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ARGOMENTO: Forse Ho Esagerato

Forse Ho Esagerato 20/06/2007 17:04 #52999

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mi sono comprato un kit catena corona e pignone

17-44-passo 525 112 maglie
da montare su xtz con motore tdm 850

Forse Ho Esagerato 20/06/2007 17:55 #53004

per cos? poco?!!!
www.sap-bologna.it
Se un uomo non ? disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

No existe nina fea... tomaste poco!

IL SUPERTENERE' NON PERDE OLIO... MARCA IL TERRITORIO!

Forse Ho Esagerato 20/06/2007 22:49 #53047

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mi sono comprato un kit catena corona e pignone

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In che senso hai esagerato :?: troppo lungo :?:


:ciao: Luca
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Forse Ho Esagerato 21/06/2007 00:01 #53068

...appena consumo l'attuale passero' anche io alla 44 col kit tdm. :up:
Soffro troppo a sentire urlare in quel modo il motore a soli 120 km/h :motoretta:

Forse Ho Esagerato 21/06/2007 00:05 #53070

  • Pedro
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Scusa Super Davide...ma tu hai una ST e a 120 strilla????
Io sono imbranato alla grande per?, la ST fino a 150 dovrebbe cantare non strillare...


Scusa ma ne sto cercando una ed ho paura di fregature...

:ciao: :ciao: :ciao:
............NO ABBANDONO, DENUNCIA E MENA CHI LO FA'....Pedro..
Tessera 102....

Forse Ho Esagerato 21/06/2007 02:13 #53079

..beh, diciamo che fondamentalmente mi manca da matti la sesta marcia.
Mi piace sentire il motore riposato quando sei in crociera su un'autostrada. Sono abituato all'FZX che non e' poi una moto da viaggio ma ha sei marce e a 150 non fa desiderare la settima :lol:
Per le fregature stai sereno, io ne ho presa una grossa, ma devo essere sincero, uno dei meccanici me lo aveva detto che non era tenuta bene ma io me ne sono fregato e stupidamente mi son cullato sul fatto che era del 95...credendo che quelle 89, 90 .... visto che la mia era cosi, sarebbero state solo peggio...in linea di massima.
Mi son castigato, perche di fatto ci sono ST anche primissima serie tenuta da vetrina. Tutto sta a chi la avuta.
Quando troverai quella giusta te la guarderai da cima a fondo e vedrai che sara' un ottimo acquisto, poi con tutta l'assistenza che trovi qui, anche un problema grosso diventa semplice risolverlo..
Vai col liscio :up:

Forse Ho Esagerato 21/06/2007 11:35 #53106

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Scusa Super Davide...ma tu hai una ST e a 120 strilla????
Io sono imbranato alla grande per?, la ST fino a 150 dovrebbe cantare non strillare...


Scusa ma ne sto cercando una ed ho paura di fregature...

:ciao: :ciao: :ciao:

Io non so se strilla(prima avevo un Dominator,quindi...)per? ai 120 sono proprio nel mezzo della famosa vibrazione (vedi altro topic)e quindi ? meglio che non ci st?, altrimenti dopo un viaggio cos? sembra che ho Parkinson!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Shirer
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Tessera n? 164

Forse Ho Esagerato 21/06/2007 20:18 #53213

...evidentemente e' troppo soggettiva la cosa :mrgreen:

Forse Ho Esagerato 21/06/2007 20:25 #53214

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a 120 sei circa ai fatidici 5000 giri, momento in cui culmina (subito prima di finire) la vibrazione generale dell'insieme moto-conducente...
se non avessi preso il kit did a febbraio con Aldo (ancora da montare!) forse anche io prenderei un gruppo tdm per allungare un po'...
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Forse Ho Esagerato 21/06/2007 22:30 #53233

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Personalmente sono abbastanza contrario a montare un pignone pi? grande e pensavo, al prossimo cambio, di montare
il 16/44. Quando ho visto che Tazzone ha montato il 17/44 ho pensato che fosse un po' troppo lungo, ma a conti fatti ci puo anche stare.

Vi metto alcuni esempi di calcolo (teorico) della velocit? che si dovrebbe ottenere con i diversi rapporti:


5000 giri:

16/46 (originale) = 121,1 km/h

16/44 = 126,6 km/h

17/44 = 134,5 km/h

7000 giri

16/46 = 169,5
16/44 = 177,2
17/44 = 188,3


Calcoli effettuati con rapporto di trasmissione primaria 1,72, (arrotondato) rapporto di trasmissione del cambio 1,037
e pneumatico posteriore 140/80-17 e con la seguente formula:

V = RPM ? (1 / t0) ? (1 / t1) ? (1 / t2) ? (60 ? C / 1000)

C = circonferenza del pneumatico posteriore in metri
t0 = rapporto di trasmissione primaria
t1 = rapporto del cambio
t2 = rapporto finale (corona/pignone).
tessera nr. 97

Forse Ho Esagerato 21/06/2007 22:43 #53234

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Personalmente sono abbastanza contrario a montare un pignone pi? grande e pensavo, al prossimo cambio, di montare
il 16/44. Quando ho visto che Tazzone ha montato il 17/44 ho pensato che fosse un po' troppo lungo, ma a conti fatti ci puo anche stare.

Vi metto alcuni esempi di calcolo (teorico) della velocit? che si dovrebbe ottenere con i diversi rapporti:


5000 giri:

16/46 (originale) = 121,1 km/h

16/44 = 126,6 km/h

17/44 = 134,5 km/h

7000 giri

16/46 = 169,5
16/44 = 177,2
17/44 = 188,3


Calcoli effettuati con rapporto di trasmissione primaria 1,72, (arrotondato) rapporto di trasmissione del cambio 1,037
e pneumatico posteriore 140/80-17

io personalmente che ho appena cambiato il Kit,(ho messo 16/45, in quanto il mio amico/mecca mi ha trovato questo)mi sembra di aver guadagnato circa 5 Km/h a parit? di giri rispetto all'originale.
Shirer

Tessera n? 164

Forse Ho Esagerato 21/06/2007 22:55 #53235

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io personalmente che ho appena cambiato il Kit,(ho messo 16/45, in quanto il mio amico/mecca mi ha trovato questo)mi sembra di aver guadagnato circa 5 Km/h a parit? di giri rispetto all'originale.

Porcaccia.. :shock: ...non potevi dirlo subito invece di farmi cercare il manuale d'officina e fare mille calcoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Naturalmente sto scherzando Shirer....ho fatto presto (foglio excel di sponibile su internet) :ciao:
tessera nr. 97

Forse Ho Esagerato 21/06/2007 23:04 #53241

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io personalmente che ho appena cambiato il Kit,(ho messo 16/45, in quanto il mio amico/mecca mi ha trovato questo)mi sembra di aver guadagnato circa 5 Km/h a parit? di giri rispetto all'originale.

Porcaccia.. :shock: ...non potevi dirlo subito invece di farmi cercare il manuale d'officina e fare mille calcoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Naturalmente sto scherzando Shirer....ho fatto presto (foglio excel di sponibile su internet) :ciao:
Ci mancherebbe,io l'ho verificato solo in questi giorni in quanto la moto l'ho ritirata solo sabato,altrimenti forse,moglie permettendo sarei venuto al mio primo raduno.La prova l'ho fatta solo a 4000 e giri,non so se dopo la differenza sale in modo costante o proporzionale(non ne capisco un granch?).
Ciao
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Forse Ho Esagerato 21/06/2007 23:26 #53246

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Personalmente sono abbastanza contrario a montare un pignone pi? grande e pensavo, al prossimo cambio, di montare
il 16/44. Quando ho visto che Tazzone ha montato il 17/44 ho pensato che fosse un po' troppo lungo, ma a conti fatti ci puo anche stare.

Vi metto alcuni esempi di calcolo (teorico) della velocit? che si dovrebbe ottenere con i diversi rapporti:


5000 giri:

16/46 (originale) = 121,1 km/h

16/44 = 126,6 km/h

17/44 = 134,5 km/h

7000 giri

16/46 = 169,5
16/44 = 177,2
17/44 = 188,3


Calcoli effettuati con rapporto di trasmissione primaria 1,72, (arrotondato) rapporto di trasmissione del cambio 1,037
e pneumatico posteriore 140/80-17 e con la seguente formula:

V = RPM ? (1 / t0) ? (1 / t1) ? (1 / t2) ? (60 ? C / 1000)

C = circonferenza del pneumatico posteriore in metri
t0 = rapporto di trasmissione primaria
t1 = rapporto del cambio
t2 = rapporto finale (corona/pignone).




Calcoli a parte................He he he bel lavoro :wink: il pignone da 17 io sono contrario perch? riduce al minimo lo spazio all'interno del carter di protezione del pignone.................con ovie conseguenze nel caso di allentamento della catena.......su questa cosa la mia ? una fissa :roll: :roll:

cmq signori con la 44 vado da dio..........................................................................................................................



:ciao: Luca
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Forse Ho Esagerato 22/06/2007 00:02 #53251

Mannaggia!
sinceramente speravo di guadagnare qualcosina di piu montando il kit tdm, invece mi sembra di capire che camminando a 120 abbassero' il regime di appena 500 giri forse..
Alternative al pignone da 17?
Tipo una corona 42? :shock:
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