Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rubinetto Benzina.

Rubinetto Benzina. 01/08/2007 23:11 #6632951

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao a tutti.
Sono Paolo, bolognese e virtussino, trapiantato a Verona (Lugagnano City) per lavoro, nonch? ivi residente, ed ammogliato!

Ciao Veronese ( adottivo :mrgreen: ) BENVENUTO....... :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia:
Ho preso da poco una SuperTenerona, 38K km, tenuta egregiamente, con la quale ho gi? litigato: non mi vuol dire da che parte del rubinetto sta la riserva.
Mi devo fidare:
- della freccetta in rilievo sulla manetta;
- o piuttosto della parte pi? lunga della manetta stessa?

sui rubinetti c'? pure scritto...................levetta in orizzontale CHIUSO.............in s? RISERVA.....in gi? APERTO
Ci sono pure rimasto a piedi, per uno scherzo del genere, ma poi racconter?!

A tal proposito, mi suggerite l'installazione del kit SpiaBenzina? Facile? Medio? Difficile? Lasciastare?

Non ? difficile con le istruzioni che abbiamo niente di pi? facile :mrgreen: :mrgreen:

Gi? che ci sono, sto pure cercando le barre laterali portaborse morbide, nonch? una piastra per bauletto...
La piastra singola ? SCONSIGLIATISSIMA romperai il portapacchi di alluminio.......il MONORACK GIVI ? la soluzione....solo usato per? non si trova nuovo

le staffe per le borse morbide sono difficili da trovare ma con poco le puoi fare artigianalmente, senza fatica.........

Ho rotto abbastanza le scatole, per oggi?
Si?

Beh si pu? fare di meglio :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bene, a presto, e bentrovati a tutti!!!

Paolo.

Ciao Luca.................io sono della bassa :wink: :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rubinetto Benzina. 01/08/2007 23:17 #6632957

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao a tutti.
Sono Paolo, bolognese e virtussino, trapiantato a Verona (Lugagnano City) per lavoro, nonch? ivi residente, ed ammogliato!

Ho preso da poco una SuperTenerona, 38K km, tenuta egregiamente, con la quale ho gi? litigato: non mi vuol dire da che parte del rubinetto sta la riserva.
Mi devo fidare:
- della freccetta in rilievo sulla manetta;
- o piuttosto della parte pi? lunga della manetta stessa?

Ci sono pure rimasto a piedi, per uno scherzo del genere, ma poi racconter?!

A tal proposito, mi suggerite l'installazione del kit SpiaBenzina? Facile? Medio? Difficile? Lasciastare?

Gi? che ci sono, sto pure cercando le barre laterali portaborse morbide, nonch? una piastra per bauletto...

Ho rotto abbastanza le scatole, per oggi?
Si?

Bene, a presto, e bentrovati a tutti!!!

Paolo.

ciao Paolo innanzitutto BENVENUTOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen:


La riserva di sinistra entra a circa 3 litri dal fondo mentre quella di destra ad un solo litro... quindi prima giri in riserva con la mano SX poi vai a far benzina!!!!!!!

se non ci arrivi hai ancora un solo litro a destra!!

io credo che la spia della riserva debba essere OBBLIGATORIA per passare il collaudo cos? tutti la monterebbero! e bada bene non son oio avenderle ma Gianfry !!!!! sono estremente comode e sicure! Si aprono entrambi i rubinetti sempre , ma a circa 5 litri dal fondo ti si accende la spia!!!!!! metti in riserva solo se arrivi all'ultimo litro di benzina girando il rubinetto di destra, perch? a sinistra non ? pi? previsto l a possibilit? di Dover girare in riserva!!!!!!!!!

per il montaggio , e per m? molto facile , ma tutti i problemi che abbiamo avuto sono stati proprio legati da uno scorreto montaggio !!!! diciamo che molto dipende dalle tue capacit? ......
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Rubinetto Benzina. 01/08/2007 23:41 #6632965

Benvenuto Paolone, come inizio non c'e' male! :wink:

Rubinetto Benzina. 01/08/2007 23:50 #6632968

Benvenutissimo!!!!

Per la piastra portapacchi....MONORACK DELLA GIVI..... www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=281

Purtropop i supporti per ST si trovano solo usati, quindi l'alternativa ? fare una roba tipo quella che ho fatto io (COPYRIGHT ESIMIO DR.LUCA RETTONDINI)..trovi le foto nel topic "MAledetti Bauli Laterali"....potrebbe essere da spunto anche per le borse morbide..

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Rubinetto Benzina. 02/08/2007 02:17 #6632975

  • unclep
  • Avatar di unclep
  • OFFLINE
  • Messaggi: 991
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0285
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ok, ragazzi, grazie a tutti!

Morale, avevo ragione io: quello che conta ? la freccetta, se guarda in su tutto bene, se quella di sinistra guarda in gi? rallentare e cercare, se anche quella di destra guarda in gi?... prepararsi a spingere!

Per le "assicelle" laterali, beh, sarei interessato a mettere su quelli che vengono definiti "paracarena", se non ho capito male...
Dove posso trovare maggiori informazioni?

Alla prossima,
...e forza Virtus!

Paolo.
:ciao:
°°°°°°°°
Zio Appo aka UncleP

http://picasaweb.google.it/riz.pao
tessera num. 0285

Rubinetto Benzina. 02/08/2007 09:43 #6632990

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
benvenuto nella gabbia dei matt?n?r?
da un blognese e per giunta virtussino

Rubinetto Benzina. 02/08/2007 10:52 #6633016

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239

A tal proposito chi mi sa dire quale ? la prima riserva(destra o sinistra) e quanto tengono tutte e due??
Non l'ho ancora capito e provato per non rischiare. :oops:

Dovresti girare quella che ti ? pi? comoda....cio? quella dalla parte opposta dell'acceleratore....a sx quindi.
Non c'? bisogno che giri anche quella di dx.....anzi meglio perch? se consumassi tutta quella di sx "di l?" ti resta ancora circa un litro.....io ci sono arrivato ad usare quella "di l?" :shock:

:ciao:

Quindi avevo capito bene:quella di sinistra ? la prima riseva da mettere ed ? di circa 5 litri(100 Km) e poi puoi mettere quella di destra che ti da ancora circa 1 litro(20 Km ) e poi spingi??
:up:
Shirer

Tessera n? 164

Rubinetto Benzina. 02/08/2007 11:06 #6633019

Benvenuto Paolo!!!!

'sta cosa delle riserva non la sapevo...

Bene a sapersi :D :D :D :D

Rubinetto Benzina. 02/08/2007 13:27 #6633033

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

A tal proposito chi mi sa dire quale ? la prima riserva(destra o sinistra) e quanto tengono tutte e due??
Non l'ho ancora capito e provato per non rischiare. :oops:

Dovresti girare quella che ti ? pi? comoda....cio? quella dalla parte opposta dell'acceleratore....a sx quindi.
Non c'? bisogno che giri anche quella di dx.....anzi meglio perch? se consumassi tutta quella di sx "di l?" ti resta ancora circa un litro.....io ci sono arrivato ad usare quella "di l?" :shock:

:ciao:

Quindi avevo capito bene:quella di sinistra ? la prima riseva da mettere ed ? di circa 5 litri(100 Km) e poi puoi mettere quella di destra che ti da ancora circa 1 litro(20 Km ) e poi spingi??
:up:

NON c'? una 1? riserva o la 2? ................ho fatto delle prove tempo fa, molti anni fa e la quantit? E' UGUALE da entrambe le parti...........( almeno sul mio serbatoio..........ma credo siano tutti uguali) ho tolto circa 2,5 l da entrambi i rubinetti, che hanno il pescaggio perfettamente uguale...........
La parte sinistra ? solo la pi? comoda da girare, quando si ? in movimento...................provare per credere :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi