Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: FOTO SOLLEVATORE

FOTO SOLLEVATORE 07/04/2009 22:14 #6754358

Bellissimo lavoro, penso che lo copierò.
ciao Raffa
tessera n. 243

FOTO SOLLEVATORE 07/04/2009 22:43 #6754374

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
18 euro di rotelle ................. 10 euro di martinetto, il resto tutto rottame di ferro e avanzi di legno, il lavoro l'ho messo io .......... Meditate gente ................ meditate!

Io manco quelli!!! Di domenica, un paio d'ore di lavoro, magari è vero che avevo della barra filettata bella grossa (residuo di un lavoro...), ma ecco il risultato:





Ho previsto anch'io l'uso del martinetto da 10 euro, ma poi ho visto che bastava una chiave inglese da 24 e viene sù che è una bellezza!
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

FOTO SOLLEVATORE 07/04/2009 23:36 #6754390

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Io ho avuto un po' di fortuna... un giorno per caso all'Auchan, l'ultimo esemplare di un sollevatore a 39 euro.

Una bestia da 680 Kg.

Collaudato per smontare il motore del 34L ed anche come "lift" per caricarlo in auto!

Ottimo!

8)


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

FOTO SOLLEVATORE 08/04/2009 10:54 #6754454

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
@Walterino ......... semplice e funzionale.

Il mio l'ho dovuto per forza fare con le rotelle per motivi di spazio, in garage ci sta la moto contro il muro e a fianco la macchina, quando devo fare manutenzione alla moto (smontata o senza ruote), tolgo la macchina dal garage e tiro il sollevatore con sopra la moto in centro al garage e posso lavorarci senza problemi, e così quando riparcheggio la macchina rimetto la moto contro il muro senza toccare o modificare nulla! Questo ovvviamente l'inverno quando si fa manutenzione generale/particolare/straordinaria alla moto. Infatti il sollevatore non l'ho costruito tutto in una volta, sono partito con un telaio uguale al tuo e viste le difficoltà incontrate ho aggiunto le rotelle e successivamente due viti che spingono una pistrina sul pavimento per evitare che il carrello se ne vada in giro quando devo strattonare la moto (es. montare ruota posteriore e tendere la catena).

che ci vuoi fare ...... ognuno ha le sue manie :hiding:

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

FOTO SOLLEVATORE 08/04/2009 13:45 #6754501

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
@Walterino ......... semplice e funzionale.

Il mio l'ho dovuto per forza fare con le rotelle per motivi di spazio, ...

:ciao: :ciao:

Sì, mi sono accorto che se la sollevo, poi deve stare piantata lì fino a completamento-lavori...
Non ho problemi di spazio, eppoi dovrei piastrellare il pavimento per farla scorrere... Ma penso che prima o poi dovrò fare anch'io l'up-grade...!!!! :ciao: :ciao:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi