Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pompa Freno Anteriore ST

Pompa Freno Anteriore ST 18/03/2008 16:32 #6668702

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Questa potrebbe andare, ha il filetto per lo specchietto, da verificare l'interruttore dello stop......e il diametro del collare ( per il manubrio )...

Se fai Off il serbatoio separato è un punto debole.........

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pompa Freno Anteriore ST 26/03/2008 09:36 #6670083

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
La mia ST frenare frena, però per sentire un pò di consistenza alla leva devo dare due pompate.... Kit revisione pure io?
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Pompa Freno Anteriore ST 26/03/2008 09:41 #6670084

Prova a cambiare l'olio....se non è mai stato fatto sicuramente ha perso le sue proprietà e funziona male.... :ciao:
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Pompa Freno Anteriore ST 26/03/2008 09:47 #6670087

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Olio cambiato e spurgato, con tanto di tubazioni in acciaio...

Frenare frena perfettamente solo che ha la corsa un pò lunghetta e prende consistenza alla leva solo alla seconda pompata...
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Pompa Freno Anteriore ST 26/03/2008 10:03 #6670093

E allora mi sa che ci vuole il kit di revisione.... :ciao:
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Pompa Freno Anteriore ST 01/04/2008 15:22 #6671020

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ritiro un pò su l'argomento...
L'altro pomeriggio ho smontato la pompa anteriore dell'ST per pulirla e di già ho smontato anche quella dal 660 , muletto in scatola.
Visto che i kit di revisione hanno gli stessi codici, dopo aver sentito che ci vogliono 40,40 eurini per prendere il kit, mi sono deciso a fare un mix prendendo quello che sembrava il meglio delle 2 pompe.

Tolto tutto lo sporco che c'era, e parecchio!! Ho messo la guarnizione del pompante di una con il pistoncino dell'altra.
Effettivamente la tenuta era da subito migliore, peccato che l'olio non passasse più verso le pinze!
Alla fine monterò tutta la pompa del 660 così com'è, visto che con questo mix di pezzi non c'è verso di far passare l'olio. Il circuito si scarica durante lo spurgo e non c'è verso di ricaricarlo, a meno di togliere il pistoncino del pompante, riempire il circuito e rimettere su il pistoncino. Però l'olio non passa lo stesso e la pompa non funge.

La domanda è: come mai sei i codici sono uguali, si verifica questo problema? Possibile che la mia guarnizione sia così deformata da scorrere nella sede, ma di non permettere il passaggio d'olio?

Pompa Freno Anteriore ST 01/04/2008 16:31 #6671026

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ritiro un pò su l'argomento...
L'altro pomeriggio ho smontato la pompa anteriore dell'ST per pulirla e di già ho smontato anche quella dal 660 , muletto in scatola.
Visto che i kit di revisione hanno gli stessi codici, dopo aver sentito che ci vogliono 40,40 eurini per prendere il kit, mi sono deciso a fare un mix prendendo quello che sembrava il meglio delle 2 pompe.

Tolto tutto lo sporco che c'era, e parecchio!! Ho messo la guarnizione del pompante di una con il pistoncino dell'altra.
Effettivamente la tenuta era da subito migliore, peccato che l'olio non passasse più verso le pinze!
Alla fine monterò tutta la pompa del 660 così com'è, visto che con questo mix di pezzi non c'è verso di far passare l'olio. Il circuito si scarica durante lo spurgo e non c'è verso di ricaricarlo, a meno di togliere il pistoncino del pompante, riempire il circuito e rimettere su il pistoncino. Però l'olio non passa lo stesso e la pompa non funge.

La domanda è: come mai sei i codici sono uguali, si verifica questo problema? Possibile che la mia guarnizione sia così deformata da scorrere nella sede, ma di non permettere il passaggio d'olio?


Secondo me lo spurgo non è avvenuto nel modo completo, o nel smonta rimonta le guarnizioni non si sono adattate alla diversa pompa, questi particolari andrebbero sempre montati nuovi ......


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pompa Freno Anteriore ST 01/04/2008 18:43 #6671045

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Anche io vorrei revisionare le pinze ant. (non la pompa). Domanda: con la pinza smontata e staccata dai tubi, per cui senza olio, è possibile estrarre i pistoncini ? Con l'aria compressa forse ?

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Pompa Freno Anteriore ST 01/04/2008 22:00 #6671080

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
foto foto foto

scusami ho visto ora domani te la posto
sia pompa freno con leva regolabile
e la leva della frizione
della FZ6

Pompa Freno Anteriore ST 01/04/2008 22:53 #6671097

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Anche io vorrei revisionare le pinze ant. (non la pompa). Domanda: con la pinza smontata e staccata dai tubi, per cui senza olio, è possibile estrarre i pistoncini ? Con l'aria compressa forse ?

Ciao Aldo

Si ma li devi fare uscire insieme ..........al posto delle pastiglie metti un pezzo di lamiera da 2/3 mm, quando sono appoggiati, togli la lamiera e dai una ultima soffiata, CON MODERAZIONE..altrimenti vengono sparati a metri di distanza :wink:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pompa Freno Anteriore ST 01/04/2008 23:50 #6671126

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
OK, grazie :wink:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Pompa Freno Anteriore ST 19/04/2008 19:18 #6674620

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dopo 1 mese finalmente ho montato la pompa della moto muletto 660 sulla ST.
Le cose non sono migliorate molto, purtroppo.
La leva continua ad avere una corsa lunga lunga, arriva ad 1 cm dall manopola dell'acceleratore, quando pinzo tutto.
Tra l'altro, come molti, uso la leva solo con 2 dita e la corsa è talmente lunga che vado a pizzicarmi le dita rimaste attaccate alla manopola del gas con la leva. :(
Ergo, qualcosa non va! VERO?
Intendiamoci, la moto frena, ma secondo me frena molto meno di quanto potrebbe ( molto meno del 660 in ogni caso).
Quindi cosa mi consigliate?
Le vostre moto come si comportano?
Appena posso posto una foto (anche se non credo serva molto) della corsa della mia leva!
Mille grazie.
:ciao:

Pompa Freno Anteriore ST 20/04/2008 00:16 #6674659

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Metti un kit di ricambio del pistoncino NUOVO liquido nuovo DOT 4 e i tubi in treccia.........cambierà parecchio...........io uso sempre 2 dita...e frena!... frena!


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi