Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Distribuzione - Soddisfazione

Distribuzione - Soddisfazione 17/07/2007 14:19 #56953

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Posso fare una domanda tecnica che pu? sembrare stupida?
Volevo chiedere (me lo ha chiesto un mio amico meccanico che non si ricorda)se per registrare le valvole ci sono le viti o le pastiglie?Io non so neanche che tipo di domanda sia :oops: :oops: .Ma lui che mi far? il lavoro non conosce tanto le ST e me l'ha chiesto.
Grazie
Shirer :roll: :roll:




http://www.clubtenereitalia.it/index.php?page=52 :wink: :wink: :wink: cerca qui e troverai qualche dato in pi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ciao: Luca
Ti ringrazio, non l'avevo visto.Mi sa che anche se sono a 44000 Km penso che gliel'ho far? fare a fine stagione, altrimenti rimango senza per il periodo migliore.Non sar? mica pericoloso?? :roll: :roll:
Shirer

Tessera n? 164

Distribuzione - Soddisfazione 17/07/2007 16:18 #56960

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Posso fare una domanda tecnica che pu? sembrare stupida?
Volevo chiedere (me lo ha chiesto un mio amico meccanico che non si ricorda)se per registrare le valvole ci sono le viti o le pastiglie?Io non so neanche che tipo di domanda sia :oops: :oops: .Ma lui che mi far? il lavoro non conosce tanto le ST e me l'ha chiesto.
Grazie
Shirer :roll: :roll:




http://www.clubtenereitalia.it/index.php?page=52 :wink: :wink: :wink: cerca qui e troverai qualche dato in pi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ciao: Luca
Ti ringrazio, non l'avevo visto.Mi sa che anche se sono a 44000 Km penso che gliel'ho far? fare a fine stagione, altrimenti rimango senza per il periodo migliore.Non sar? mica pericoloso?? :roll: :roll:


Se non hai rigurgiti di benzina dai carburatori o fiammate dallo scarico ( valvole puntate) non ci sono problemi (mi pare di sapere che tu non hai di questi problemi)......tutto dipende poi da quanti km hai intenzione di fare.............purtroppo alla prima regolazione porta via pi? tempo...............per esempio io adesso ho gi? i valori delle pastiglie che monta il mio motore mi basta controllare con lo spessimetro e ordinare quelle nuove, richiudendo il coperchio della testata posso ancora viaggiare , sempre che non ci sia una valvola puntata, senza smontate gli alberi a camme .............

certo che se lo fai adesso c'? la possibilit?, c'? la reale possibilit?, che se non hanno le pastiglie di ricambio, ti rimandino dopo le ferie..........come spesso succede



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Distribuzione - Soddisfazione 17/07/2007 17:11 #56964

Luca dal 18 al 25 agosto dove sarai?...io a Verona :wink:
Se ci sei porto telecamera per sicurezza :lol: , male che va una pizza insieme ?? io salgo con la mia ragazza....quindi spero a presto!

Distribuzione - Soddisfazione 17/07/2007 17:17 #56966

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Posso fare una domanda tecnica che pu? sembrare stupida?
Volevo chiedere (me lo ha chiesto un mio amico meccanico che non si ricorda)se per registrare le valvole ci sono le viti o le pastiglie?Io non so neanche che tipo di domanda sia :oops: :oops: .Ma lui che mi far? il lavoro non conosce tanto le ST e me l'ha chiesto.
Grazie
Shirer :roll: :roll:




http://www.clubtenereitalia.it/index.php?page=52 :wink: :wink: :wink: cerca qui e troverai qualche dato in pi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ciao: Luca
Ti ringrazio, non l'avevo visto.Mi sa che anche se sono a 44000 Km penso che gliel'ho far? fare a fine stagione, altrimenti rimango senza per il periodo migliore.Non sar? mica pericoloso?? :roll: :roll:


Se non hai rigurgiti di benzina dai carburatori o fiammate dallo scarico ( valvole puntate) non ci sono problemi (mi pare di sapere che tu non hai di questi problemi)......tutto dipende poi da quanti km hai intenzione di fare.............purtroppo alla prima regolazione porta via pi? tempo...............per esempio io adesso ho gi? i valori delle pastiglie che monta il mio motore mi basta controllare con lo spessimetro e ordinare quelle nuove, richiudendo il coperchio della testata posso ancora viaggiare , sempre che non ci sia una valvola puntata, senza smontate gli alberi a camme .............

certo che se lo fai adesso c'? la possibilit?, c'? la reale possibilit?, che se non hanno le pastiglie di ricambio, ti rimandino dopo le ferie..........come spesso succede



:ciao: Luca
E' proprio quello che temo.A parte i problemi che ti ho gi? elencato, non ho problemi del tipo che hai detto.Per i Km considera che da Marzo ho fatto 4000 Km, quindi considero di farne altrettanti fino a fine stagione,quindi poi far? fare il lavoro.
Grazie
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Distribuzione - Soddisfazione 17/07/2007 22:24 #56999

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Luca dal 18 al 25 agosto dove sarai?...io a Verona :wink:
Se ci sei porto telecamera per sicurezza :lol: , male che va una pizza insieme ?? io salgo con la mia ragazza....quindi spero a presto!

Sar? a casa ....................a 35 km da Verona..............................per la pizza e anche di pi? BENE :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Distribuzione - Soddisfazione 17/07/2007 23:40 #57029

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Potrebbe essere che non sia molto distante...

Tenetemi presente, ma forse fino al 15 non avr? accesso ad internet

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Distribuzione - Soddisfazione 18/07/2007 00:20 #57038

Ok allora ci vedremo presto, dai Nikola, mi farebbe un sacco piacere conoscere anche te...magari una bella pizza tutti insieme! :wink:
Luca ti ho mandato un MP.
:ciao:

Distribuzione - Soddisfazione 18/07/2007 09:43 #57063

  • Falco
  • Avatar di Falco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 549
  • Ringraziamenti ricevuti 26
  • Tessera CTI n.: 0047
  • Moto: : Superténéré 750
Potrebbe essere che non sia molto distante...

Tenetemi presente, ma forse fino al 15 non avr? accesso ad internet

:ciao:



..... se sono a casa .......... si potebbe fare un trenino ....... :chef: :chef: :chef: ...... fatemi un essemmesse ..........


:ciao: :ciao: :ciao:
MENO INTERNET PIÙ CABERNET

"Non è l'uomo che fa il viaggio ma il viaggio che fa l'uomo"

Distribuzione - Soddisfazione 24/07/2007 13:25 #57810

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
piccolo aggiornamento e domanda per i pi? scafati;

Il motore l'ho richiuso, con i seguenti lavori effettuati:
catena distribuzione 92 euro(rimanevano ancora 3 dentini del tendicatena), pattino tendicatena 68 euro(non necessario), candele 7-8 euro, guarnizione coperchio valvole una ventina d'euro, guarnizione coperchio pompe olio una decina d'euro (da cambiare sempre perch? si incolla), sigillatura con motorsil nero degli innesti del 2 in 1 Fresco (che oltretutto ? fantastico perch? senza levare i 2 collettori si lavora benissimo sulle pompe olio!!), olio nuovo 11 euro/litro (elf 10w40 sintetico api sg), filtro olio nuovo 7 euro.
Manca sempre la manutenzione ai carburatori ma aspettiamo fiduciosi mamma kedo, al limite alzo di un'altra tacca gli spilli e ciao!

La domanda ? la seguente:

esiste un kit mikuni/yamaha per la manutenzione degli starter? siccome il carburatore di sinistra ? particolarmente ingiallito vorrei sostituire un po' di guarnizioni e quanto necessario affinch? non trafilino pi?. grazie!!

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Distribuzione - Soddisfazione 24/07/2007 13:35 #57813

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
.
Manca sempre la manutenzione ai carburatori ma aspettiamo fiduciosi mamma kedo, al limite alzo di un'altra tacca gli spilli e ciao!

Alzi il segger per abbassare gli spilli..........................

La domanda ? la seguente:

esiste un kit mikuni/yamaha per la manutenzione degli starter? siccome il carburatore di sinistra ? particolarmente ingiallito vorrei sostituire un po' di guarnizioni e quanto necessario affinch? non trafilino pi?. grazie!!

:ciao:

Ci sono di ricambio originali Yamaha ,il gruppo starter completo, (forchetta astina e guarnizione credo anche la molla) a circa 27 cadauno...........naturalmente se lo fai cambiali entrambi


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Distribuzione - Soddisfazione 24/07/2007 22:28 #57884

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
si alzo i seger, era quello che intendevo... :oops:

per i kit degli starter allora mi toccher? tornare dall'ormai mio amico del concessionario a ordinarli...sigh!

grazie Luca!!

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.254 secondi