Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: CADUTA

CADUTA 11/11/2007 10:49 #6646077

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Ciao ragazzi,
purtroppo ieri ho avuto un piccolo incidente, io st? bene per fortuna ma la ST si ? un p? MALANDATA :( .. in particolare sono andati il cupolino, le due coperture laterali, frecce anteriori, un faro, serbatoio ammaccato :x queste le cose pi? evidenti.
Sono tornato a casa col mezzo e pare che le forcelle siano a posto, solamente il manubrio, abbassato e storto, mi lascia perplesso come da foto (cosa ? quella piastrina che si vede sporgere sulla testa del forcellone destro?) Siccome ? importante rialzarsi e farlo il pi? presto possibile, anche perch? il mio amor proprio ? finito sotto i tacchi, potete consigliarmi sul da farsi? qualcuno ha pezzi di ricambio o sa dirmi dove rivolgermi? Se qualcuno poi avesse voglia di venirmi a trovare per dargli un'occhiuata insieme sarei ben felice
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

CADUTA 11/11/2007 11:14 #6646078

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:shock: :shock: CHE botta :!: :( .....mi spiace ..................si vede che ? un periodo nero.............vedo che il telaio anteriore ,che tiene il cupolino e rientrato...serve un bel po di lavoro , cmq non impossibile.....diverso ? per le carene e la bozza nel serbatoio...ma occorre vedere da vicino per essere precisi....


Adesso che ricordo c'? una dita francese che vende le carene grezze a prezzi accessibili mi sembra per le 3 anteriori si parla di 180 ?

http://www.poly26.com/modele.php?mq=5&md=120

Non ho capito cosa intendi per la piastrina del forcellone, forse la protezione della catena??

Se c'? da raddrizzare qualcosa del telaio portafari potrei darti un a mano..........



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CADUTA 11/11/2007 11:32 #6646079

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Che fregatura!!!

Mi dispiace e ti sono vicino

:consola: :consola: :consola: :consola: :consola:


La piastrina alla quale fai riferimento ? quella che spunta da sotto il riser di destra?
Non so che funzione abbia, forse teneva una "asola" passa cavi?

L'importante ? che tu non ti sia fatto male!

Nicola

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

CADUTA 11/11/2007 13:26 #6646086

che lesca ma come hai fatto???
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

CADUTA 11/11/2007 13:44 #6646087

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Che sfiga.... :cry: .........buona fortuna...... :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

CADUTA 11/11/2007 13:45 #6646088

  • nickvandeerpeers
  • Avatar di nickvandeerpeers
..

CADUTA 11/11/2007 13:55 #6646091

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Baciato il culo di una Punto che all'ultimo momento ha pensato bene di fermarsi ad un passaggio pedonale perch?, ho capito dopo, c'era una vecchietta sul marciapiede con bastone che stava pensando sul da farsi.
Il codice stradale da comunque torto a chi tampona ... ma il giovin samaritano, lupetto o cosa altro fosse, perch? non ha guardato lo specchietto per assicurarsi che dietro fosse tutto OK prima di darsi alle buone azioni ?! :evil: :evil: :evil: Alla fine si ? scusato e mi ha offerto da bere (vista la situazione ho bevuto una acqua gassata per l'ulcera incipiente) :| :| :| .
Tornando alla cara ST spero tanto sia recuperabile, anche se siamo insieme solo dallo scorso giugno sarei disposto a dare una costola, in senso biblico ovviamente ....
Per quanto riguarda le vostre osservazioni:
1. come mai dite che si ? stortato il telaio, da che foto lo avete dedotto e come faccio a verificare?
2. per quanto riguarda la zona di fissaggio del manubrio allego nuova foto con freccia: come posso procedere per ripriostinare il tutto?
3. nel tardo pomeriggio vada in garage e cerco di fare una analisi pi? approfondita, poi vi faccio sapere
4. per quanto riguarda il mio io ? veramente ferito, solo la vostra amicizia ed i consigli che mi darete saranno in grado di portarmi passo passso al rimedio ed a nuova autostima
A questo proposito se Luca avesse voglia di passare di qua gliene sarei molto grato (viceversa mi ? un p? difficile a meno di trovare qualcun o dotato di gancio e carrello per cui una visita al GRAN VISIR SO TUTT MI la farei volentieri
PS e se con l'occasione volessi cambiare i fari montando gli alogeni ... e magari migliorare i freni che sono veramente un p? lunghi ?!
A dopo e ... per favore non fate la c.....a di tenere il mobile in tasca dei pantaloni: i cell sono vermante ressitenti, le nostre gambe un po meno :(
v il culo
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

CADUTA 11/11/2007 14:15 #6646094

:( :( :( :( :( :(

Accipicchia,
il consiglio che ti d? ? di prenderne un'altra ti costa meno,quella puoi tenerla per i pezzi di ricambio.

:cry: :cry: :cry:

CADUTA 11/11/2007 14:29 #6646095

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
mi spiace per l'accaduto
mi sembra che sia rimediabile tutto

luca parlava del telaietto portafari

i danni sono visibili ma non importanti

in bocca al lupo

CADUTA 11/11/2007 15:19 #6646106

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si infatti parlavo del telaio portafari che ? un pezzo separato dal resto, credo che si possa raddrizzare.......sul particolare del manubrio c'era un passacavi ma non ? necessario....................

Per fare un sopraluogo devo organizzarmi.....se riesco ben volentieri...il 24/11 sono vicino a Brescia ma non so se ho tempo di fermarmi...cmq in qualche modo si f? :wink:

Con un po di pazienza la si rimette in strada..........poi fari e freni sono bazzeccole


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CADUTA 11/11/2007 15:36 #6646108

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
....ma da quello che vedo...le ossa sono ok....quindi ok il giramento di palle...per la moto unpo traumatizzata...ha bisogno di unpo di cure :mrgreen:


inbokka al lupo :up:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

CADUTA 11/11/2007 15:53 #6646109

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
CACCHIO!! BELLA BOTTA!!

Son contento che non ti sei fatto nulla.. Devo confessare che mi ha fatto un p? impressione vedere la "mia" moto incidentata (ho la stessa colorazione..)

quella piastrina che spunta non ? nulla, ? solo il passacavi che si ? spostato, il telaietto reggifari ? bello tosto te lo confermo per esperienza, ma non impossibile da rimettere..

Controlla bene la valvola termostatica che non si sia crepata o che e individua la perdita..

Non ? niente di impossibile ma c'? un bel p? di lavoro.. Non ti sgomentare comunque, la mia era completamente smontata a un certo punto del restauro ed ero sconsolato.. Ma piano piano tutto va a posto..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

CADUTA 11/11/2007 17:37 #6646119

niente....e' un periodo proprio di mexxda per usare le moto! :evil:
Fortunatello, te ne esci con poco...kma la cosa piu importante in assoluto e che tu non ti sia fatto nulla! :wink:

CADUTA 11/11/2007 17:49 #6646122

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
:ciao: Grazie a tutti per il supporto morale ed i consigli :wink: mi sento un p? meglio
Per fortuna la moglie l'ha presa bene ed ? spiaciuta quasi quanto me, soprattutto ? contenta perch? non mi sono fatto male
OCCHEI, VA' BEEENEE parto con la ricerca di pezzi di ricambio su internet anche se non sono molto esperto in argomento
Appena sono pronto con la lista della spesa ahim? necessaria la pubblico, hai visto mai che qualcuno pu? darmi qualcosa o dirmi dove si possa trovare ... oggi sono andato verso il lago di Garda con la moglie, in macchina, e .... bestia che tristezza con una giornata cos?
A proposito, siccome il vetro del fanale sinistro si ? crepato, cosa pensate. c'? speranza di trovarlo da cambiare o mi conviene cercare soluzioni alternative? In particolare mi riferisco alle luci alogene :idea: vanno montate con parabole e fari specifici o chi le ha montate lo ha fatto sui fari originali ??? :shock: E volendo migliorare la frenata l'unica soluzione sono i cavi con la guaina metallica o ci sono soluzioni pi? performanti?
Il suggerimento di comprarne un'altra non ? da buttare se non fosse che: 1. mi ci sono affezionato veramente (alla mia et? non credevo fosse possibile, tanto ? vero che non mi ? mai successo con le macchine), 2. le finanze sono quello che sono. E' chiaro che certamente ed in nessun modo intendo arrendermi e restare a ... solo 4 ruote :twisted: :mrgreen:
Ciao ed un abbraccio a tutti :clapclap:
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

CADUTA 11/11/2007 17:56 #6646126

  • fabrifabri65
  • Avatar di fabrifabri65
  • OFFLINE
  • Melius abundare quam deficere
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 50
  • Tessera CTI n.: 0114
  • Tessera FMI n.: 24032255
  • Moto: : Ténéré 660 3YF
Acc, un bel danno. Io ho una XTZ660 e quando mi serve qualche pezzo mi rovolgo a Mottamoto.
Tiene ricambi usati e anche moto da rottamare.
Se ne trovi una da rottamare ti conviene prenderla intera, almeno hai un po' di ricambi, anche perch? comprare i ricambi singoli probabilmente ti costano come la moto intera.
Ecco il link www.mottamoto.com/rica/index.htm
Si trova a Casatenovo, vicino a Monza quindi non sei molto lontano !!!

ciao Fabrizio

ps: I prezzi vanno trattati !!!!!
Fabri (tessera nr 0114)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi