Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Stetoscopio: A Cosa Serve?

Stetoscopio: A Cosa Serve? 19/02/2008 20:30 #6662535

• nickvandeerpeers
..

Stetoscopio: A Cosa Serve? 19/02/2008 23:39 #6662590

• fabrifabri65
  • Melius abundare quam deficere
  • Ringraziamenti ricevuti 51
  • Tessera CTI n.: 0114
  • Tessera FMI n.: 24032255
  • Moto: : Ténéré 660 3YF
Io ho provato ad usare anni fa uno stetoscopio elettronico nella ditta in cui lavoravo per sentire i trafilamenti interni nei pistoni di una pressa idraulica.
Devo dire che si riesce ad indiviare molto bene il problema ma solo se si fa il confronto su un organo un condizioni buone.
In quella pressa c 'erano 8 pistoni e il pistone che trafilava aveva un rumore molto più forte rispetto agli altri.
Sul motore di una moto ho mai provato ad usarlo, ma credo che appoggiando lo stetoscopio ad esempio in alto alla testa e regolando i potenziometri in modo da filtrare il rumore di fondo si riesce ad individuare bene lo stato del gioco delle valvole, piuttosto che i cuscinetti di banco ecc ecc.
E' sicuramente uno strumento utile ma credo bisogna saperlo usare ! Mi piacerebbe sentire la mia tenerina ma ora non lavoro più la....

Ciao Fabri :lol:
Fabri (tessera nr 0114)

Stetoscopio: A Cosa Serve? 20/02/2008 18:50 #6662833

• Daniele
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
ciao DANI...tutto bèèèèène ?...penso di si :mrgreen: ..garage appppposto ??? :piratecap:

aoh dani io son pratico di siringoni :mrgreen: ...per lo spurgo :mrgreen:

Ciao Paul, tutto bene grazie, almeno la salute.... :ciao:

Il box? Ho appena finito di parlare con chi me l'ha venduto perché piove dentro e indovina un po' perché... pare che il costruttore abbia costruito fino ad un certo punto, e poi sia sparito... :censored: :x: manca l'ultimo strato della copertura del tetto del box, per quello piove dentro. Il costruttore? Il n.telefono non esiste più, nell'ufficio (andato di persona con il cric in mano :evil: ) non c'é mai nessuno :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

Quello che me l'ha venduto ha già messo tutto in mano ad un avvocato (certo che poteva anche dirmelo prima, visto che sono settimane che provo a contattare 'sta testa di ca@@o del costruttore), intanto aspetta di vendere l'ultimo box per recuperare soldi per far finire il lavori da qualcun altro. Così almeno dice lui.

Ma porca puttana di una porca di una puttana di una troia di una puttana... :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :censored: :censored: :censored:

Belli i siringoni li uso anch'io. Per fare il serbatoio supplementare per allineare i carburatori sulle prime ho pensato ad una vaschetta per il clistero, di quelle di plastica che si appendono... poi ho optato per qualcosa di più sobrio. :mrgreen:

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi