Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 06/10/2007 12:49 #6641085

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
dai la bellezza e soggettiva,scommetto che la nuova tenerella non piace ai trans.alpiniani :twisted:
8)

Caro dott.Totti ? un vero piacere reincontrarti ...mi mancavano molto le nostre conversazioni (l'ultimo samurai) sao benissimo ch emi piace moltissimo fare lo sciocchino, quindi la transalp mi fa cacar, e non mi contraddire! mica posso farmi bannare anche da qui , non paragoniamo la transalp alla tenere innanzitutto della tenere sono note le quote ciclistiche insomma una buona dual sport , deel transalp no ! scommettiamo che la forca anteriore non ha piu di 180 di escursione !!!! dai quella ? un amoto da strada ....uno sporco cinghial ecome me non puo parlare bene di un amoto cos? quello che penso dei transalpiani non lo dico perche mi hanno bannato proprio per quello. Dai dott. totti prest ci incontreremo su qualche strada polverosa



e non ti presentare con la bici lindrica

a proposito ma non avevei anche una 600 azzurra ..se si leggiti il codice di un missiel azzuro e se ti riconosci in tutte queel stupidatine ti nomino subito

Ciao Totti

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 06/10/2007 13:13 #6641086

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
bella 'sta cosa del missile azzurro.


comunque avverto pure io molte vibrazioni non presenti sull' XT.
in particolare, quando riprendo o accellero dai bassi, il manubrio muove velocemente tra destra e sinistra ma non cos? tanto da disturbare la guida.
penso di risolvere questo problema intervenendo sulla forca anteriore, cambio l'olio e gi? che ci sono i paraoli e i soffietti. il mono ? stato sostituito da poco.

per? a dirla tutta, quelle vibrazioni sono un vero piacere, trasmettono il gusto tipico delle nostre moto.

CARO DYLAN COMPLIMNENTI PER IL MISSILE..VERAMENTE GAGLIARDO ..IDENTICA ALLA MIA ..HAI TUTTE LE QUALIFICHE PER DIVENTARE MISSILE AZZURRO ..MANC ASOLO L'ACCETTAZIONE DEL CODICE ...MISSILI SI NASCE NON SI DIVENTA..NON SEI TU CHE HAI SCELTO LA MOTO...E' L AMOTO CHE HA SCELTO TE ..QUINDI COMPORTATI D AMISSILE SE NON VUOI CHE UN GIORNO SE NE VADA D ASOLA.

OR ASIAMO SERI ED ASCOLTAMI BENE ..SFRUTTA L AMI ASOFFERENZA ..IL DIFETTO CH EAFFLIGGE IL TUO MISISLE E' UNAVERA MALEDIZIONE E DIPENDE ESCLUSIVAMENTE DA QUESTO :

LE BOCCOLE DEL MONO.PUNTO E BASTA
HO SOTTOPOSTO IL MIO QUESITO A 200O PERSONE ..UN SACCO DI STRONZATE , SOLO RETTONDINO CI H AAZZECCATO E PAOLO TUTTO QUELLO CHE VUOI FAR ELO GIA FATTO RISER CUSCINETTI DI STERZO MINCHIATE VARIE NON SERVE A NIENTE . SI STEMA LE BOCCOLE ED AVRAI UN ALTR AMOTO ORA TI ELENCO TUTTI I DIFETTI CHE HA IL TUO MISSILE ..E SICCOME SONO IL GRAN SACERDOTE DEL TEMPIO DEI MISSILI AZZSURRI NON POSSO NON RACCOGLIERE IL GRIDO DI DOLORE DEL TUO MISSILE E VEDO CH ETU IN QUANTO ASPIRANTE MISSILE ..SPIRITUALMENTE PARLANDO SEI ALL AFRUTTA..OSSIA HAI TRASFORMATO UN DIFETTO IN PIACERE. L ATU AMOTO E' AFFLITTA DALLE SEGUENTI COSE:

1 FRA I 2000 E I 3000 GIRI HAI UNO SGRULLO SULLO STERZO
2 QUANDO METTI LA PRIMA IL CAMBIO DA UN BEL BOTTO CLUNLK
3 QUANDO VAI A 120 130 ORARI HAI MICROVIBRAZIONI ALLEPEDANE ED ALLO STERZO
4 APPENA SI AALLENTA UN PO L ACATENA HAI UN FORTE EFFETTO ON /OFF

INSOMMA UN MACELLO , S ESITEMI LE BOCCOEL DEL MONO SPARICE TUTTO INOLTRE L AMOTO SAR APIU POTENTE PERCH ELA COPPI ASI SCARICA A TERRA E NON VA ASTRESSARE IL TELAIO, QUANSEI SUI MONTI E CHIUDUI IL GAS PER INSERIRTI E UN'ALTR ACOSA, E QUANDO APRI PER USCIRE DALLA CURVA E' UN'ALTR ACOSA

INSOMMA DYLAN METTI SUBITO A POSTO STO MISSILE OK???

GUARDATI L MIO SITO E' PROVVISORIO E L'HO FATTO IN UN APAOIO D'ORE
www.caseti.it/clan/
PER DIVENTAR EMISSILE E' SUFFICENTE CHIEDERLO NON COST ANIENTE ..AMZI UN ABIRRA QUANDO CI VEDIAMO ...ECCHCAZZ SONO PUR SEMPRE IL GRAN SACERDOTE
LOSCOPO E' ORNAIZZARE UN MEGARADUNO DI MISSILI AZZZURRI ..TI IMMAGINI UN ANUVOLA DI MISSILI?...BE POSSIAMO FARLO


ALL PROX
IL MISSILE AZZURRO

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 06/10/2007 13:21 #6641088

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
le moto ci seguono a casa
quando si sentono abbandonate
infatti la mia casa ? aperta alle moto sole e abbandonate

ne ho un trentina
ma nel cuora c'? la mia prima moto e non la trovo :(
ne hanno fatte troppo poche


swcusa missile tazzone ..ma qual'era la tu aprima moto ??

il missile azzurro

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 07/10/2007 10:42 #6641155

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150

LA TUA MOTO E' AFFLITTA DALLE SEGUENTI COSE:

1 FRA I 2000 E I 3000 GIRI HAI UNO SGRULLO SULLO STERZO
2 QUANDO METTI LA PRIMA IL CAMBIO DA UN BEL BOTTO CLUNLK
3 QUANDO VAI A 120 130 ORARI HAI MICROVIBRAZIONI ALLEPEDANE ED ALLO STERZO
4 APPENA SI AALLENTA UN PO L ACATENA HAI UN FORTE EFFETTO ON /OFF


GUARDATI L MIO SITO E' PROVVISORIO E L'HO FATTO IN UN APAOIO D'ORE
www.caseti.it/clan/

? verissimo, la mia moto si comporta esattamente cos? ma ricordo che quando guidavo i t?n?r? (3aj) degli amici avevano le stesse caratteristiche e quando lo fa la mia, rivivo quei momenti degli anni passati.

appena riesco ad avere un p? di tempo sistemo la moto.

considera che ne ho ancora una da finire di sistemare e appena libero "l'area officina" del garage, mi dedico all'africana.

appena termino l'africana, tocca all'XT a cui devo smontare il mono e farlo rigenerare.

insomma ho l'inverno occupato.

ho visitato il sito, ? carino manca solo un bel tutorial su come si sistemano le boccole del mono.

ciauz
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 07/10/2007 13:33 #6641167

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
caro dylan io lil mio misile ce l'ho da un anno e mezzo e prima non avevo mai guidato un grosso mono 4 tempi per cui non dico che mi sembrava normale ma ? inconcepibiole ch eunamoto vibri cos? tanto d aragazzo aveveo una beta 500 2t e non vibrava per nienete ..va be cge era una 2t ...il mio mecca mi aveva deto ch eera normale i grossi mono 4 t vibrano ..ma io ho sempre saputo che era un astronzata. Un giorno un mio amico, il missile azzurro alan mi fece provare l asu a..e sembrava una 4 cilindri...alllora mi sono incazzato ed ho trovato la soluzione su questo forum da Luca e Paolo anch es epaolo mi aveva detto di fare una serie di nterventi prima che io avevo gia fatto. Morale ho preso l'esploso del mono l'ho portatao dal mecca e GLI HO DETTO COSA DOVEVA FARE ha smontato tutto e mi avevea detto in anteprima che se c'erano da cambiare le gabbie a rulli e tutti i cuscinetti solo di pezzi ci volevano 230 euri originali e 187 non originali. dopo aver smontatao pero h aconstatato che l egabbie a rulli erano a posto e ch esolo le boccole erano aandate ..sostituit equelle l a moto ? un abomba .non temere non perderai il iacere delle vibrazioni quele restano ma le senti sulle plastiche o sugli strumenti nel punto di coppia critico ma sono vibrazioni sane la tua moto diventa un fulmine vai a 140 con vibrazioni accettabili etc etc. I tenere dei tuoi amici erano tutti sboccolati infatti su queste mot oad esempiio nessuno fa gli ingrassaggi inoltre ? importante il serragiio dei dadi alla giusta coppia. Per quanto riguarda i tutorial sul mio sito..Dylano non scherziamo il mio ? un sito goliardico ...fare lo sciocchino mi rilassa ...non esiste un posto migliiore di questo pe ricevere un aiuto tecnico ..sse vuoi pero posso postarti l'esploso del mono .....all amai che ha 18 anni non ho rigenerato un bel niente ho fatto stirare un po l amolla e d? veramente un abomba .s evuoi fare l aprova del nove pe rvedere s equello ch eti dico ? esatto fai cosi sali in moto quando sei a 2000 giri apri il gas guardando l acoron aposteriore mentre sali fino a 3000 giri ..vedraoi che vibra e sbacchetta..infatti avevo pensato fosse il parastrappi dylan metti a poosto sto missile se no ti accoppo

un saluto

il missile azzurro

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 07/10/2007 17:59 #6641207

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Dai dott. totti prest ci incontreremo su qualche strada polverosa


beh cos'? sta foto?? :blink:
Una bievvem? e una ondola??......nonononono :mrgreen:

Non ? meglio questa:

Adri nella steppa russa questa estate :banana: :clapclap: :banana:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 07/10/2007 18:37 #6641218

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
azz e chi ? questo missile Adri ??? che posto mi viene l'apecundria .....azz questo adri h ale qualifiche d amissile sempre che abbi aancora il missile, comunque la mia fot l'ho preso da fuoristrada di qquesto mese l'ho mandata a dott. totti in quanto s enon si ? ancora ripreso dallo sfaciamaneto che ha avuto magari un abella pianura era meglio, v abe mandro quelacos adi piu hard

ci amaci fai o bravo

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 07/10/2007 19:30 #6641224

una cosa ti volevo far notare
molti di noi utilizzatori convinti di bicilindrici
abbiamo in garage almeno una monot?n?r?

io arrivo, se me la ridanno, a 4 mono

Per ora ti batto..............sono a quota 10 mono e un bi...........

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 07/10/2007 19:38 #6641226

il parastrappi mi sembra strano in velocita
i cuscinetti pu? essere


se la vibrazione la fa ''rotolando'' mi sembra pi? facile un cuscinetto
che ''rotola'' alla velocit? della moto pi? che nei buchi e salti

il forcellone ? bello fermo lateralmente?? FORCELLONE FERMO LATERALMENTE
la catena ? ''giustamente'' tesa?? SI SE LA TENDO TROPPO L ABIBRAZIONE QUASI SAPRISCE
il perno ruota e i suoi cuscinetti?? SE MUOVO LACORONA HO UN GIOCO DI UN MILLLIMETRO
la ruota ? montata ''giusta''?? NO E' SUL PORTAPACCHI
le gomme?? PRATICAMENTE GNOVE

tasselli di ''prima'' scelta???

VI STO ROMPENDO LE PELOTAS PERCVH EIL MECC AMI HA GIA SPENNATOABBASTANZA. ST AMOYOTO ERA PERFETTA ED AVEVA SOLO STO DIFETTO CHE HA ANCORA , H ADETTO CH EERA LO STERZO FATTO I CUSCINETTI DIFETTO RIMASTO MO DICE CH ESECONDO LUI E LA GABBIA A RULLI DEL MONO, PE RME SO TUTTE STRONZATE LA COS ACH EMI FA GIRARA EI COGLIONI ( E CHE COGLIONI!) E 'L'INCAPACITA DEL MECCA A DIAGNOSTICARE CAZZO IO NEL AMI APROFESSIONE SONO IMPECCABILE ...STAMOTO MI E' COSTAT BEN 500 EURO M ANE HO SPESI ALTRI 500 IN INTERVENTI INUTILI. ABBASSO I MECCANICI DI MERDA PER QUESTO VORREI AVERE LA CERTEZZA PE RFAR EUN INTERBVENTO MIRATO OSSI AGLI DICO
CIAO


Io ho imparato che capire esattamente da dove arriva una vibrazione, spesso e volentieri ? una delle cose pi? difficili che ci sia.

Il tuo mekka, ha provato la moto, o si ? limitato a fare le diagnosi solo sulla base delle tue indicazioni?

Sei sicuro d'essere riuscito a spiegare con precisione cosa avverti?

La senti su qualunque tipo di fondo?

Hai provato a variare la posizione del tuo peso sulla moto per verificare se la vibrazione si avverte sempre o se per caso scompare o diminuisce spostando la posizione del tuo corpo?

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 07/10/2007 22:28 #6641244

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...............................hai provato la sansimiglia :mrgreen:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 08/10/2007 08:19 #6641285

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
caro paulposition se ti riferisci a me sappi che preferisco la BuddhaGrass ..e poi mi piace sentire i semini ch escoppiano

SALUD

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 08/10/2007 18:39 #6641394

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
tra agricoltori ci si capissssie subbbitosubbbito

at salut
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 08/10/2007 19:37 #6641405

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
la transalp mi fa cacar...

ma CASETI sei un mitoooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!! :banana: :banana: :banana: :banana:

Mi ero perso sto thread e me lo sono letto sghignazzando come un matto!!

Il missile azzurro... che hahata !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per? sei veramente simpatico!

Ho avuto il 3AJ come la tua (solo bianca/rossa) per un sacco di anni e un sacco di kilometri ed ? veramente uno dei Tener? con cui mi sono pi? divertito in assoluto... Proprio il '90 con il motore grigio e ho passato i 60.000 senza fare nenache una riparazione...

UN MITO!

COME TE DEL RESTO!! :ciao:

Adesso ho trovato un vecchio 1VJ con 40.000km sul groppone ma ancora voglia di correre: 145 li fa ancora... CON I TASSELLATI!!!!!!!! 8) 8) 8) :shock: :mrgreen:
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 09/10/2007 21:13 #6641579

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Caro chip sto mi sono dato deu eanni pe roganizzare un raduno con almneno 1000 tenere azzurri ..so ch ee un progetto ambizioso m acon l'aiuto di paulposition ce la faro (IHIHIHIH) s econosci qualcuno ch evuole essere insignito del titolo di missile azzurro ( necessario avere tenere azzurro , se non azzurro il titolo sara derivato es. missile biancorosso, non si accetano misisli sverniciaiti e bianconeri e rossoneri) fammi sapere. al raduno possono partecipare tutti ..acnhe le bicilindriche che si sottoporranno al rito del taglio del cilindro , il cilindro sara devoluto alla costruzione di un monocilindrico gli unic irequisit ioltre quanrto sopra ? l'accettazione del codice tuttl ele info su www.caseti.it/clan, non si paga niente non ce fine di lucro non si vende niente anxzui si riceve il celeberrimo badge ch ef atanto eccitare l eragazze
su su su
azz sono andato fuori topic rimediamo .....grazie a rettondini a paolo il mio missile nonh apiu vibrazioni

saluti
BOT BOT BOT
IL MINIMO DEL MISSILE AZZURRO PORTA PACE E SERENITA
coltivatori since 1976

Vibrazioni XTZ600 ZA TENERE 09/10/2007 21:56 #6641581

E chi ha due missili?

Uno Azzurro e uno bianco e rosso?
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi