Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate)

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 21/10/2007 23:08 #6643428

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Auguroni per un apronta guarigione, e mi raccomando ... non trascurare la cura personale, le botte sono bastarde dentro, e si fanno sentire anche dopo anni.
Curale come si deve, magari con l'aiuto di fisioterapia (ultrasuoni per gonfiore etc.).
Per la moto come dite voi c?? sempre rimedio
Ciao :ciao:
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 22/10/2007 00:38 #6643450

AIA! :(
Ma che e' il periodo? :x

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 22/10/2007 22:13 #6643617

GRAZIE A TUTTI PER L'INCORAGGGIAMENTO.
Quando riesco a piegare il ginocchio prover? ad imbragare il telaio e sfilare gli steli dalle piastre, poi controller? anche il perno della ruota,sperando che non si sia piegato, visto le posizioni delle forcelle........ e la campanatura della stessa....
Ora mi hanno messo un tutore per tenere il ginocchio rigido....
Questa mattina mi hanno tolto una siringa di liquido... lastre tutto ok.
:ciao: :ciao: :ciao:


Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 22/10/2007 23:10 #6643629

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
:consola: :consola:
tessera nr. 97

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 24/10/2007 17:54 #6643902

Oggi ho smontato le carene.
La prox settimana se sto meglio :hurt: imbrago il telaio e sollevo l'anteriore per smontare tutto lo sterzo e gli steli.
Mi sorge un dubbio.... non avendo gli esplosi dello sterzo ....... ma le piastre non sono collegate tra loro con un canotto?possibile che si siano girate le piastre sul canotto? :blink: :blink:






La ruota anteriore ? frenata, perche i freni seguendo le forcelle non sono paralleli ai dischi. :blink2:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 24/10/2007 22:38 #6643940

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
E' possibile..il canotto ? avvitato..........sulla piastra inferiore..................


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 25/10/2007 09:26 #6644006

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750



mmmmm... a occhio e croce..... hai piegato la forcella...... che sfiga, mi dispiace !!! si vede abbastanza bene in fondo al fodero destro, i supporti per il paradisco...non sono paralleli al disco....quindi presumo anche problemi al perno ruota o cuscinetti.... :-(


ciaooooo e rimettiti presto !!!
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 26/10/2007 19:24 #6644226


mmmmm... a occhio e croce..... hai piegato la forcella...... che sfiga, mi dispiace !!! si vede abbastanza bene in fondo al fodero destro, i supporti per il paradisco...non sono paralleli al disco....quindi presumo anche problemi al perno ruota o cuscinetti.... :-(


ciaooooo e rimettiti presto !!!

:shock: Ho guardato meglio :( :( :( :wallb: :wallb:

Oltre ad essere girate le piastre el gli steli nel fisaggio delle stesse :? ...sono tutte e due piegate :!: :wallb: :
la dx in avanti e la sx indietro!! wallb: :wallb: :wallb: wallb: :wallb: :wallb:










:wallb: :wallb: :wallb:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 26/10/2007 21:41 #6644233

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Che sfiga, mi dispiace :(
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 28/10/2007 09:10 #6644260

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
ho il tuo stesso problema con la suzuki da strada.
non ? difficile piegare gli steli, sono di materiale leggero. ho trovato una inserzione su e-bay di un tizio che ti fa gli steli identici a quelli della tua moto.
sapevo che esistevano i ricambi di questo tipo perch? molte macchine a movimento idraulico (tipo le ruspe- escavatori ecc.) hanno i bracci di varie dimensioni e soggetti a piegamenti. esistono cos? anche i ricambisti.
prova a contattarlo, vedi che ti dice.
due steli piegati non significano che una moto debba essere considerata piegata.
ecco il link:
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...=cross_promot_widget
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 28/10/2007 14:43 #6644276

ho il tuo stesso problema con la suzuki da strada.
non ? difficile piegare gli steli, sono di materiale leggero. ho trovato una inserzione su e-bay di un tizio che ti fa gli steli identici a quelli della tua moto.
sapevo che esistevano i ricambi di questo tipo perch? molte macchine a movimento idraulico (tipo le ruspe- escavatori ecc.) hanno i bracci di varie dimensioni e soggetti a piegamenti. esistono cos? anche i ricambisti.
prova a contattarlo, vedi che ti dice.
due steli piegati non significano che una moto debba essere considerata piegata.
ecco il link:
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...=cross_promot_widget

GRAZIE DYLAN
:idea: :idea:
Non avevo valutato la possibilit? di sostituire solo gli steli :roll: :idea: :idea: :idea:

Sul catalogo KEDO vendono gli steli Nuovi a 119 euro il codice ? 40272 + guarnizioni cod 21150 a 6,95euro + spese di spedizione 20 euro

La YAMAHA preusumo li compera da commercio....
Devo smontare gli steli e prendere le misure interne, l'esterno misura D.43 con tol. presunta f7

Se come penso basta lavorare le estremit? per creare semplicemente due filettature.....e se riesco a trovare il tubo cromato in zona..... :idea:


:ciao: :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 28/10/2007 14:56 #6644277

no ne :(
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 31/10/2007 18:08 #6644659

Rieccomi...
Due steli nuovi originali 240 euro :x
Volevo sapere se qualquno mi puo indicare se gli steli delle forcelle del 660 hanno le stesse misure del super :?: :?: :?: :?:
In quanto mi sono aggiudicato su EBAY due forcelle complete di foderi al costo di 5 euro.... in Germania.

due giorni f? avevo scritto in inglese al venditore chiedendo le dimensione degli steli, ma senza risposta :x :computerribelle: :computerribelle:
Visto la cifra, ho rilanciato...... anche se la spedizione mi chieder? piu di 20 euro. :? :?: :computerribelle: :computerribelle:
Casomai se non vanno bene le rimetto al'asta, oppure le uso come supporto per appendere le tende :mrgreen: :mrgreen:
:ciao: :ciao: :ciao: CIAO
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 07/11/2007 01:15 #6645438

Oggi ho messo la moto su un ceppo ed ho provato a smontare le forcelle.
Non pensavo ad un danno simile, ho piegato anche il perno della ruota :shock: , ho dovuto usare il martello ed un asta per toglierlo, anche togliere i freni non ? stato semplice.



domani faro girare la ruota per vedere com'? messa.... :blink: :blink: :blink:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Forcelle Girate Dopo Caduta....(Piegate) 07/11/2007 19:18 #6645546

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Oh porca miseria, proprio una bella botta :(
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.276 secondi