Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rumore Strano

Rumore Strano 29/10/2007 22:15 #6644485

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
una domanda da un milione di dollari;
ma come cacchio fate a levare i cuscinetti ruota????
io sono diventato matto e alla fine ho rimontato tutto per ripensarci in inverno.... mi sono anche studiato un estrattore che prover? a realizzare con il freddo dei mesi venturi....

E' semplice si deve entrare con un ferro, tipo quello per togliere le sedi dei cuscinetti di sterzo......spostare leggermente il distanziatore e sbatterlo fuori, un po per lato. ...poi togli l'altro.......................metti il cerchi coricato e tieni botta sul mozzo, non sui dischi.......................nel caso puoi scaldare l'alluminio....che si dilata prima dell'acciaio...


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rumore Strano 30/10/2007 08:36 #6644500

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
? quello che ho provato a fare con mezzi di fortuna, poi visto che non riuscivo a lavorare decentemente a causa del distanziatore ho lasciato perdere e vedr? pi? avanti di risolvere la cosa, tanto per l'inverno ho in mente due o tre cosette... 8)
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Rumore Strano 30/10/2007 17:18 #6644571

Ciao Sergio ,quindi vuoi dire che ? deleterio usare olii per lubrficare componenti in plastica ?Buono a sapersi,usare invece del grasso per ingranaggi ad alta velocit? comporta problemi anaoghi?(io lo uso quasi dappertutto) :ciao:

Premetto che le materie plastiche in genere possiedono caratteristiche autolubrificanti, ma non tutte.

Con il termine "plastica" si indica un materiale di origine sintetica, ma ? troppo vago... e non sempre vale la regola, ci sono plastiche piu o meno resistenti ai carburati, grassi ed oli (apparteneti alla catena aromatica)
Difatti l'olio ? venduto in latte di PET (se non sbaglio)
I polimeri fluoruri hanno una l'elevatissima resistenza chimica agli acidi e alcali, e impiegato per componenti nell'industria petrolchimica
e chimica.
Caratteristica che non hanno le plastiche come Le resine polistireniche o ureiche.
Non sapendo che tipo di "PLASTICA" stiamo lubrificando....... :roll: vale la regola di non lubrificare, ? se propio ti scappa di voler lubrificare usare il silicone Spray, specialmente su gommini secchi. :ciao: :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Rumore Strano 31/10/2007 15:01 #6644645

  • bombermax
  • Avatar di bombermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1095
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 229
  • Moto: : Ténéré T700
:shock:

capirai io ci avro' schizzato dentro 'na damigiana di oliaccio tipo svitol e nella corda un maloppo di grasso bianco fiat

boh? speriamo bene


cmq il lupo l'ho fatto secco :bash: :bash:



si confermo con i cuscinetti bisogna tribolarci un po'
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi