su :twisted: :twisted: :twisted: ...........). cmq dopo 2 mesi me ne ha mandato un altro in garanzia ma stavolta (l'ho appena ririrato) ho fatto delle modifiche rinforzando le parti che secondo me sono più in pericolo. pensate che in tutti i c.c. del mondo(compreso quello del si) c'è una piccola staffa laterale che si schiaccia col piede per salire la moto...me la sto costruendo da solo :book: perchè non è piacevole infilarsi un tubo da 18 nel piede per mettere il c.c.

a presto

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 15/05/2008 16:56 #6679594

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
cacchio....no words!
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 15/05/2008 19:08 #6679616

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
Mi sembra di aver visto su internet il cavlletto centrale venduto da una ditta olandese mi sembra a 119 € ma non so se è un prodotto valido. Appena trovo il sito posto il link
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 15/05/2008 19:20 #6679619

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
Allora ho trovato il sito che posto

images.google.it/imgres?imgurl=http://ww...nIT251IT251%26sa%3DN

Purtroppo ho sbagliato ad indicare il prezzo infatti costa 225 € più altri 27,50 per la spedizione. Troppo. Pero' chi ne è capace ed ha l'attrezzatura potrebbe prenderlo come riferimento per un'eventuale autocostruzione e..................
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 16/05/2008 15:27 #6679787

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
ho guardato a fondo il cavalletto ...... sembrerebbe già megli odel riky per vari punto che adesso on ho tempo di spiegare ..... il prezzo però!
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 17/05/2008 01:09 #6679919

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ho guardato a fondo il cavalletto ...... sembrerebbe già meglio del riky per vari punto che adesso on ho tempo di spiegare ..... il prezzo però!

C'è chi c'ha provato e l'ha fatto :inchino: Cavalletto parte 1°


e Cavalletto parte 2°



Trovando il giusto materiale SI PUO' FAREEEEEEEEEEE :mrgreen: :banana:

Luca :ciao:


Dal Club Tenere Spagnolo :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Topic Esplorativo....chi Cerca Un Cavalletto Centrale? 17/05/2008 08:06 #6679928

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I link non si aprono perchè bisogna essere registrati. Si offenderanno se mettiamo direttamente le foto?
Luca, al limite le togli tu.










tessera nr. 97
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi