Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Foto Restauro Ténéré 34L

Foto Restauro Ténéré 34L 13/02/2008 20:51 #6660995

ragazzi mi anno chiesto 150,00 € per riverniciatura cerchi verniciatura raggi e centratura raggi pensate che sia una spesa giusta

Foto Restauro Ténéré 34L 13/02/2008 21:23 #6661009

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Verniciare i cerchi ?? :blink: L'anodizzazione è una cosa fatta bene e duratura, la verniciatura credo moooolto meno

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Foto Restauro Ténéré 34L 14/02/2008 00:35 #6661076

scusa aldo sono io che ho sbagliato a scrivere non verniciali ma anodizzarli li ho mandati a una ditta che rigenera cerchi in lega

Foto Restauro Ténéré 34L 14/02/2008 00:39 #6661077

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
NON è esagerata...metà del costo è solo per i raggi e manodopera per rimontarli....

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto Restauro Ténéré 34L 14/02/2008 13:10 #6661151

• IZIO
  • Ringraziamenti ricevuti 1
X CLAUDIO66

Ciao e grazie per le info. Ad essere pignoli, le fascette che tengono i soffietti sono in metallo. Per il restauro dei cerchi non fare verniciare i raggi!!!!!!!!
Deve essere tolto l'ossido e rianodizzati ( forse fai prima a comprarne di nuovi). Non è che ti avanza (o sai dove recuperarla) una scocchetta lato batteria del 34L? Io ho due carchi da darti, ma purtroppo sono dell'1VJ e credo che siano diversi nel disegno del canale.
Per quanto riguarda la vernice termica io le ho provate tutte..........l'unica che mi dura un pò è della marca DUPLICOLOR ed ha la caratteristica di essere siliconica (ovviamente prima devo passare il fosfatante)
:ciao: :ciao: :ciao:

Foto Restauro Ténéré 34L 14/02/2008 13:28 #6661164

ciao izio per scocchetta intendi fiancatina anche io ho avuto problemi per trovarala comunque se trovo qualcosa ti avverto tanto sono spesso in giro in internet e sfasci per recuperare qualcosa per quanto riguarda i raggi per ora li vernicio poi in fututro vediamo anche perche ora devo spendere altri soldi per kit trasmissione filtro aria collettori di aspirazione più cerchi capisci il restauro è un ruzzino che da soddisfazioniperò molto dispendioso .
per la vernice termica stasera ti dico la marca ma la durata ancora non so

Ciao Claudio66

Foto Restauro Ténéré 34L 14/02/2008 13:35 #6661168

• madmax
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
ragazzi mi anno chiesto 150,00 € per riverniciatura cerchi verniciatura raggi e centratura raggi pensate che sia una spesa giusta

Lascia stare, in quelle condizioni le ossidazioni vengono iperevidenziate e il risultato è pessimo.
( se proprio vuoi ho già due cerchi già anodizzati di nuovo ma con i stessi problemi dei tuoi).
Io ho fatto così:
Smontato il tutto, ho fatto sabbiare i mozzi e li ho fatti riverniciare a polvere (come gli originali)
i raggi sono stati zincati in "bianco" e i nippli in "giallo" come d'origine,
i cerchi invece li ho recuperati ai mercatini , uno era nuovo e l'altro in buono stato, comunque li
ho fatti Rianodizzare entrambi per uniformarli.
Per il rimontaggio, ho seguito l'impostazione del cerchio e del mozzo centrando il tutto entro le
tolleranze ammesse ( 2mm sui due assi ) usando il cacciavite all'esterno del cerchio.
PERO' HO SPESO MOLTO DI PIU' :oops: :oops: :oops: :ciao:

Foto Restauro Ténéré 34L 14/02/2008 20:30 #6661267

• madmax
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
scusa aldo sono io che ho sbagliato a scrivere non verniciali ma anodizzarli li ho mandati a una ditta che rigenera cerchi in lega

Mi correggo dal post di prima, se oltre ad anodizzarli li rigenera anche "spazzolando" l'alluminio
allora la cosa cambia , ed il prezzo, considerando il lavoro dei raggi e la centratura delle ruote
diventa più che accettabile :wink:

Foto Restauro Ténéré 34L 14/02/2008 20:45 #6661269

ciao madmax la ditta che mi fa i cerchi mi a detto che per i cerchi non è un problema li rigenerano e fanno un trattameno come originale assicurat (cosi dice) per quanto riguarda i raggi non mi assicurano il lavoro perche l'ossido è penetrato quindi anno detto che fra 3-4 anni potrebbe riaffiorare per il momento va bene cosi troppe spese

Foto Restauro Ténéré 34L 21/02/2008 19:53 #6663134

ciao ragazzi il mio restauro e quasi giunto al termine sto aspettando un po di roba che ho ordinato (pignone corona catena filtro aria collettori di aspirazione e le ruote che ho mandato a rigenerare)ora devo dedicarmi al carburatore se qualcuno di voi a qualche consiglio per pulirlo sia internamente che esternamente quale prodotti usare qualche tutorial per poterlo smontare e rimettere in carburazione ve ne sarei molto grato

Ciao Claudio
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi